NEWS
Phebo Rivarco vince il Premio Lustig Dvm
Sesana trotto: Phebo Rivarco vince il Premio Lustig Dvm
21 Agosto 2015

Diversi spunti interessanti nel convegno di ieri sera: nella prova di apertura l’attesa Trendy Ok aveva una facile occasione per allungare la sua serie di vittorie, e ha confermato il pronostico imponendosi alla media di 1.14.1, con seicento metri conclusivi di ottima fattura. Ora si auspica di vedere questa figlia di Varenne in contesti di maggior spessore.

Nel prova con maggior dotazione di giornata, il premio Lustig Dvm, la vittoria è andata a Phebo Rivarco: ha confermato un momento di forma straordinario, ha costruito la corsa con un ultimo chilometro all’attacco, per poi difendersi dal momento che la corsa ha dovuto costruirsela con ultimo km all’attacco per poi difendersi nel finale dall’attacco di Mito di Azzurra e di Rouge Bi.

Nella corsa di chiusura, sempre per i tre anni, Top Model Ok ha spaziato a piacimento, con un percorso di testa in 1.16.2 dopo un primo km molto lento, mostrando di essere una cavalla decisamente qualitativa e che sa fare molto bene il proprio mestiere.

Interessante anche la corsa “maiden” per i due anni: Urrà Bi ha centrato il primo successo in carriera sfilando al comando in breve e controllando sin sul palo tutti i tentativi degli avversari tra i quali sono emersi per completare il podio Uriel Francis ed Uppercut Si. Nella seconda corsa della serata è andato a segno da netto favorito Serpico Treb (tre vittorie nel convegno sia per Ehlert che per Enrico Bellei), che è passato di forza dopo mezzo giro e nel finale ha controllato il resto della truppa senza essere più di tanto richiesto. Gli altri vincitori del convegno sono stati Saul Rodi nella prova riservata ai gentleman il quale si è imposto di spunto in un arrivo molto serrato e infine Osiris D’Alfa con una precisa interpretazione di Manuele Matteini che ha portato la sua allieva al comando in 100 metri e distribuendo i parziali a piacimento è tornato al successo con molta semplicità.