NEWS
Non solo trotto montato all'Ippodromo SNAI Sesana in questo Sabato sera (Foto Rosellini - Trenno)
I favoriti del Sabato sera all’Ippodromo SNAI Sesana
21 Luglio 2017

I favoriti di questo Sabato 22 Luglio all’Ippodromo SNAI Sesana nelle sette corse in programma dalle ore 21:00 in poi eccoli qui di seguito:

Prima corsa- Premio Salto ad Ostacoli- maiden per cavalli di 2 anni- metri 1640

Il programma della serata prende il via con una prova riservata a puledri di due anni, mai vincitori di un primo premio in carriera. Sgambature che come spesso succede in questi casi possono chiarire un filo le idee. Zeno Del Ronco ha debuttato di recente sulla pista destando un’ottima impressione ed oggi è piuttosto atteso. C’è curiosità per la prima uscita di diversi inediti e fra questi citiamo Zenny Cup e Zadora.

I NOSTRI FAVORITI: ZENO DEL RONCO(3)-ZENNY CUP(2)-ZADORA(7)

Seconda corsa- Premio Prioress- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060- nastri

Tocca ai 4 anni sulla media distanza ed avvio fra i nastri. La nostra scelta cade su Uriarte GS perché l‘allievo di Casillo al rientro ha vinto e convinto ed è ipotizzabile, che oggi sia ulteriormente venuto avanti nella condizione. Ucciuburiru è un passista veloce, velenosissimo nel caso in cui cogliesse una buona giravolta e sfilasse davanti. Union Jack è uno specialista di questo genere di corse e conta anche nell’occasione.

I NOSTRI FAVORITI: URIARTE GS(2)-UCCIUBURIRU(3)-UNION JACK(1)

Terza corsa- Premio Bambini e Pony- categoria F- metri 1640-gd

Bella e piuttosto intricata questa prova per i gentleman in sulky a cavalli di categoria F. Pur non essendo un cavallo da tutti i giorni, Nedved Kyu rispetto agli avversari odierni può vantare un pizzico di classe in più, conseguentemente partiamo da lui. Tellmar quando è in giornata è capace di agire anche in costruzione ed è una solida alternativa. Terza forza l’ospite Tornato, perché ha corso bene all’ultima uscita.

I NOSTRI FAVORITI:NEDVED KYU(2)TELLMAR(6)-TORNATO(4)

Quarta corsa- Premio Centro Ippico Corte Degli Angeli- invito per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060- nastri

La prova a maggior dotazione della serata è questo bell’invito al montato sul doppio km. Ribot Zs sta correndo alla grande da un po’ di tempo a questa parte ed ha già dimostrato di avere feeling con la sua interprete, piace. La generosa Primavera AS è una plausibile alternativa al favorito, al pari dell’altro penalizzato Sansone Laser. Mentre davanti proviamo a citare Renuka Ferm in errore da posizione analoga due settimane fa.

I NOSTRI FAVORITI:RIBOT ZS(12)-PRIMAVERA AS(10)-SANSONE LASER(11)

Quinta corsa- Premio Deminonde- Categoria G-E- metri 2040-2060 nastri

Ancora i nastri però questa volta con il sulky. Tanita trova sempre qualcuno che la batte, però tutto sommato sta fornendo prove convincenti, inoltre è dotata del parziale che se messo in campo al momento giusto può fare la differenza. Rouen AS pare aver definitivamente superato i problemi che lo avevano afflitto lo scorso anno e se la gioca alla grande anche per vincere. Really Dl e Talita’S Cage completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:TANITA(9)-ROUEN AS(11)-REALLY DL(10)

Sesta corsa- Premio Zambesi Flash- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 10.000 euro nella carriera. Vasco Cup può sfruttare la posizione dietro le ali del mezzo meccanico, per ipotecare tatticamente la questione sin da subito. Verace Key ha corso da protagonista all’ultima uscita non sfigurando e con l’ausilio della corda pare una bella idea, soprattutto al gioco dei piazzati. Valkyrie e Vandium Fi sono nomi possibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: VASCO CUP(2)-VERACE KEY(1)-VALKYRIE(5)

Settima corsa Premio Maiden Aunt- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Si chiude con una chiamata per soggetti di 4 anni che non abbiano vinto 8.000 in carriera. Ugo Dei Ronchi ha fatto la voce grossa, quando ha vinto recentemente ed oggi trova un’occasione d’oro per replicare, pare un favorito molto netto. Ulassai sfruttando la sua lestezza nelle prime fasi potrebbe provare a seguirlo sin sul traguardo e se vogliamo pare anche l’unica alternativa plausibile. Udini Joy è in ordine e merita considerazione.

I NOSTRI FAVORITI: UGO DEI RONCHI(4)-ULASSAI(1)-UDINI JOY(3)