NEWS
14 giugno 2014 – I pronostici
13 Giugno 2014

Corsa nr. 1 – Premio Boffalora (Condizionata)

Il sabato dell’Ippodromo di Milano propone subito in apertura le prove di maggior spicco, e allora ecco questa condizionata sui 1.400mt di pista media per le femmine di 2 anni. Il fattore esperienza giocherà a favore dell’ospite romana Mefite e di Up To The Moon, entrambe positive, ma il fascino è invece tutto per le inedite ARIA DI PRIMAVERA e Aury Touch, che posseggono qualità nel pedigree, e con la prima che stuzzica in modo particolare.

Corsa nr. 2 – Premio Tramuschio (Condizionata)

Dopo le femmine tocca ai maschi di 2 anni per la condizionata gemella sui 1.400mt in pista media. Il livello pare più alto, con elementi che si sono già fatti ottimamente apprezzare e tra i quali bisognerà andare con le impressioni soggettive. Era piaciuto moltissimo l’esordio di TANGO D’ARCADIA, che qui viene preferito a tutti non foss’altro che per aver già assaggiato la pista, ma è chiaro che Cassiano Fan, Dunaway e Wonder Hide fanno tutti paura.

Corsa nr. 3 – Premio Casarile (Handicap – Seconda corsa Tris)

Il primo handicap del giorno vale anche come Tris Straordinaria è vede impegnati i 3 anni sui 1.500mt della pista circolare. La compagnia è quella che è, il che rende ancora più fluida la situazione, anche se la prestazione su cui resta ANNA AURORA potrebbe bastare qui dentro per chiudere i conti. Quel giorno finì più dietro Super Naughty, che però in precedenza aveva vinto, mentre per un posto al sole ci saranno anche Radicofani, Unique Et Rare e Agente Hunt.

Corsa nr. 4 – Premio Giussano (Reclamare)

La reclamare del giorno è sul doppio chilometro e riservata agli anziani. Il campo partenti non è affatto male per la categoria, con DANSPI che si fa preferire in maniera piuttosto logica sia per il momento di forma che sta vivendo, sia per i chili di vantaggio di cui potrà godere nei confronti di Gasquet e Retour De Chat, ovvero i suoi avversari diretti. Chi volesse il sorpresone di quota potrebbe tentate il colpo con Jadesnumberone.

Corsa nr. 5 – Premio Vimercate (Maiden)

Si resta sul doppio chilometro per questa maiden riservata ai giovani di 3 anni. Al via sono in molti, ma, stringi stringi, quelli che contano sono pochi sulla carta e, ai fini delle scommesse, dei tre rapporti di scuderia, quello formato da ALEXANOR, Frosty Frog  e Prestige Roses, è senza dubbio il più agguerrito, con il primo citato che, singolarmente, è in cima a tutto il gruppo. Gioral è un altro con chance importanti da giocarsi, mentre il betting ci farà capire se ci sarà qualche inedito velenoso.

Corsa nr. 6 – Premio Frodolfo (Handicap)

Terza corsa di fila sul doppio chilometro della pista circolare, e nuovamente con i 3 anni, che possono contare su questo handicap di categoria più che discreta. Obade torna ad un compito più abbordabile e sarebbe la scelta più logica, ma ci si lascia sedurre dai miglioramenti cospicui che sta marcando INDIAN ELYSE, che punta alla hat-trick dopo due autentiche passeggiate. Madradera, Mister Sha, Craftmanship, Fata Birichina è tutta gente da rispettare, e occhio anche ad Hamazon River.

Corsa nr. 7 – Premio Sesia (Handicap)

Il sabato di San Siro si chiude con questo handicap sul miglio di pista circolare per gli anziani che si prospetta incerto e combattuto. Si pesca nella parte alta della scala dei pesi, che propone addirittura tre top weight, Liu Gin che non ne sta sbagliando una, Buonaccorsi che abbassa il tiro e RIMBOMBA che pare quella messa meglio degli altri nel mix tra perizia e forma. Messico e Ganghei faranno la loro parte, mentre Kharities è una sorta di mina vagante da non trascurare.