NEWS
Ippodromo SNAI San Siro che, dopo il successo di pubblico del 9 e 10 giugno, torna con il convegno di corse del mercoledì. Inizio ore 15:45 (Foto Dena - Snaitech)
Ippodromo SNAI San Siro, mercoledì di corse interessante. Ecco il programma e i nostri consigli
12 Giugno 2018

Dopo la scorpacciata tra corse ed eventi di fine settimana scorsa che è culminata con le Oaks d’Italia, l’Ippodromo SNAI San Siro torna con l’infrasettimanale del mercoledì che parte dalle ore 15:45. Prima prova con il Premio Arera, un handicap di categoria ordinaria per i fondisti di 3 anni sul miglio e mezzo di pista circolare. C’è una linea comune a buona parte di quelli al via ma con 400 metri di meno, che non sono pochi, che aveva visto Milady Naia finire a sorpresa seconda, ma, a sparigliare le carte in tavola, ci può essere SPECIAL GUEST, che ha appena colpito in bello stile in una categoria migliore di questa, e può pertanto ovviare al peso e alla distanza nuovi. Occhio a Fasmont che debutta in handicap.

Restano in azione i 3 anni anche nella seconda per il Premio Scuderia Oroblu (II Tris), per la prima delle due maiden loro riservate, quella sul doppio chilometro della pista circolare. Motivi in abbondanza, con Acxire Xam, Avamac, Sopran Sussurro, Meritocracy, Rein Vrai tutti possibili vincitori, e con Sensazione Poy che rimane una minaccia per tutti a patto ovviamente che si metta a posto di carattere. Ma contro tutti questi, si può tentare a quota golosa LUCKY BEAN, che sono già due volte che corre molto meglio di quanto avrebbe meritato e che potrebbe finalmente esplodere in tutto il suo potenziale.

Dai giovani ai giovanissimi di 2 anni, Premio Canobbio, che hanno a disposizione una maiden sulla distanza minima per quelli veloci. Molti debuttano e quindi valgono ancora di più i suggerimenti provenienti dal mercato e le indicazioni del tondino, con una lieve preferenza per SHARK ATTACK, che rimase al palo nel Lampugnano ma con voci molto positive sul suo conto rinfrancate dalla compagna di allenamento che vinse il Poncia. Da seguire da vicino Romantic Walk.

Si resta sulla distanza minima dei 1.000 metri per un handicap di discreta categoria per i 3 anni, Premio Redone (II Tris). A FEW GOOD MEN accetta il pesone, ma lo fa abbassando il tiro e dopo una prestazione di valido spessore contro un gruppo di anziani belli tosti. L’ospite Kathy Glory sale da Roma anche lei declassandosi mentre Elsa Dream può essere un bel veleno tornando su questa dirittura sulla quale ha già corso bene in passato. Nibras Fortunes si rispetta, e come sorpresa se la gioca anche Sopran Sofia.

Penultima con il Premio Scuderia Calderoni, con di nuovo i 3 anni in pista per la seconda delle due maiden del programma, quella sul miglio della pista circolare. Livello qualitativo e tasso di combattività inferiori rispetto alla divisione sui 2.000 metri, e occasione buona UNCONDITIONALLY, con la forma recente più solida da mettere sul piatto e con il terzo posto su cui resta che qui peserebbe parecchio. Jamin Master e Terens sul loro migliore standard espresso potrebbero vincere, ma il dubbio sulla loro prestazione resta, l’ospite Gold Chef può intervenire e lo stesso dicasi di Midnight Love, autrice di un esordio incoraggiante.

Il mercoledì pomeriggio all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude in bellezza con il Po, tradizionale handicap di buonissimo livello per i 3 anni sui caratteristici 1.400mt in dirittura. Edizione assolutamente in linea con lo standard bello tosto della corsa, con incertezza, equilibrio e competitività, con una lievissima preferenza orientata su VENERE DI MILO, rientrata bene, valida dopo ed ora pronta per colpire su un tracciato nelle sue corde. Sopran Verne torna in dirittura che è il habitat, Breathing ha corso alla grande in Handicap Principale, Circus Ring è in progresso e nessuno si dimentica di Oakville che sulla pista e la distanza vola. Persefone e Ipazia sono alte due con ottime chance, ma ce ne sarebbero altri.