NEWS
Thalia dei Colli batte Tilt di Ruggero “Foto Rosellini-Trenno”
Sesana trotto: i pronostici per le corse del 2 luglio
2 Luglio 2015

Corsa nr. 1 – Premio Cognac d’Alfa – Reclamare,  per cavalli di cinque anni – Metri 2.040

Nella corsa d’apertura del convegno le scommesse possono partire da Mayon Dei Greppi, bene nel periodo, alle prese con degli avversari alla sua portata e di solito a suo agio nel doppio km. La principale alternativa può essere Right Way Lf, tra gli altri attenzione Nadine Bi, sempre che si trovi a correre in schema favorevole, infine citazione per Really Dl, potrebbe sfruttare il numero 1 nello schieramento di partenza.

I NOSTRI FAVORITI: Mayon Dei Greppi(4)-Right Way Lf(3)-Nadine Bi(8)

Corsa nr. 2 – Premio Ciotto – Gentleman – Categoria F/G, per cavalli di cinque anni e oltre – Metri 1.640

Oui Di Poggio non è cavalla da tutti i giorni, nel contesto odierno può far valere un pizzico di qualità in più, quindi nel caso in cui fosse in giornata potrebbe fare bene. Nemesi Rab sta correndo in netto progresso nell’ultimo periodo e nonostante il numero può farsi valere. Tra gli altri meritano segnalzione Renuka Ferm e Pravda Dei Greppi pur essendo entrambe attese in forma non ottimale.

I NOSTRI FAVORITI: Oui Di Poggio(5)-Nemesi Rab(8)-Renuka Ferm(6)

Corsa nr. 3 – Premio Badiali – Condizionata, per cavalli di quattro anni – Metri 1.640

Favorito giocoforza Shmidrà, soprattutto dopo l’ultima vittoria ottenuta qui due settimane fa spaziando sugli avversari a buona media. She’S Romy Lions avrebbe i mezzi per sovvertire il pronostico ma la forma è nebulosa, certo fosse sugli standard di dicembre le chance aumenterebbero nettamente. Terzo nome, nonostante il numero, Saimon Barboi, spesso in pista nel recente corso di stagione, ma è cavallo che fa sempre il suo compito diligentemente.

I NOSTRI FAVORITI: Shmidrà(2)-She’S Romy Lions(5)-Saimon Barboi(8)

Corsa nr. 4 – Premio Scellino – Condizionata, per cavalli di cinque anni e oltre – Metri 1.640

La Tris-Quarté-Quinté della serata è una bella corsa a invito per 18 cavalli “anziani” (con almeno quattro anni di età). Piace Pleasant Jolly, perche è in forma, ha discreta sistemazione nello schieramento ed ha corso con profitto in contesti analoghi. Obama Di Celo arriva da due ottime prestazioni e ha buone possibilità per mettersi in luce, come Ramona Caf, pur ancora alla ricerca della miglior condizione. Altri nomi per ampliare un eventuale sistema sono quelli di Mister Mark, del vecchio leone Maier e infine di Ophi Graal.

I NOSTRI FAVORITI:Pleasant Jolly(11)-Obama Di Celo(12)-Ramona Caf(18)-Mister Mark(3)-Maier(17)

Corsa nr. 5 – Premio Dorso – Reclamare, per cavalli di tre anni – Metri 1.640

Incerta questa reclamare per puledri di tre anni con due file complete in pista. Tatanka Op parte quale favorita dopo l’ottima prestazione di Follonica, Theodora Op sembra avere ampi margini di miglioramento ed è la principale alternativa, da tenere in debita considerazione Toscano Bieffe che ha però la necessità di trovare subito la linea interna di corsa. Possibile sorpresa di quota per Trivet Cash, piaciuto non poco nell’occasione del debutto.

I NOSTRI FAVORITI:Tatanka OP(8)-Theodora OP(5)-Trivet Cash(7)

Corsa nr. 6 – Premio Agile Lavec – Condizionata, per cavalli di tre anni – Metri 1.640

Sono molti i cavalli con poca esperienza al via in questa corsa: Tropesien va ipotizzato come favorito e ha più di una chance da giocarsi. La seconda scelta cade su Tomcruise Treb, in seconda fila possono inserirsi sia la regolare Tania Trgf, che la stakanovista Teodora BI, cavalla di non facile gestione ma dotata di discreta gamba.

I NOSTRI FAVORITI:Tropesien(6)-Tomcruise Treb(5)-Tania Trgf(9)

Corsa nr. 7 – Premio Leinati – Condizionata, per cavalli di tre anni – Metri 1.640

Dieci discreti tre anni in pista in questa condizionata sulla breve distanza. Toulouse Om è piaciuto senza riserve nella vittoria romana di fine maggio, sono passati 40 giorni ma se la forma è rimasta la stessa sarà un possibile protagonista. Touched By Love ha mezzi e il numero di partenza per potersela giocare nelle prime posizioni, ma non è sempre affidabile. Infine una citazione per Tocai Font, autore di una prova maiuscola sulla pista tre uscite fa.

I NOSTRI FAVORITI: Toulouse Om(9)-Touched By Love(4)-Tocai Font(6)

Corsa nr. 8 – Premio Carracci – Reclamare, per cavalli di quattro anni – Metri 1.640

Si chiude con una corsa a “reclamare” per quattro anni, prima citazione per Sahra Mask, vista bene a Padova anche se successivamente, a Modena, ha rifiutato l’allineamento: è una cavalla che comunque sta andando bene e va presa in considerazione. Senfuego Gim ha trovato una certa costanza di rendimento ed è l’alternativa più credibile. Un gradino sotto Shining Wise, duttile possibile piazzata, stesso discorso per So Long Op anche se c’è inventare uno schema di corsa in conseguenza del pessimo numero di avvio.

I NOSTRI FAVORITI:Sahra Mask(2)-Senfuego Gim(6)-So Long Op(11)