NEWS
Ben tre aree divise per età, Baby, Kids e Junior, per divertirsi con i famosi mattoncini colorati. Tutto questo domenica 9 febbraio all'Ippodromo Snai San Siro (Foto Snaitech)
Domenica pomeriggio all’Ippodromo Snai San Siro tre aree giochi per i bambini e il fascino dei cavalli. Divertimento assicurato, vieni a trovarci!
7 Febbraio 2025

All’Ippodromo Snai San Siro una grande domenica di trotto e di divertimento per i bambini e le famiglie. In pista va in scena l’edizione 2025 del Gran Premio Mario Locatelli, prova con formula ad handicap sulla distanza dei 2.100 metri che ricorda un grande personaggio dell’ippica lombarda. Mentre a bordo pista lo staff di animazione di Pepe Party Milano terrà compagnia ai bambini su ben tre aree giochi: l’Area Baby che, oltre al laboratorio di colori, avrà uno spazio provvisto di Lego giganti da lasciare alla libera creatività di costruzione per i bambini di questa fascia d’età; poi l’Area Kids con due tavoli forniti di Lego duplo; infine, l’Area Junior, per i più grandicelli, provvista dei classici bricks in cui e dove i ragazzini presenti si sfideranno a costruire nel minor tempo possibile i soggetti che gli verranno assegnati. A tutti i bambini presenti nelle aree giochi verrà poi offerta una gustosa merenda.

Ma andiamo per ordine: questa domenica cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 6 aperti al pubblico dalle ore 12:30 con il ticket d’ingresso a 5,00 euro per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità certificata l’accesso è gratuito. Il pubblico pagante avrà un voucher per poter assaporare, in omaggio, un delizioso panzerotto. Per chi, invece, volesse partecipare al tour guidato alla scoperta delle aree solitamente interdette al pubblico, in cui la storia, le bellezze architettoniche, l’arte e la natura raccontano il centenario Ippodromo Snai San Siro, può acquistare il biglietto ‘Premium’ a 20 euro (solo per i maggiorenni, mentre per i minori e per le persone con disabilità il percorso è gratuito).

In pista lo spettacolo valido per la 12^ giornata stagionale di trotto a Milano inizia dalle ore 14:25, anche se anticipato dalla prova pubblica e da quella di qualifica alle 13:50 e 14:05.

In evidenza, tra le sette prove, il Premio Varenne, l’Handicap riservato ai cavalli di 4 anni sulla distanza di 2.000 metri in cui i vincitori fino a 30.000 euro in carriera tenteranno di capitalizzare 20 metri di vantaggio rispetto ai vincitori fino a 70.000 euro in carriera, mentre il terzo nastro riservato a coloro che vincono da 70.000 a 150.0000 in carriera è andato deserto. E poi il Premio Jujitsu Hanover, la prova condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 35.000 euro in carriera. Ma al centro del pomeriggio milanese c’è la nuova edizione del Gran Premio Mario Locatelli, corsa di Gruppo III con formula ad handicap sulla distanza dei 2.100, inserita nel circuito che comprende anche il recente Gran Premio Ponte Vecchio già disputatosi a Firenze, il GP Giorgio Jegher in programma a Trieste il 23 marzo e che vedrà la Finale, Gran Premio Mario Barbetta, disputarsi il 25 aprile sempre a Milano. Sono 15 i partenti divisi in due nastri della perizia per uno spettacolo puro di trotto.

***

INFO UTILI – TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO

Giornata corse: domenica 9 febbraio 2025;

ingresso da: piazzale dello Sport, 6 – Milano;

apertura cancelli e biglietteria: dalle ore 12:30;

ticket accesso: 5 euro solo maggiorenni – gratuito per i minori e le persone con disabilità certificata;

ticket ‘Premium’: 20 euro tour con guida dello storico Ippodromo Snai San Siro;

inizio riunione di corse: sette prove dalle ore 14:25 alle ore 17:55 circa;

attività bar attivo dalle ore 12:30 a fine giornata di corse.

***

CALENDARIO DI FEBBRAIO

  • mercoledì 12
  • domenica 16
  • domenica 23Gran Premio ENCAT (Gruppo III)
  • venerdì 28