Corsa nr. 1 – Premio Selfridge – Campionato Italiano gentleman – Reclamare, per indigeni di quattro anni – Metri 1650
Cinque vittorie di fila per Salmon Roc che punta alla sesta, non sarà facile contro Saetta degli Dei, un po’ meno scattante di lui ma con maggiori capacità di gestire la corsa. Sassegna Spritz è regolare ma manca di incisività, Serena Sa Ronco e Saretta Sem possono puntare al piazzamento.
Corsa nr. 2 – Premio Darioz – Condizionata, per indigeni di tre anni – Metri 2250
Cavalli di tre anni chiamati a confrontarsi sui 2250 metri. Teodolinda è l’unica ad aver dimostrato di poter affrontare la distanza, sarà la favorita. Tiara Run potrebbe avere lo scatto giusto da sommare alle qualità di passista, Tyson di Pippo va giudicato alle sgambature tenendo conto della squalifica al debutto, Turbo Sem può essere la sorpresa.
Corsa nr. 3 – Premio Adonis D’Assia – Condizionata a invito, per femmine indigene di tre anni – Metri 1650
Alla terza prova Tarquinia ha ottenuto una vittoria ampiamente meritata e oggi può bissare, valorizzando le sue qualità. Thetis Moon è in costante miglioramento, tende ad arrivare lenta ma se perde questo “vizio” può farcela. Toga degli Ulivi ha vinto facilmente ad Albenga e ora tenta il salto di qualità. Tanita può fare bene, ma solo se migliora rispetto al passato.
Corsa nr. 4 – Premio Cebion – Categoria, per indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.650
Nello del Sile scende alla categoria F e si pone come favorito. Avversario prinicipale Rio di Roberto, da valutare come si trova sulla pista. Ramon del Rio e Rialba Rl devono abbinare incisività alla velocità, Mitico Caf e Pragmatic Bi buoni ma faranno fatica per entrare nel marcatore.
Corsa nr. 5 – Premio Ercole Ac – Condizionata, per indigeni di tre anni – Metri 1650
Poca esperienza per tutti, vale un consiglio d’oro: seguire le sgambature. Team Work ha corso bene all’esordio, Troppo Bella è invece al debutto, viene presentata con buona qualità teorica. Texas Wind deve dimostrare di sapere scattare, Tuile arriva dalla scuderie Louisiana e non va sottovalutata, Toledoss è apparso discreto al debutto.
Corsa nr. 6 – Premio Govone – Condizionata, per indigeni da cinque a sei anni – Metri 2700
Insoliti 2700 metri da percorrere e sorprese dietro l’angolo. Prince Wind favorito, è in ottima forma e nella sua categoria. Per Radio Wise ci si attende un miglioramento, a volte manca di incisività ma si presenta bene per la corsa. Platone Gso dovrà cambiare tattica, di solito va per linee esterne ma qui allungherebbe troppo. Putnik d’Aghi è valida, ma di solito preferisce brevi distanze.
Corsa nr. 7 – Premio Bangie Bi – Condizionata, per femmine indigene di quattro anni – Metri 1650
Star di Girifalco ha grande condizione ma pessimo numero nello schieramento di partenza, è noto per saper risolvere situazioni difficili, vediamo se conferma. Sex Bomb Ross punta come minimo al piazzamento, Soraya Roc ha ottime chance di continuare la serie di vittorie. Seaside Dany dovrebbe migliorare quanto di buono ha fatto vedere al rientro, Side Wise As invece ha ripreso l’attivià denunciando poco fiato, se si è ripresa sarà della corsa.