NEWS
Pilar Grif con F.Fronzoni “Foto Rosellini-Trenno”
Ultramar Bi, domenica vincente al Sesana
5 Ottobre 2015

   Il mese di ottobre si è aperto all’Ippodromo del Sesana nel segno di Ultramar Bi. L’allieva di Eric Bondo si è imposta con estrema semplicità con un percorso all’avanguardia, anche perché l’unico avversario plausibile si è gettato di galoppo sul finire dell’ultima curva quando stava comunque battagliando con Ultramar. Media al km per chi vince di 1.16.8. Il podio è stato completato dalla sempre positiva Ulena Gual, mentre terzo è giunto Uberto Di Gan.

   Rigoletto Jet nel premio Cosmo è stato autore di un vero e proprio numero, infatti l’allievo in training da Lorenzo Baldi ha debellato le labili resistenze di un deludente Red Baron,ma ha comunque messo in campo 600 metri conclusivi in 43.7 che hanno fatto la differenza, secondo è giunto Porsche Font mentre terza Ovy Rob.

   In apertura Tatanka Cup ha usufruito di svolgimento tattico favorevole per avere la meglio nel finale alle media di 1.16.2 su Talito GSO il quale ha pagato la sua lentezza iniziale, correndo comunque bene e sul regolare Trivet Cash. Pilar Grif nella gentleman di giornata con un bel percorso di testa, ha controllato tutti gli avversari nel finale e fra questi è emersa la compagnia Rina Dei Colli per il secondo,avanti a Pon Pon Pride.

   La quarta corsa invece è stata una “condizionata” con un primo giro piuttosto veloce, che ha favorito quelli che sono stati a guardare nella fase iniziale, come Salsa Piccante la quale  imponendosi agevolmente ha confermato di attraversare un periodo di forma smagliante.

   Nel Premio Dedicato A Prato, Red Arrow Font ha vinto è convinto, spaziando facilmente nel finale dopo un percorso tutto in costruzione, con l’ottimo riferimento cronometrico di 1.15.1. Rosalind Leo ha portato a casa la seconda in carriera nel Premio Nel Mare, dove la trio è stata completata da Nemesi Rab e Radames Egral, infine Time Taf a grossa sorpresa da 27 contro 1 ha colpito nella prova di chiusura.