NEWS
Ranuncolo Jet - F. Monti (Foto De Nardin - Trenno)
La Maura, il 12 aprile Uhaveadream favorito nel Premio Zecca Del Nord
9 Aprile 2016

Pomeriggio con corse che dovrebbero risultare divertenti e  con la presenza di Enrico Bellei che serve per rendere il tutto più gustoso. Clou nel Premio Zecca Del Nord, per cavalli di tre anni, non trascendentali considerando la chiamata (non vincitori di 8.000 euro) ma nel quale potremo vedere all’opera il progressivo Uhavedream che ha il pregio di continuare a vincere. Lo misureranno Una Zinia Jet e Unchain My Heart, valido all’ultima.  “Sottoclou” nel Premio Illusion Dany per 5 e 6 anni con Solista d’Esi che dovrà confermare la recente vittoria e il momento propizio al cospetto del potente Spritz Holz e di Ranuncolo Jet, che va atteso in progresso.

Corsa nr. 1 – Premio Lorenz Caf – Gentleman – Reclamare, per cavalli di indigeni di cinque anni e oltre – Metri 1.650

Power Treb non è un modello di regolarità ma è veloce coi nastri ed ha guida smaliziata, potrebbe girare in testa e agire sul ritmo come predilige. Rapid Lady se togliesse i ferri diventerebbe velenosa. Silvy Roc va verificata nella giravolta, idem Star Roc che ambisce ad un compenso mentre gli altri due paiono alla carta inferiori.
 
Corsa nr. 2 – Premio Saga Sund – Condizionata per cavalli indigeni ed europei di quattro anni – Metri 1.650
Teodolinda sta pian piano ritrovando il giusto assetto, può correre in tutti gli schemi, dovrebbe essere la cavalla da battere per Taby, che sta correndo bene da mesi ed è altrettanto duttile tatticamente. Tatiana Mark è in progresso e se Matteo Restelli ha ingaggiato Bellei una ragione ci sarà.  Trottatore ha numero complesso.
 
Corsa nr. 3 – Premio Zecca Del Nord – Condizionata, per cavalli indigeni ed europei di tre anni – Metri 1.650
Uhaveadream continua a vincere, si tratta di puledro che progredisce con gradualità ma corsa dopo corsa per cui pare scontato che allunghi il filotto. Una Zinia Jet sarà un’avversaria tosta, specie se riuscisse a restare davanti. Unchain my Heart l’altra settimana ha dato un segnale di mezzi correndo 2.02 scarsi, sarà meglio dargli la giusta considerazione. Upland Kronos da seguire nei preliminari, Uma d’Asti parte forte e non è fuori corsa.
 
Corsa nr. 4 – Premio Illusion Dany – Condizionata, per cavalli indigeni ed europei di cinque e sei anni – Metri 1.650
Solista d’Esi sta forse vivendo il miglior momento della sua carriera, deve correre tendenzialmente allo speed, ai resti nei 400 finali, però può vincere ancora pur trovando tanti avversari tosti. A cominciare dal potente Spritz Holz, carta di Bellei, per proseguire con Ranuncolo Jet che sta ritrovando il giusto assetto e magari anche con Senna del Pino che fornisce sempre la sua linea. Rainbow of Nando non è fuori corsa.
 
Corsa nr. 5 – Premio Catalina Wise – Condizionata, per cavalli indigeni ed europei di cinque anni e oltre – Metri 1.650
Ramses degli Dei dopo la valida riqualifica ha subito corso bene, pur con meccanica un po’ così, sul probabile progresso è normale che in questa categoria detti la sua legge. Rugiada del Rio, se fosse tornata al top dopo qualche prestazione così e così, potrebbe essere una rivale corposa. Maior Caf con il sette faticherà fin dallo stacco, Roberto Grif ha una carta da mettere sul piatto della bilancia, il lesto Sigant Prav può piazzarsi corda corda.
 
Corsa nr. 6 – Premio Crin Blanc – Condizionata, per cavalli indigeni ed europei di tre anni – Metri 1.650
Ulster Ama non è un modello di incisività ma nel contesto basso può riuscire a imporsi anche per via del numero propizio. Ulla Jet qualcosa fino ad oggi ha fatto, certo deve fare un passo avanti per vincere dal sette. Uranie Roc è lesta e bene in corsa, forse più per una piazza che per la vittoria. Unique Joyeuse debutta e andrebbe vista sgambare, così come Uranio Cr.
 
Corsa nr. 7 – Premio Uhta – Reclamare, per cavalli indigeni di quattro anni – Metri 1.650
Il più forte, o forse il più completo, dovrebbe essere Tarek, che però non sempre è incisivo nel rendimento. Tango Roc va atteso in crescita, la pole è un’atout importante. Tessa Sem se fosse giusta potrebbe sfilare e correre sul ritmo, quando Carlo Besana chiama Gubellini di solito gli esiti sono ottimi. Tank You Sf, più che altro per la guida di Bellei, e Tarantola Fi classiche sorprese.