NEWS
Photo De Nardin - Trenno
Il Premio Primi Passi, palcoscenico per i migliori puledri
27 Giugno 2015

Domenica 28 giugno il Premio Primi Passi conclude idealmente la stagione di corse di Gruppo all’ippodromo di San Siro: è una corsa per puledri di due anni e si disputa sulla distanza di 1.200 metri.

   Per i purosangue più giovani, al primo anno di carriera, il Premio Primi Passi è un passaggio obbligato: è la prima e più importante corsa di Gruppo della stagione per cavalli due anni, quasi un esame finale prima della pausa estiva e in proiezione verso le corse autunnali, quando la nuova generazione sarà impegnata su maggiori distanze. E’ classificata Gruppo 3 e ha un montepremi di 77mila euro.

   Protagonisti attesi sono Ottone, Giacalmarbar e Hortos, montati rispettivamente da Fabio Branca, Cristian Demuro e Paolo Aragoni: si sono classificati in quest’ordine nel Premio Alberto Giubilo corsa sempre per due anni ma sui 1.100 metri, e per la corsa di domenica si respira aria di rivincita. Il favorito è però Lucan Sweet, presentato dalla scuderia Incolinx e affidato al fantino Dario Vargiu: due corse in carriera, entrambe a Milano sui 1.200 metri, entrambe vinte con prestazioni più che convincenti. Attenzione però a Gerrard’s Quest: scuderia Bluberry ma esperienza interamente inglese per questo baio che ha già corso per tre volte con risultati crescenti, prima quinto, poi terzo e infine primo. Le possibili sorprese sono Giogiobbo, con Pasquale Borrelli in sella, e Peppe’s Island, fantino Antonio Fresu.