NEWS
L'animazione di Infestiamoci!
Premio Di Capua: le iniziative collaterali e la copertura televisiva
26 Settembre 2015

Diretta sul canale 220 di Sky dalle ore 14.00 – Spettacolo di burattini e animazione per i bambini – Esposizione di artigiani dell’ippica – Prosegue la mostra dei writer con le opere di Kraser esposte presso la Palazzina del Peso

 

MILANO – Oltre quattro ore di diretta tv, animazione e spettacolo di burattini per bambini, artigiani dell’ippica e mostra del writer Kraser: il programma degli eventi collaterali previsti in occasione del Premio Vittorio Di Capua è particolarmente ricco e, letteralmente, non concederà agli ospiti un solo minuto di distrazione.

Copertura televisiva

   Il pomeriggio del Premio Di Capua avrà l’intera copertura tv da parte della regia dell’ippodromo che, a partire dalle ore 14.00, garantirà la trasmissione in diretta di tutte le corse sui canali UnireSat (220 di Sky) e UnireTv, quindi a tutti gli spettatori della tv satellitare ed a quelli in tutti i punti di accettazione scommesse in Italia. Sarà replicato lo “schieramento televisivo tecnologico” già messo in campo in occasione del Premio Tesio: cronache arricchite da commenti di tecnici, esperti e personaggi del mondo ippico, riprese e interviste effettuate da 15 differenti punti di ripresa, utilizzo di tre “crane”, bracci meccanici dotati di telecamera remotizzata, per offrire nuove panoramiche dal tondino di presentazione e dalla Palazzina del Peso di San Siro.

   Uno dei crane, montato su un pick-up e con stabilizzatore steady-cam, offrirà riprese esclusive dalle gabbie di partenza. Tutte le corse saranno trasmesse anche via Internet  sul sito www.snai.it, in modalità streaming.

Spettacolo di burattini “Cappuccetto Nero”

Con la collaborazione degli animatori di Infestiamoci!, Il Teatro del Secchio presenterà lo spettacolo di burattini “Cappuccetto nero”, rivisitazione della classica favola Cappuccetto Rosso con trasposizione nelle ambientazioni africane. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 16.30 nell’area Paddock dell’ippodromo.

   Già dalle ore 15.30, sempre presso il Paddock, i bambini potranno partecipare a un laboratorio di costruzione di burattini con materiali di recupero (calze, guanti, cucchiai in legno ecc.), mentre dalle ore 14.00 saranno attivi trucco bimbi, giochi nel verde, sculture di palloncini, baby dance e mini castello gonfiabile.

   Nel recinto a destra della fontana, all’ingresso dell’ippodromo, i pony aspetteranno i loro amici “a due zampe” per accompagnarli nei giri in sella all’interno di San Siro.

Gli artigiani dell’ippica

   Selle, abbigliamento tecnico, accessori vari sono i compagni di vita e del lavoro quotidiano di ogni operatore del mondo dell’ippica. Domenica a San Siro saranno presenti tre artigiani del settore: il mastro sellaio Alfredo, che realizzerà interamente a mano una sella durante il pomeriggio di corse; la Selleria Carolina, che metterà in vendita il suo abbigliamento tecnico; la Società Bi-Elle, con uno stand di abbigliamento vario.

La mostra del writer Kraser

   Si conclude domenica la mostra personale di Kraser, uno dei quattro writer vincitori dell’evento Street Players 2015. Dopo Kraser, premiato per la miglior interpretazione del tema “Il sogno”, San Siro ospiterà le  mostre degli altri tre vincitori: Jab (“L’interpretazione”), Refresh Ink (“La potenza”), Erics One (“La fantasia”). Le opere sono esposte presso la Palazzina del Peso.

I ristoranti di San Siro

   Domenica saranno attivi tutti i punti ristorazione dell’ippodromo del galoppo: il ristorante Canter 1920 (con ingresso sia dall’ippodromo sia da via Pegaso 14), il ristorante-pizzeria biologico Hip-Nic, la Bouvette di Leonardo, il Bar del Turf e il Chiosco del Tondino.