Il Premio Razza di Besnate, condizionata sul classico miglio, è la corsa con il maggior montepremi: si corre sui 1.600 metri, il favorito è Chester Deal, visto male nel Premio Sbarigia ma che ora torna sulla sua pista preferita. Avversari da tenere d’occhio Raise The Bar, in crescendo, L’Etacq e Tony The Bill.
Nel Premio Terdoppio, handicap di minima che apre la giornata, occhio a Messy Foot, che pur gravato del peso maggiore ha le qualità di rilievo per emergere. Segue il Premio Alpi Cozie, che se non eccelle per numero di partenti, emerge per l’equilibrio molto elevato. Fanoulpifier è in più qualificato, Pentagono e Verdetto Finale hanno entrambi la capacità di tenergli testa.
Il Premio Scuderia Ronchetto, per cavalli maiden (senza vittorie in carriera), potrebbe vedere protagonisti Jake Il Pirata e Lucomagno, oltra a Orsay che potrebbe fare da terza incomoda, mentre il Premio Livio, che chiude la giornata, è un buon handicap per giovani di tre anni dove Ceffone si presenta per una distanza, quella dei 1.400 metri, appena sotto quella a lui congeniale. Dovrà fare attenzione a Disegno Criminoso, che ha appena conquistato la sua prima vittoria, e a Kick Down, che rispetto alle precedenti corse scende leggermente di categoria, può dare fastidio in pista.