NEWS
Pepe Tav facile al comando
Vertudes,Vale e Virtual gli ottimi puledri da seguire nel centrale di sabato 17
16 Settembre 2016

Nella trentottesima giornata al Sesana sono previste sette corse ed inizio fissato per le ore 16.05. La prova più interessante tecnicamente parlando dell’intera riunione è la terza una condizionata per puledri di due anni sulla breve, dove in pista scendono prospetti interessanti che hanno già fatto vedere discrete cose nelle poche prove finora disputate. Noi citiamo nell’ordine Vertudes perché ha già fatto velocità ed ha mostrando di essere soggetto dotato, Vale Capar piaciuta al debutto e Virtual Op attesa nell’ultimo ingaggio dove ha vanificato il tutto sbagliando e finendo squalificata. Nella seconda scelta sottile fra il qualitativo Nicholas Cage ed il volante Pepe Tav, mentre nella prova riservata ai non professionisti spicca il nome di Silvia Grif. Mentre nelle restanti prove piacciono la ben sistemata Turkana in apertura,  Ursulast nella condizionata con i nastri per 3 anni, Regina Prad nella sesta ed infine Utile OP nella reclamare di chiusura.

 

Prima corsa- Premio Consumatore Consapevole- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Il convegno si apre con una condizionata sulla breve, per soggetti di 4 anni non vincitori di 10.000 euro in carriera. Turkana è una cavalla piuttosto inesperta rispetto al resto della compagnia però a sprazzi ha fatto vedere di saper muovere le gambe e visto il numero di avvio la scegliamo favorita. Tempest Treb è il chiaro contro favorito, mentre Ti Amo Bigi conta nonostante un difficile sei di avvio.
I NOSTRI FAVORITI: Turkana(3)-Tempest Treb(4)- Ti Amo Bigi(6)

Seconda corsa- Premio Integrazione ed Etica- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

In pista otto anziani sul miglio in una prova che si presenta piuttosto incerta ed aperta a diversi scenari tattici. Pepe Tav si è messo ad andare come un treno ed anche se non corre da 40 giorni merita di diritto il ruolo di cavallo da battere. Nicholas Cage ha tanti acciacchi, ma anche la classe ed il parziale per risolverla in qualsiasi momento. Polpettine e la veloce Pietrasanta Dr completano il pronostico.
I NOSTRI FAVORITI: Pepe Tav(8)- Nicholas Cage(7)- Pietrasanta Dr(3)

Terza corsa- Premio Nutriceutica In Cosmesi- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 1640

Ed eccoci giunti alla prova più interessante del pomeriggio, una condizionata per puledri di due anni non vincitori di 10.000 euro in carriera. Vertudes alla penultima uscita ha mostrato il suo vero volto e vista anche l’ottima sistemazione si gioca una bella chance. Vale Capar è piaciuta in occasione del debutto e c’è curiosità per rivederla all’opera. Fra gli altri attenzioni anche per Volta Do Mar e Virtual OP.
I NOSTRI FAVORITI: Vertudes(4)- Vale Capar(6)- Volta Do Mar(1)

Quarta corsa- Premio Consulenza Biologica- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640- gentleman

In pista i gentleman in sulky ad anziani di media categoria. Silvia Grif in queste categorie è spesso e volentieri una garanzia e dalla sua oggi ha anche il numero di avvio, quindi partiamo da lei. Sb Horse questa estate ha avuto un ottimo standard di rendimento e se andasse in corda diventerebbe un fattore. Sidney Dei Greppi e Rudedu sono i nomi plausibili per accoppiate e trio.
I NOSTRI FAVORITI: Silvia Grif(1)- Sb Horse(2)- Sidney Dei Greppi(9)

Quinta corsa- Premio Bellezza Al Naturale- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 2040- nastri

Doppio km per soggetti di 3 anni con avvio da fermo. Ursulast è la priva volta che si cimenta con i nastri e la distanza allungata, ma nell’eventualità che gradisse il tutto potrebbe anche venire a capo della questione. Unique AS conta molto ed avrà probabilmente anche i favori del pronostico. Ultimatrix ed Urbe Del Ronco hanno pessima sistemazione, però anche la qualità per fare i protagonisti.
I NOSTRI FAVORITI: Ursulast(4)-Unique As(2)-Ultimatrix(9)

Sesta corsa- Premio Rispetto Natura e Benessere- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Miglio con nove anziani al via. Regina Prad da quando è approdata in Toscana è quasi sempre piaciuta ed nell’occasione merita credito, unica neo il difficile numero di avvio. Mike è il solito passista che può fare la voce grossa anche in costruzione. Oilcan può contare un po’ in tutti gli schemi, mentre Pilcinella Vald è ben posizionato ed è atteso in progresso dopo il complicato rientro.
I NOSTRI FAVORITI: Regina Prad(6)- Mike(9)- Oilcan(4)

Settima corsa- Premio Consapevolezza In Cosmesi- reclamare per cavalli di 3 anni- metri 1640

Undici puledri di 3 anni sulla breve a giocarsi questa prova di chiusura. Utile Op è un cavallo piuttosto alterno dal punto di vista del rendimento, ma con la corda assicurata ed al cospetto di questi avversari, piace. Unica Rab potrebbe essere una interessante idea di quota sopratutto al gioco dei piazzati. Fra gli altri sia la duttile e veloce Uebi Lans che Unica Font, attesa in progresso, meritano credito.
I NOSTRI FAVORITI: Utile Op(1)- Unica Rab(11)- Uebi Lans(3)