NEWS
Milano Galoppo: Le corse di Domenica 7 Settembre
10 Settembre 2014

Corsa nr. 1

Per chi non se ne fosse accorto l’estate ippica è finita, e la qualità dell’Ippodromo di Milano entra prepotentemente in gioco con una domenica di un certo tono, che apre tranquilla con questo handicap per i velocisti sullo sprint puro. Chissà che non sia la volta buona per INEVITABLE LOVE, che aveva chiuso con una prova sotto standard la stagione scorsa e che non ha ancora mai vinto, ma che ha le possibilità di fare finalmente centro. Liliom e Cima Sandown i pericoli maggiori.

Corsa nr. 2

Si comincia subito a fare sul serio con il Castellini, la tradizionale condizionata per i 3 anni sui 2.200mt di pista grande che non ha certo deluso le attese. È la rivincita dell’Italia tra BERTINORO e Victis Hill, ancora nell’ordine di preferenza ma senza nessun stupore se le cose dovessero cambiare. Ma occhio, per tra i due litiganti c’è Sopran Nicolo prontissimo a godere; la prova negativa del Derby dal quale rientra fa poco testo, ma i mezzi suggeriti sono stati molto interessanti.

Corsa nr. 3

Sono le femmine le grandi protagoniste della giornata e prima arrivano le 2 anni con questa ricca condizionata sui 1.500mt di pista media. Carta alla mano non si scappa da BELLE RIVER, il cui validissimo terzo posto nel Mantovani è il numero che setta lo standard. Aury Touch, Malaspina e Azamou Day si sono messe in luce in estate e provano a testare le loro ambizioni future.

Corsa nr. 4

Ancora le femmine giovanissime per la prima listed del programma, l’Eupili, per le velociste sui 1.200mt. Sarà senza dubbio molto pericolosa la francese Modern Family, verosimile favorita e con tutto il rispetto del caso, ma si spera che le nostre SPICY JAM e Arte Volante si rivelino migliori. Le due si sono già incontrate nel Crespi finendo seconda e terza, e l’idea è che la gerarchia possa ripetersi.

Corsa nr. 5

Tante al via le protagoniste del Bessero, listed sul miglio per le femmine di 3 anni ed oltre, per una corsa assolutamente splendida alla vigilia. Molte infatti le candidate agguerrite, con le due invaders da prendere con le molle, Waikika, valida a 2 anni, e soprattutto Ming Zhi Cosmos, a segno con grande autorità nel Nogara. Nearly Not Mine, Lady Dutch e FINIDAPREST sono le migliori tra le nostre e non si faranno certo da parte, con l’ultima citata che si preferisce potendo tornare sulla sua distanza. Non si escludono altri inserimenti.

Corsa nr. 6

Sotto con lo Zanocchio, tradizionale appuntamento di buona moneta per gli anziani sui 2.200mt. Anche qui il tasso tecnico è elevato e nella valutazione della corsa pesa molto la linea nel D’Alessio, con ORSINO bene avanti a Keshiro; quest’ultimo non abbandonerà i suoi propositi di rivincita, ma non è solo per lo scontro diretto che si va con il tedesco. C’è però un velenoso terzo incomodo, Targaryen, che si ripresenta da fine aprile, quando corse alla grande nell’Ambrosiano, performance sulla quale può costruire.

Corsa nr. 7

La prima domenica di San Siro, intensa e spettacolare, si chiude in bellezza con questo handicap di categoria più che buona sul miglio di pista grande, che vale anche come Tris Straordinaria. Tra gli innumerevoli cattivi può spuntarla FREE WINNER, che ci sta girando attorno e che può sfruttare al meglio lo steccato favorevole. Malossol, Blindman, Aleinad sono ovvi pretendenti, esattamente come due elementi in grande spolvero, Blu Roman Empire e Tilkar, che puntano addirittura alla hat-trick. Da non sottovalutare neppure John Sea e Shamar Love.