NEWS
Solo per un'incollatura Serpico Grad batte Saul Rodi nel Premio Orlav (Photo Rosellini - Trenno)
Montecatini trotto – Giovedì Premio Uronometro, si candida Nero De Gloria
26 Maggio 2015

Ultimo convegno all’ippodromo al Sesana per il mese di maggio, imperniato sul premio Uronometro, sesta corsa per cavalli di categoria C-D e sette soggetti al via. Nero De Gloria ha tutti i presupposti per poter essere un protagonista, visto l’attuale stato di forma e il numero che potrebbe consentirgli di rimanere al comando o nelle prime posizioni. L’opposizione è molto agguerrita: Phosphorus era molto atteso nella tris di Follonica, ma ha deluso le aspettative fermandosi a traguardo lontano, se questa volta non ripete l’errore e conferma la condizione invidiabile potrebbe diventare difficile da battere.  Pride Wise As e Nespolita sono i migliori degli altri ma visto il numero e le loro caratteristiche, avranno bisogno di tattiche favorevoli per emergere, magari sperando in una prima parte di gara con lotta per la conquista delle posizioni.

Il premio Liscrom nonostante veda in pista solo cavalli di tre anni e si presenta come molto incerto: Tikuma ha fatto intravedere a sprazzi di avere buona gamba ma è ancora discontinua nel rendimento, comunque ha la sua bella chance da giocarsi; Torch Kronos ha di contro il numero ma è soggetto di qualità, per un piazzamento attenzione alla ben appostata Top Model Zs.

Nell’altra corsa “condizionata” per i tre anni, il Premio Rivale Ob, c’è un favorito abbastanza netto,Top Limits, mentre un occhio di riguardo va dato anche al bisbetico ma dotato Thor Gual. Passando ai quattro anni è interessante la prova di chiusura, il premio Umassi sul doppio chilometro con partenza da fermo: spiccano i nomi di Supremo e di Shining Wise, reduce da alcune prestazioni non troppo fortunate ma da “circoletto rosso”, il terzo nome quello di Spirit Roby.

Nella “reclamare” –  il Premio Anguilla – la scuderia monopolizza il pronostico visto che sia Sonar Gas che Serpico Grad hanno chance singola e le prerogative per fare la voce grossa. Completano il programma la corsa riservata ai gentleman dove piacciono nell’ordine  Nadine Bi, in periodo di spolvero, e Rondinella Cla. Per il premio Tanto e Sempre, prova di apertura a invito riservato alle stelle, dove selezioniamo Loreto De Santana,Navacoss e Per Bibi.