NEWS
Tocai Font, guidato da Edoardo Baldi, vince il Premio Liscrom (Foto Rosellini - Trenno)
Sesana trotto: i pronostici per le corse del 16 luglio
16 Luglio 2015

Corsa nr. 1 – Premio Panificio Marliana – Gentleman – Condizionata, per cavalli indigeni di tre anni – Metri 1.640

La prima corsa vede in pista i gentleman driver, per quanto riguarda i cavalli Tocai Font ha mostrato in più occasioni di essere un soggetto dotato di ottimi mezzi e tutto sommato ha i militato in contesti più impegnativi; non brilla per costanza ma può essere indicato come favorito. Le alternative principali sono due Theodora Op, piaciuta senza riserve la settimana scorsa qui al Sesana, e Tempest Treb anche se deve vedersela con un difficile numero di partenza.

I NOSTRI FAVORITI:Tocai Font(1)-Theodora Op(3)-Tempest Treb(6)

Corsa nr. 2 – Premo La Schiacciata di Marliana – Reclamare, per cavalli indigeni di quattro anni – Metri 1.640

Santa Monica Dvs ha dalla sua una serie di fattori quali numero di partenza, forma e qualità, che ne fanno una favorita piuttosto netta. Difficile pensare a un’alternativa valida, comunque Soleado in un contesto come questo ha buone possibilità di essere protagonista, come Sama Jet, veloce e che nell’ultimo periodo ha trovato una certa costanza nel rendimento.

I NOSTRI FAVORITI:Santa Monica DVS(3)-Soleado(2)-Sama Jet(5)

Corsa nr. 3 – Premio La Fettunta – Reclamare, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.640

Rajah Petral ha corso molto bene al Sesana sabato scorso, per la prova di oggi può essere indicato come principale favorito. Otto Di Piaggia torna in un contesto abbordabile ed ha numero consono per le sue caratteristiche di buon partente, se conquista la corda può tenere sino all’arrivo. Terzo nome per il potente ma lunatico Ongaro, se in giornata di grazia non va sottovalutato.

I NOSTRI FAVORITI: Rajah Petral(4)-Otto Di Piaggia(2)-Ongaro(7)

Corsa nr. 4 – Premio Fantasie di Sapori – Reclamare, per cavalli indigeni di tre anni – Metri 2.040 – 2.060

Corsa decisamente equilibrata, Thalia Dei Colli parte penalizzata di 20 metri ma in questo periodo va molto bene, la settimana scorsa ha vinto facile proprio a Montecatini. Tomahawk Lg ha mostrato in più occasioni i suoi limiti ma può provare a sfruttare il numero di partenza per portarsi subito sulla testa della corsa. Infine occhio a Trivet Cash, molto bene al debutto anche se in errore alla corsa successiva.

I NOSTRI FAVORITI:Thalia Dei Colli(8)-Tomahawk Lg(7)-Trivet Cash(1)

Corsa nr. 5 – Premio Agriturismo di Croci – Categoria, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.640

Corsa per “anziani” di categoria D ed E: il nome principale è quello di NewYorkNewYork, che ha l’occasione per bissare subito il recente successo di Cesena. Il numero di partenza è in suo favore ed è un soggetto capace di portarsi subito in testa e chiudere la partita. Possibili avversari in Paride, anche lui può sfruttare il numero di avvio, andare in posizione e giocarsela lì, mentre Ramirez Bond ha mostrato nelle ultime uscite di andare davvero forte, oggi non sarà semplice, partire con il numero sei complica tutto.

I NOSTRI FAVORITI:Newyorkneyork(2)-Paride(3)-Ramirez Bond(6)

Corsa nr. 6 – Premio Bottega del Caffè di Lucca – Categoria, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – Metri 2040 – 2060

Corsa sul doppio chilometro e partenza tra i nastri, Prophet Bi va valutato nella sgambatura ma le sue migliori prestazioni le ha fatte registrare in schemi analoghi a quello odierno; la corsa è comunque molto aperta, Noram Lb si è già fatto notare e oggi dovrebbe aver migliorato la condizione; tra i partenti con 20 metri in più merita citazione Lovely Starlight, in arrivo da buone prestazioni, il compito questa volta è piuttosto complesso.

I NOSTRI FAVORITI:Prophet Bi(3)-Noram Lb(1)-Lovely Starlight(7)

Corsa nr. 7 – Premio Frantoio di Croci – Condizionata, per cavalli indigeni di quattro anni – Metri 1.640

Sofort Rl sta correndo dignitosamente e nonostante il numero in seconda fila si gioca una chance, non ci sono troppi avversari e quindi può risalire. In alternativa Slide Se Pada, capace di andare veloce se a suo agio, e Smart, che non attraversa un buon momento di forma ma parte da ottima posizione.

I NOSTRI FAVORITI:Sofort Rl(7)-Slide Se Pada(6)-Smart(3)