NEWS
Sogno d'Asolo vince il Premio Melody d'Assia (Photo Rosellini - Trenno)
Sesana trotto: occhi puntati su Tonga nel Premio Io Pedalo Per Il Meyer
4 Giugno 2015

Nel primo convegno di giugno per il Sesana le due prove più importanti sono il Premio Io Pedalo Con Il Meyer, riservato a discreti tre anni, e il Premio Affermato, una categoria D-E, entrambe sulla canonica distanza del miglio. Fra i puledri della sesta corsa spiccano i nomi della ben sistemata Tonga, già vincitrice su questa pista un mese fa anche se in contesto  meno impegnativo fa, di Teofilo Grif, piaciuto nella sua ultima apparizione bolognese, e di Turf Di Azzurra, ospite napoletano con discreti riferimenti nell’ultimo scorcio di stagione.

Nella quarta corsa occhi puntati su Patos Ors reduce da una ottima prestazione ad Agnano, e all’opposizione guidata da Ovy Rob, in buona forma e con il numero giusto, oltre alla pericolosa Pleasant Jolly. Nel premio Aguemarine c’è curiosità per vedere il rientro di Tropesien a distanza di sei mesi dal debutto fiorentino, sono bene in corsa anche Terzani, cavallo svelto e dalla buona gamba e Tonight Lux, che ha un po’ deluso nell’ultima uscita.

Molto incerto il premio Aghiresu, corsa gentleman di giornata, dove sono in molti a puntare al successo: citiamo nell’ordine Salvatore, Supremo e Suspicious Mind. Completano il programma il premio Avio Om, dove piacciono Oui Di Poggio, Rochelle e Norris Grif, il premio Azambuja dove spicca il nome di Sissi Op e il premio Argamasilla, con dove Omsk Dei Greppi, Orion Tav e Luster Sf che appaiono i migliori.