NEWS
Hollie Doyle pronta ad entrare nella storia delle Oaks d’Italia 2023 domenica 11 giugno all’Ippodromo Snai San Siro
9 Giugno 2023

L’edizione delle Oaks d’Italia 2023  in programma domenica 11 giugno all’Ippodromo Snai San Siro potrebbe diventare leggendaria. Sì, perché esistono rilevanti possibilità che per la prima volta nella storia possa essere una jockette a vincerle!

Su una delle cavalle più attese, l’imbattuta italiana Shavasana neo acquisto giapponese del proprietario Yoshida Katsumi, sarà in sella l’inglese Hollie Doyle, una delle monte più importanti d’Europa. Hollie Doyle potrebbe ripetere l’impresa clamorosa già centrata lo scorso anno in Francia, a Chantilly, quando siglò il Prix de Diane, ovvero le Oaks Francesi, essendo appunto la prima ragazza nella storia del galoppo francese a fregiarsi di questo ambitissimo alloro classico.

Il bis è auspicabile sulla pista milanese, ma non sarà affatto semplice, sia perché Shavasana affronta per la prima volta la distanza, sia perché il plotoncino delle invaders dall’estero sarà decisamente agguerrito, soprattutto con la tedesca View Zabeel e la francese Calmly, ex portacolori della Regina d’Inghilterra. Solamente domenica, dopo le 19:00, avremo il responso se le Oaks d’Italia 2023 sarà totalmente dipinto di rosa.