La corsa “centrale” di oggi a La Maura è il Premio Atmos, corsa “condizionata” per cavalli di quattro anni, con sette trottatori al via. Il più qualificato sulla carta è Saetero, guidato da Roberto Vecchione: ha già corso e vinto a Milano la scorsa settimana e possibilità più che buone per ripetersi. Anche Shadow Gar, con Gubellini in sulky, è una probabile protagonista, e non va dimenticato Stanislaus Ans, arrivato a Milano dopo trasferta di 600 km, se la scuderia La Nuova Sbarra lo ha iscritto significa che ha più di qualche semplice chance.
Le due corse di apertura, Premi Lancelot e Dai Pra, possono riservare sorprese nelle quote: la prima è una gentleman, con tutte le incognite del caso, la seconda vede gli allievi fantini affrontare i “pro” con 20 metri di vantaggio nella partenza tra i nastri. Da tenere d’occhio Nicetomeetyou, parte nella prima fila ed è sempre a suo agio tra i nastri.
Interessante anche il Premio Incredibile Dj, quinta corsa: dietro l’autostart il più forte è Olmo Del Sauro, ma parte un po’ all’esterno e non ha doti di scattista, potrebbe dover pagare dazio a Nosaka Prav che, al contrario, è sempre agile al momento della
Corsa nr. 1 – Premio Lancelot – Corsa gentleman – Condizionata per cavalli di tre anni – Metri 1.650
Tammar Jet dovrebbe essere più svelta di Tundra dei Venti, nel caso proverà da leader, Tundra comunque è volante e forse nell’insieme ha qualcosa in più, match spaccato. Tenacia Roc va seguita sgambare, le ultime due prestazioni si sono concluse con altrettante rotture, The Starlet Lux ha numero difficile ma gamba utile per inserirsi.
Corsa nr. 2 – Premio Dai Pra – Professionisti e allievi – Categoria E-F-G per cavalli di cinque anni e oltre – Partenza tra i nastri, metri 1.650-1670
In questa corsa gli allievi driver partono con 20 metri di vantaggio sui professionisti. Nicetomeetyou è adatto a queste corse, è agile tra i nastri e restando davanti non dovrebbe perdere. Il miglior Pagliarolo Jet sarà rivale tosto ma la partenza da fermo non lo agevola. Original Caf è meglio di Mozart by Pass tra i due a 20 metri, con la guida di PG sarà un fattore.
Corsa n. 3 – Premio Urano – Condizionata, per cavalli di cinque anni e oltre – Metri 1.650
Romeo d’Esi è molto alterno ma senza dubbio dotato per la categoria di oggi, un po’ più bassa dei suoi standard, stesso discorso vale per Rustica Jet, i due monopolizzano il pronostico nei confronti della passista Ravenna, che come sempre se la farà di fuori, comunque con ambizioni di marcatore. Royal Flash Cr sorpresa possibile.
Corsa nr. 4 – Premio Atmos – Condizionata per cavalli di quattro anni – Metri 1.650
Saetero ha vinto da leader settimana scorsa e ci riprova con buone chance. Però va detto che quel giorno, senza l’errore ai 300 metri finali, Sherwood Bi probabilmente l’avrebbe battuto. Shadow Gar è piaciuta contro Side Wise As e sarà una primattrice, Stanislaus Ans è in gran forma e se ha deciso per una trasferta di 600 km ci sarà un motivo.
Corsa nr. 5 – Premio Incredibile Dj – Categoria CD per cavalli di quattro anni e oltre – Metri 1.650
Il più forte è Olmo del Sauro che però è sempre obbligato ad agire in costruzione non essendo scattista. Nosaka Prav al contrario è molto veloce e potrebbe sfilare su Resora Lb e provarci da leader. Rouen As ovviamente ci sta parecchio, così come la qualitativa Rouge Bi. Occhio a Parinaz con nuovo training.
Corsa nr. 6 – Premio Profumo Om – Condizionata a invito, per cavalli di quattro anni – Metri 1.650
Il quattro anni Salsomaggiore trova un’altra facile occasione per aggiornare il suo score, ha tutte le possibilità di andare rapidamente in testa e se riesce saprà gestire la corsa. Slide Se Pada pare l’unico rivale in grado di dargli filo da torcere. La miglior Silvy Roc avrebbe chance ma ultimamente ha perso un po’ di smalto.
Corsa nr. 7 – Premio Host of Waverly – Condizionata per cavalli di tre anni – Metri 1.650 – Corsa Tris
Tahiti Bi ha vinto bene a Torino, se si adatta alla giravolta può imporsi. Tequila Bum Bum è in continuo progresso e conta anche stavolta pur con l’incognita dei nastri. Twin As ha cambiato training, va rivisto dopo la recente rottura, a percorso netto ci sta bene. Tordo Jet rientra da lunga assenza, idem Torrevilla .