NEWS
Millionaire Dany (Photo Rosellini - Trenno)
Sesana trotto: i pronostici per le corse del 23 luglio
22 Luglio 2015

La serata di corse di oggi vedrà per la prima volta in pista puledri di due anni, nati nel 2013, e questo suscita molta curiosità e la speranza di vedere l’esordio di un cavallo destinato a diventare importante. Difficile fare un pronostico in una corsa dove tutti i soggetti sono al debutto, guardando le qualifiche i migliori possono essere Un’Altra Grif, che ha trottato un miglio nell’ordine del 2.08 scarsi a Cesena, e Urja Treb, che ha fatto più o meno lo stesso tempo una ventina di giorni fa.

Nelle altre corse prove si prospetta interessante il premio Siti Impianti Solari, con sette cavalli di tre anni in pista chiamati a correre sul miglio: Time Kronos pare un favorito piuttosto evidente, buone chances anche per il positivo Truxelli e la ben posizionata Tarita Lans. L’altra prova riservata ai tre anni è una condizionata per non vincitori di 4.000 euro in carriera,dove c’è interesse per il debutto di Trendy ok,genealogia importante e qualifica fatta al Sesana il nove di luglio in 1.18.6 regalando moltissimi metri per una rottura lungo il percorso, degli altri è piaciuto di recente Tyrone Di Pippo mentre da seguire anche l’altro inedito di Eric Bondo Topasky Etoile. Infine, nella corsa per cavalli di categoria E-D regna l’incertezza, perché sono in diversi ad avere buone possibilità, fra questi citiamo nell’ordine Millionare Dany, Picasso Rivarco ed infine Idolo Del Nord.

Corsa nr. 1 – Premio Siti Impianti Solari – Condizionata – 1.640 metri

Si comincia con questa condizionata per  tre anni sulla distanza del miglio con sette soggetti al via. Time Kronos nonostante il numero di avvio non semplice è quello che ha i riferimenti migliori nella compagnia,di conseguenza lo eleggiamo favorito. Timo Rivarco è piuttosto regolare anche se vince poco, ma sembra il migliore degli altri. Terzo nome per Truxelli,non troppo fortunato nel periodo ma comunque in buona condizione ed in grado di essere protagonista sempre che non rimanga scoperto.

I NOSTRI FAVORITI: Time Kronos(6)-Timo Rivarco OP(3)-Truxelli(5)

 Corsa nr. 2 – Premio Siti Idraulica – Gentleman – 1.640 metri

Siamo alla gentleman di giornata,quest’oggi riservata a cavalli di quattro anni sulla breve. Sybylle In Ronco è probabilmente la favorita più netta della giornata,visto che ha il numero per andare davanti, sta correndo alla grande e trova avversari ampiamente alla sua portata.  She’s Alfa Lions e Star Above Op sono i migliori degli altri, ma avranno bisogno di un filo di schema a favore e soprattutto di trovare posizione, visto che è probabile che venga fuori corsa con ritmo.

I NOSTRI FAVORITI: Sybylle In Ronco(4)-Star Above OP(5)-She’s Alfa Lions(2)

 Corsa nr. 3 – Premio Siti di P. Zaccagna & C. – Condizionata – Metri 1.640

La prima uscita per la leva 2013 all’ippodromo del Sesana con sette 2 anni in pista e pronostico da prendere con tutte le riserve del caso. Inutile dire che le sgambature e le ultime prove di partenza, soprattutto seguendo la curva,saranno determinanti. I migliori in qualifica sono stati Un’Altra Grif che tra l’altro ha il vantaggio della corda e Urja Treb,entrambi qualificati in meno di 2.08. Uranio Capar ed Ustica Trgf sembrano i migliori degli altri.

I NOSTRI FAVORITI: Un’Altra grif(1)-Urja Treb(4)-Uranio Capar(6)

 Corsa nr. 4 – Premio Siti di via Padulette 41 – Categoria – Metri 2.040 – 2.060

“Nastrata” per anziani di categoria E-D con sette partecipanti. Prova che si presenta molto complicata in fase di disamina in quanto nonostante siano in pochi al via,hanno quasi tutti chance di poter ben figurare. Partiamo da Millionare Dany piaciuto in una recente uscita sulla pista e pericoloso se riuscisse a sfilare davanti. Sempre al primo nastro contano anche Picasso Rivarco anche se l’ultima è così e così ed Idolo Del Nord da rivedere dopo il rientro condizionato da un errore.

I NOSTRI FAVORITI:Millionare Dany(4)-Picasso Rivarco(6)-Idolo Del Nord(2)

 Corsa nr. 5 – Premio L’Idraulica di Paolo Bianchi – Reclamare – Metri 1.640

Anziani a reclamare a passar di mano per 5.000. Nonostante il numero Orion Tav può far valere un pizzico di qualità in più rispetto agli avversari odierni e tutto sommato non sta nemmeno  correndo male. Offen Matto torna in un contesto possibile e sfruttando la sue velocità iniziale ed andando in posizione avrebbe già un bel vantaggio tattico. Terzo nome per Renato Roby che ha si da sopperire alla seconda fila, ma è comunque soggetto che sa finire forte soprattutto se con un filo di tattica a favore.

I NOSTRI FAVORITI: Orion Tav(6)-Offen Matto(3)-Renato Roby(7)

 Corsa nr. 6 – Premio L’Idraulica di Paolo Zaccagna – Condizionata – Metri 1.640

Dieci quatto anni al via non vincitori di 4.000 euro in carriera. Trendy Ok in qualifica è piaciuta senza riserve con un rotolo in 1.18.6, ma regalando non meno di 40 metri per una rottura lungo il percorso e nel caso in cui facesse il netto sembrerebbe una cavalla difficilmente battibile. Tyrone Di Pippo non è dispiaciuto nel recente scorcio di stagione e sembra l’alternativa principale. Poi un occhio anche al debuttante di Bondo Topasky Etoile ed infine a Terry Dl,che ha mostrato molta regolarità.

I NOSTRI FAVORITI: Trendy Ok(3)-Tyrone Di Pippo(2)-Topasky Etoile(7)

 Corsa nr. 7 – Premio L’Idraulica di Simone Zaccagna – Reclamare – Metri 2.040 – 2.060

Reclamare con partenza da fermo per soggetti di 4 anni. Sahra Mask in pista anche lunedì a Follonica è una cavalla che sa andare forte e qui se sfilasse al comando diventerebbe molto dura da andare a prendere. Ci proveranno il passista Senfuego Gim ben posizionato all’uno e Salsa Piccante che dal canto suo è letteralmente volante di recente,come dimostra anche l’ultima affermazione sulla pista con chiusa svelta.

I NOSTRI FAVORITI: Sahra Mask(4)-Senfuego Gim(1)-Salsa Piccante(8)