NEWS
Una delle attività gratuite di maggior successo all'Ippodromo Snai Sesana è quella del 'Battesimo della sella' sul pony riservata ai bambini da zero a 13 anni. Domenica 22 si replica! (Foto Rosellini - Snaitech)
UN’ALTRA DOMENICA DI FESTA ALL’IPPODROMO SNAI SESANA CON IL TROTTO, L’ANIMAZIONE E LE DIRETTE TV DELLE PARTITE DI CALCIO E DELLE RIUNIONI NEGLI ALTRI IPPODROMI
20 Settembre 2024

Dopo il successo di domenica scorsa con la presenza record di un centinaio di bambini che, insieme ai propri genitori, si sono divertiti a partecipare alle proposte offerte dall’animazione, anche questa domenica 22 settembre l’Ippodromo Snai Sesana programma delle attività ludiche e di intrattenimento per tutte le fasce d’età.

Cancelli aperti già dalle ore 14:30 in viale Leonardo da Vinci – ticket d’ingresso a soli 5 euro per i maggiorenni, mentre per i minori e i diversamente abili certificati l’accesso è gratuito -, con gli schermi TV accesi per seguire le dirette delle partite di calcio di Serie A e le riunioni ippiche live da altri ippodromi. Aperti i totalizzatori!

Tra le altre attività d’intrattenimento, spiccano quelle dello staff di animatori pronti a far divertire i piccoli visitatori (da zero a 13 anni) con le attrazioni presenti al ‘Sesana Baby Village’: dal ‘Battesimo della Sella’ sul pony al castello gonfiabile, dalle postazioni per il truccabimbi allo spazio per scatenarsi con la baby-dance. Ma anche il circuito con le mountain bike (biciclette ad uso gratuito) e molto altro ancora! Inoltre torna la spettacolare esposizione di insetti e dei rapaci dell’allevamento ‘Prestige Falcon’ di Pieve a Nievole (Pistoia).

Per i più grandi, sempre incluso nel costo del biglietto d’ingresso, il servizio del barbiere e parrucchiere per gli uomini di Maikeru Innovative Barber, e della manicure e della consulenza per l’immagine per le donne di Neiru Nail Designer; e poi il suggestivo Angolo delle stelle, la possibilità di visitare ed ammirare i cimeli e le immagini dei grandi campioni, dei cavalli e dei drivers che hanno scritto la storia dell’ippodromo e dell’ippica italiana al Museo Sesana e la Sala Varenne.

Per tutti anche la possibilità di partecipare alla cerimonia di premiazione dei vincitori delle singole corse nella mezzaluna interna alla pista, oppure di salire sulla carrozza trainata da cavalli del tour #scoprisesana lungo tutto il circuito di trotto. Non mancano anche le squisitezze dei punti ristoro e del Ristorante Panoramico all’interno dell’ippodromo. E anche per questa domenica è presente il delizioso chiosco mobile di ‘Filippo’, della gelateria di piazza del Popolo a Monsummano Terme, che omaggia a tutti i piccoli visitatori un gustoso cono gelato! 

E in pista quando inizia lo spettacolo del trotto? Inizia dalle ore 16:45 con sette prove valide per la 24^ giornata stagionale. L’ultimo convegno del mese è interamente dedicato ai gentlemen drivers con al centro la prova handicap sulla distanza del doppio chilometro per il Premio Osteria Il Maialetto per la categoria G/D/E/F con partenza dai nastri. Precede la prima corsa la Prova di Qualifica dei 2 anni alle ore 16:20. Non mancare!

***

IPPODROMO SNAI SESANA TROTTO – Info utili

Giornata di corse: domenica 22 Settembre24^ giornata stagionale su 28;

Ingresso: cancelli aperti dalle ore 14:30 in Largo Nello Bellei e viale Leonardo da Vinci;

Ticket ingresso corse e attività intrattenimento e animazione: 5 euro solo per i maggiorenni; per i minori di 18 anni e per i portatori di handicap certificati con un solo accompagnatore l’ingresso alle riunioni di corse è sempre gratuito!

Apertura Bar e Ristorante Panoramico Sesana: dalle ore 14:30 sino dopo la fine programma di corse;

Attività gratuite di intrattenimento e di animazione: dalle ore 14:30 sino a fine programma di corse;

Visione corse ippiche altri ippodromi e partire di Serie A di calcio: dalle ore 14:30 in poi;

Apertura totalizzatori: dalle ore 14:30;

Inizio riunione di corse: dalle ore 16:45 fino alle ore 19:40

Chiusura ippodromo: ore 00:00.