NEWS
Teodolinda - Pietro Gubellini (Foto De Nardin - Trenno)
La Maura: i pronostici per le corse del 2 ottobre
1 Ottobre 2015

Corsa nr. 1 – Premio Poveglia – Corsa gentleman – Reclamare, per cavalli di quattro anni  e oltre – Metri 1650

Difficile  battere Rialba Rl se ripete l’ultima performance, sempre in coppia con Marco Castaldo. Ci proveranno i potenti ma alterni Mustang Jo e Roler Roc, e anche il passista Ohan dei Greppi che si gioverebbe di prima parte di gara lottata. Risk Bieffe può piazzarsi di posizione.
 
Corsa nr. 2 – Premio Cisei – Maiden, per cavalli indigeni di due anni – Metri 1.650
Puledri a inizio carriera. Uringo Jet potrebbe essere un’idea considerando che la connection Vecchione Ehlert è sempre velenosa. Uranie d’Esi, Uno dei Bar e Unique Rivarco possono tutti inserirsi ma per una giocata giusta andranno seguite le sgambature
 
Corsa nr. 3 – Premio Nazionale – Invito, per cavalli indigeni di quattro anni e oltre – Metri 1.650
Dopo la ricomparsa italiana di Modena, tutto sommato valida nonostante l’errore a 300 metri dal palo, Painting Wise dovrebbe essere pronto per vincere anche se troverà sulla sua strada due avversari tosti come Sergent Pepper, che ha ottima gamba ma sbaglia troppo spesso, e Sing Halleluiah, che continua a deludere ma prima o poi potrebbe ricordarsi di come si fa a vincere.
 
Corsa nr. 4 – Premio Courgne – Condizionata, per cavalli indigeni di tre anni  – Metri 1.650
Tordo Jet l’altra settimana gira velocissimo dal 10 e va in testa, poi domina, stavolta dal 3 è chiamato a ripetere quella prestazione, e dando il meglio di se sarà difficilmente battibile. Torrevilla e Teodolinda sono due coetanee di buona gamba, entrambe però un po’ troppo bisbetiche, Titan Ross conta ma il sette è posizione poco agevole.
 
Corsa nr. 5 – Premio Ublu – Condizionata a invito, per cavalli indigeni di quattro anni – Metri 1.650
Shadow Gar ha già battuto in maniera netta Saetero due settimane fa, girandogli di fuori nei 600 metri conclusivi, e confermerà quasi sicuramente quella linea, però stavolta dovrà guardarsi dal lesto Showmar, che sa seguire le andature ed è in possesso di ottimo speed. Un filo sotto Scaccomatto Spin, cresciuto di rendimento ma inferiore ai migliori.
 
Corsa nr. 6 – Premio Gladio – Condizionata a inviti, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.650
Il migliore è Rossi Dream, che però sta correndo così e così e dovrà comunque essere al meglio per battere Paco Nec, veloce, Rotary Club, rientrato meglio di quanto non dica la carta nuda e cruda, e Rache Hbd, che sa girare di fuori. Se la prendesse dritta Rallo potrebbe essere il classico black horse.
 
Corsa nr. 7 – Premio Dart Hanover – Condizionata, per cavalli indigeni di tre anni – Metri 1.650
Te Quiero parte il giusto ma ha gamba discreta per la categoria, Tuamotu Baba invece è molto veloce ma generalmente poco incisivo e con limiti per ora ben precisi, Thailandia Baba ha rotto al rientro dopo aver sgambato bene e andrà seguita con attenzione, Tiramisù Nof andrà seguito sgambare, sorpresa Tea Spritz e Tayron Grad.