NEWS
Foto archivio - Ippodromo Sesana (Photo Rosellini - Trenno)
Sesana trotto – I pronostici per le corse del 9 luglio
8 Luglio 2015

Corsa nr. 1 – Premio Il Gruppo Edile di Euroedil Snc – Condizionata, per femmine indigene di tre anni – Metri 1.640

Corsa con in pista femmine di tre anni non vincitrici di 5.000 euro in carriera. Tropicana dopo un debutto vittorioso se pur con fatica,ha deluso nella successiva apparizione ed oggi ritrova l’agonismo a distanza di 70 giorni,si può partire da lei ma con tutte le riserve del caso. Terry DL la scorsa settimana qui al Sesana ha messo sul piatto una bella prestazioni ed è ipotizzabile che oggi sia venuta anche avanti di condizione. Più complesso scegliere fra le altre perché non hanno molto all’attivo,forse Tarita Del Sile più che altro per la connection.

I NOSTRI FAVORITI:Tropicana(2)-Terry Dl(7)-Tarita Del Sile(6)

Corsa nr. 2 – Premio Euroedil Snc di Restelli Maggio e Arbace – Gentleman driver – Condizionata, per cavalli indigeni di tre anni – Metri 1.640

Condizionata sulla breve riservata ai puri con sette puledri  dietro le ali della macchina. Trust Gifar non è parso fino ad oggi un fulmine di guerra nelle prime fasi di gara, ma ha comunque un possibile vantaggio tattico visto il numero di lancio rispetto al diretto avversario che è Tiziano Font,che dalla sua ha mostrato in più occasioni di saper andar forte,anche se per adesso non è parso sempre affidabile. Terzo in comodo Truxelli piaciuto senza riserve nella ultima apparizione e che potrebbe anche colpire ad evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI:Trust Gifar(4)-Tiziano Font(6)-Truxelli(5)

Corsa nr. 3 – Premio L’Edizilia di Euroedil Snc – Reclamare, per cavalli indigeni di quattro anni – Metri 1.640

Reclamare molto incerta riservata a  quattro anni a passar di mano per 7.000 euro. Soho Dei Greppi ha sempre avuto la faccia del puledro discreto anche se ha spesso faticato a dare costanza alle sue prestazioni,comunque sia contro questi avversari e con il numero uno proviamo a considerarlo prima scelta. Alternativa Shining Wise che ne trova sempre una per non vincere, ma sta correndo comunque bene,poi degli altri considerazione per Smart in netta discesa di categoria e Salsa Piccante autrice di un numero vero nell’occasione dell’ultimo successo sulla pista.

I NOSTRI FAVORITI:Soho Dei Greppi(1)-Shining Wise(4)-Smart(10)

Corsa nr. 4 – Premio Euroedil Snc di Massa e Cozzile – Categoria, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.640

Categoria E-F sul miglio con dieci soggetti al via. Ovy Rob per caratteristiche avrebbe senza dubbio preferito la prima fila nonostante questo la eleggiamo favorita, perché sta correndo bene nel periodo e perché rispetto agli ultimi ingaggi abbassa il tiro. Right Way Lf era atteso la scorsa settimana sulla pista ma è finito a tabellone per un contatto dopo i primi 400 metri,comunque anche oggi può contare. Infine Roi De Couer reduce da performance discrete anche se a dire il vero sembra il lontano parente del cavallo che avevamo ammirato quando era puledro.

I NOSTRI FAVORITI: Ovy Rob(10)-Roi  De Coeur(7)-Right Way Lf(9)

Corsa nr. 5 – Premio Euroedil Snc Edilizia e Costruzioni – Categoria, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.640

Dieci anziani di categoria C-D in pista sulla breve e partenza che si preannuncia a dir poco rovente vista la presenza in prima fila di soggetti velocissimi allo stacco quali,Poseidon Bar,Olympic Nord Fro,Ophi Graal e Levriero Rivarco,proprio per questa discriminante proviamo ad eleggere favorita la volante Procella Marina a segno anche sabato all’ippodromo Dei Pini,la quale potrebbe trarre vantaggio da eventuali lotte premature. Di contro Poseidon Bar perchè ha grosse possibilità di andare in corda ed infine Ophi Graal.

I NOSTRI FAVORITI:Procella Marina(10)-Poseidon Bar(3)-Ophi Graal(5)

Corsa nr. 6 – Premio Euroedil Snc – Condizionata, per femmine indigene di quattro anni – Metri 1.640

Sette femmine quattro anni in pista, la corsa si presenta molto incerta. Show Wise As è abituato per caratteristiche a costruirsela ma è comunque un soggetto dotato di ottimo motore ed in contesto come questo può essere un protagonista. Sibilla come qualità ci starebbe molto anche se l’ultima è brutta e non corre da quasi due mesi,conseguentemente è una mezza incognita. Sveva ne ha vinte un paio in categoria inferiore,infine occhio alla regolare Sciarada Bi al via con il miglior numero.

I NOSTRI FAVORITI:Show Wise AS(5)-Sibilla Trgf(6)-Sveva Black(4)

Corsa nr. 7  – Premio Euroedil Snc di Rastelli R. Maggio M. e Arbace F. Snc – Reclamare, partenza con i nastri, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre

Dieci soggetti al via in questa nastrata per anziani sulla media. Numero guida e caratteristiche fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte di Penny Lane che ha già spaziato in una corsa analoga sulla pista nel mese di aprile. Occhio ad Ongaro che può tutto o nulla a seconda della luna in cui lo trovi,mentre sempre tra quelli davanti un possibile protagonista è Oriano Lux a patto che la prenda giusta. Ohan Dei Greppi dei due penalizzati sembrerebbe quello con più possibilità di recuperare ad uno start comunque solido.

I NOSTRI FAVORITI:Penny Lane(1)-Ongaro(2)-Ohan Dei Greppi(9)