Domenica di trotto all’ippodromo La Maura, oltre al Premio Billyjojimbob per i cavalli indigeni di tre anni si distingue il Premio Ba.Co. Srl con trotto montato sulla distanza di 2.700 metri. Si chiude con una interessante corsa Tris che vedrà 15 cavalli al via.
Corsa nr. 1 – Premio Gospel d’Aghi – Gentleman – Condizionata, per indigeni di quattro anni – Metri 1.650
Star Roc dopo il rientro va attesa come probabile primattrice anche se non dovrà sottovalutare Stonehenge Mmg, con Marco Castaldo. Solitario facendo il netto avrebbe una chance, Scarlett Kyu ha contro il numero esterno, Samyr Tab al contraio con la pole… chissà
Corsa nr. 2 – Premio Micado C – Condizionata, per cavalli indigeni di due anni – Metri 1.650
Urasia Tab parte forte, non è un modello di incisività ma da leader può difendersi a lungo. Ultras Font ha ben debuttato e forse sarà il favorito al gioco. Unison Roc va seguito sgambare, ci sta per qualità, Una Viola Jet ed Up lady Cr trovano spazio per classe e team.
Corsa nr. 3 – Premio Giant Force – Condizionata, per femmine indigene di tre anni – Metri
Talea del Sauro parte piano ma sa costruire e abbassa un filo il tiro. Taby sta correndo bene da settimane, non vince mai ma dà sempre la sua linea. Tijuana Bay si è già distinta con Luca Lovera e pur con l’otto dovrebbe contare parecchio. Tuile e Tzigane di scorta, insidiose così come Top Fist Etoile, di galoppo martedì ma bene in corsa nell’insieme.
Corsa nr. 4 – Premio Blue Fighter – Reclamare, per cavalli indigeni di quattro anni – Metri 1.650 – 1.670
Rugiada Nec se gira e prende la testa sarà dura da andare a riprendere potendo correre intorno ai due minuti. A venti metri contano tutti, con Rouen As che ha maggior parziale mentre Oscar Schindler ha forse più qualità globale. Main Event è molto veloce nella giravolta, Mealamu Dvm corre poco ed è alterno, però una chance ce l’ha.
Corsa nr. 5 – Premio Billyjojimbob – Condizionata, per cavalli indigeni di tre anni – Metri 1.650
Trupier con l’uno potrebbe avere qualche problemino di impiego a livello meccanico ma resta un protagonista. Avversari tosti saranno comunque Timo Serpillo, che cercherà lo sfondamento, Tea for two Effe, in continuo progresso, Twin As ha rotto in arrivo martedì dopo corsa comunque valida seguita a sgambatura super. Tilde Mati ha numero proibitivo, Tequila Bum Bum deve trovare una schiena.
Corsa nr. 6 – Premio Ba.Co. Srl – Trotto montato – Invito, per cavalli di ogni Paese di quattro anni e oltre – Metri 2.700 – 2.720 – 2.740
Montato con Paco Rabanne, valido ma sfortunato l’ultima volta, che facendo il netto dovrebbe dettare la sua legge a Naora Bi, sempre velenosa e soprattutto con condizione top, e ad Obama di Celo, che al montato si è sempre trovato bene. Niki del Duomo paga la vittoria dell’altro giorno con una penalità di 40 metri ai limiti dell’impossibile.
Corsa nr. 7 – Premio H P Paque – Categoria, per cavalli indigeni di quattro anni e oltre – Metri 1.650 – Corsa Tris straordinaria
Ring Ok ricompare in contesto ampiamente alla sua portata, il 14 sarà un problema facilmente aggirabile, favorito obbligatorio. Contro ci proveranno Ramon del Rio, che ha parziale, Mandela, che dà sempre la sua linea, Original caf, che prima o poi troverà la sua corsa, e Otto nec, il migliore della prima fila insieme a Romeo d’Esi e Maior Caf.