NEWS
La tribuna principale dell'ippodromo di San Siro
Milano galoppo: i pronostici per le corse del 17 settembre
15 Settembre 2014

Corsa nr. 1 – Premio U.I.F – Condizionata

La settimana delle Aste Sga di Settimo Milanese, in programma il 19 settembre, comincia con una prova proprio per i cavalli di due anni sui 1.400mt con la curva di pista media. I chili che deve rendere Tango D’Arcadia ne limitano l’appeal, facendo pendere la bilancia dalla parte di PICCIO PACCIO, atteso in progresso dal suo esordio vittorioso in estate, un numero valido già di suo. Lo stesso Farinacci dovrebbe lasciarsi ben alle spalle un’introduzione molto verde.

Corsa nr. 2 – Premio Settimo Milanese – Reclamare

Rimangono di scena i puledri di 2 anni, ma a reclamare e allungando all’impegnativa distanza del miglio allungato di pista circolare. Proviamo a seguire la sorprendente piazza d’onore a 100\1 appena centrata da MISTERO D’ARCADIA, che nell’occasione non ha rubato nulla, e qui può ricevere chili da tutti. Hiver Plage gli è finito dietro ma può prendersi la rivincita, ed altrettanto pericolosi sono Optical Illusion e Diamantina.

Corsa nr. 3 – Premio Carimate – Maiden o a vendere

Tocca ai 3 anni ora, alle femmine, impegnate in questa prova maiden o a vendere sul doppio chilometro della pista circolare. I riferimenti non sono molti e la forma generale è nebulosa, ma alla resa dei conti si dovrà scegliere tra Touraine, che si ripresenta dal piazzamento primaverile del Gardenghi, e l’importata francese DELORGUES, che trova un’opposizione verosimilmente più agevole di quelle affrontate finora. Tra le due può trovare spazio Senelle, da monitorare al betting.

Corsa nr. 4-  Premio Limbiate – Maiden o a vendere

Dopo le femmine è il turno dei maschi, per la prova gemella della precedente sul doppio chilometro della circolare. I cavalli maiden non ispirano molto entusiasmo, eccezion fatta, forse, per Relationship, terzo in una situazione analoga ma bel lontano dai primi. DEDREE DEL DOMM e Blue Chopin paiono i più solidi e sono valutabili sullo stesso piano, ma con il primo che si lascia preferire leggermente.

Corsa nr. 5 – Premio Tremezzo – Handicap di minima

Sono nuovamente i 3 anni i protagonisti del primo handicap del giorno, un miglio in circolare che si prospetta combattuto. Bel Fio debutta in perizia e va tenuto in considerazione seria nonostante il top weight, ma, gira e rigira, questa può essere la volta buona per RADICOFANI, che pare avere tutte le cose a posto per centrare la prima della carriera. Princess Of Annam non ne sta sbagliando una e farà la sua parte, e molti sostenitori li avrà anche Doandedo.

Corsa nr. 6 – Premio Circo – Condizionata

La corsa più bella della giornata è di gran lunga questa condizionata sul miglio di pista circolare con i soli anziani al via. Tutti abbiamo ancora in mente le due prestazioni super in primavera del vecchio Xilosio, che resta ancora pericolosissimo, ma i due che stuzzicano di più sono PORSENNA e Prato Mariante, con il primo che si guadagna la nomination visti i 3 kg di vantaggio. Marvi Thunders e Holy Japan Emperor movimenteranno la scena e ci sarebbe anche Duca Di Mantova, che però vorrebbe più metri e un terreno almeno morbido.

Corsa nr. 7 – Premio Mello – Handicap

Il mercoledì di San Siro si chiude con questo handicap per i velocisti di 3 anni sulla distanza minima. Chissà che non sia arrivato veramente il giorno di INEVITABLE LOVE, incredibilmente ancora maiden nonostante la sua grande regolarità di rendimento. Il più indicato a farle proseguire l’astinenza è Cima Sandown, sempre pronto alla battaglia, con a ruota Maligna, con le sue brave possibilità in questa compagnia. Chi vuole la sorpresa può tentare con Santalegre, che torna sullo sprint.