Domenica 6 aprile da non perdere per le famiglie e i loro bambini. L’Ippodromo Snai San Siro di piazzale dello Sport 16, oltre ad ospitare la 6^ giornata stagionale di galoppo dalle ore 15:48, è pronto ancora una volta a far trascorrere un divertente e rilassante pomeriggio all’aria aperta. Dopo il grande successo di sabato 29 marzo, dalle ore 15:30 si replica con la simpatica iniziativa ‘Un giorno da fantino’ grazie al supporto dello staff di animazione di Pepe Party Milano che accompagna i piccoli visitatori tra i zero e i 10 anni a vivere l’emozione di diventare fantino attraverso quattro momenti preparatori e ludici. Inoltre, sempre per i bambini dai 3 ai 13 anni, sono presenti gli istruttori del CIL – Centro Ippico Lombardo – per il ‘Battesimo della sella’, esperienza unica in monta ad un pony per un breve tour intorno alla fontana dell’ingresso principale dell’ippodromo.
Ma non è tutto: nell’area animazioni sono programmati anche giochi creativi e da tavolo, spettacoli divertenti e molto altro, mentre per tutta la famiglia è pronta la musica del Dj per trascorrere un bel pomeriggio all’aria aperta magari sorseggiando un aperitivo. Ticket d’ingresso a 5,00 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità certificata e con un solo accompagnatore l’accesso è gratuito. Il biglietto comprende anche tutte le attività di intrattenimento e animazione programmate durante tutto il pomeriggio. Le attività di bar e ristorazione sono attive come sempre dalle ore 13:15.
Inoltre è possibile partecipare al tour guidato #scoprisansiro che permette di conoscere le diverse aree dell’ippodromo che solitamente sono interdette ai non addetti ai lavori, come per esempio: Palazzina del Peso, il Tondino e le Gabbie di partenza per assistere allo start della corsa; ma anche la visita al Cavallo di Leonardo e alla GAMI – Galleria Multimediale Archivio dell’Ippodromo -, e al Parco Botanico (ticket: 20,00 euro solo maggiorenni).
In pista, invece, lo spettacolo dei cavalli che si cimentano in sei prove tra le quali brilla la 4^, ovvero il Premio Aria Club Milano, intitolato alla discoteca all’aperto ed immersa nel vedere del parco botanico dell’ippodromo: si tratta di una condizionata sulla distanza del miglio in pista media con protagonisti i cavalli di 3 anni che potrebbero avvicinarsi al ‘Parioli’ in caso di esito particolarmente positivo. Interessanti anche la corsa dedicata alla figura di Gian Battista Gnutti, handicap sulla distanza di un miglio e mezzo in pista grande riservato ai fondisti anziani di buonissima qualità, e poi, in chiusura di riunione, e il Premio Canter 1920, lo storico ristorante presenze nell’area dell’insellaggio. In questo caso la prova è un handicap riservato alle femmine di 4 anni ed oltre sui 1.800 metri di pista media. Non è da sottovalutare anche la maiden in avvio di programma che vede il confronto tra i cavalli di 3 anni sui 1.200 metri ed intitolata al ristorante Parioli Garden presente nell’area del Cavallo di Leonardo e della GAMI – Galleria Archivio Multimediale dell’Ippodromo -.
Prossimo appuntamento col galoppo a Milano ad aprile è per mercoledì 9 e poi lunedì 14. E dopo la giornata di mercoledì 16 finalmente l’atteso Premio Certosa di domenica 20.
***
Ippodromo Snai San Siro Milano – Info utili
***
CALENDARIO GALOPPO APRILE – IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO
MERCOLEDÌ 9
LUNEDÌ 14
MERCOLEDÌ 16
DOMENICA 20 – PREMIO CERTOSA
MERCOLEDÌ 23
SABATO 26