NEWS
Tarita Del Sile con Enrico Bellei - Foto Rosellini - Trenno
La domenica di trotto al Sesana
22 Aprile 2016

Sono otto le corse in programma per l’ultima domenica del mese di aprile all’Ippodromo del Sesana. La prova a maggior dotazione del convegno è sul doppio km con i nastri ed è riservata agli anziani con in sulky i gentleman di proprietà. In un eventuale pronostico i nomi dei possibili protagonisti sono quelli di Poker Bi, che ha dalla sua la forma la duttilità ed il numero di avvio, poi il vecchio leone Lex Wise ed infine il penalizzato Sugar Bred. Nel Premio Muzzi Air Ranieri è chiamato a confermare l’ultima squillante performance fiorentina e merita il pronostico. Bello ed incerto il premio Lowgar dove Ursula Trio, Ursula FB e Uanita probabilmente si daranno battaglia fin dalle prime fasi di gara. Altri nomi possibili da seguire in giornata sono quelli di Tomcruise Treb, Piper Legend,Toscano Bieffe,Unicef ed infine la scuderia di Saimon Barboi e Noodles Bieffe.

PRIMA

Premio Lowgar-Femmine indigene di 3 anni-metri 1640

Sono sei le femmine di tre anni a scendere in pista, in questa bella prova sulla breve che si presenta come molto incerta ed aperta a svariate soluzioni, nonostante lo stringato numero di partenti. Ursula Trio è cavalla duttile regolare ed ha il vantaggio non indifferente di partire all’interno delle dirette avversarie. Di contro si giocano una bella chance sia la sempre positiva Ursula FB, che la cresciuta Uanita.

I NOSTRI FAVORITI:URSULA TRIO(3)-URSULA FB(4)-UANITA(5)

SECONDA

Premio Oxery-Indigeni di 7 anni ed oltre-metri 1640

In pista una fila al completo in questo miglio riservato a cavalli di sette anni ed oltre. Piper Legend pare una favorita piuttosto evidente anche perchè ha il numero per poter andare al comando e gestirla dal punto di vista tattico. Pleasant Jolly nonostante non sia nel suo miglior momento di forma è dotata di parziale che in questo contesto può fare la differenza. Poi a seguire Palio e Power Trio.

I NOSTRI FAVORITI:PIPER LEGEND(2)-PLEASANT JOLLY(4)-PALIO(5)

TERZA

Premio Napal D’Assia-Indigeni di 4 anni-metri 2040-2060-partenza con i nastri

Reclamare sul doppio km, con partenza da fermo, per soggetti di 4 anni. Toscano Bieffe ha corso sempre sulla pista non più tardi di 72 ore fa ed è piaciuto senza riserve, il contesto di oggi è ampiamente alla sua portata, conseguentemente pare un favorito molto netto. Allo start può correre con profitto il regolare Timo Rivarco OP, vista anche la sua adattabilità allo schema. Terzo nome quello di Toy Di Poggio.

I NOSTRI FAVORITI:TOSCANO BIEFFE(6)-TIMO RIVARCO OP(2)-TOY DI POGGIO(3)

QUARTA

Premio Pablo Dechiari-Indigeni ed Europei di 4 anni-metri 1640

Sette soggetti di 4 anni al via sul doppio giro di pista. Sono in diversi ad avere chances di ben figurare. Tomcruise Treb ha già preceduto in un recente confronto a Torino Tropesien, chiaro che per caratteristiche dovrà costruire, ma comunque sia piace. Tiziano Font dopo i vari problemi gestionali in corsa nelle ultime due uscite ha mostrato la sua vera faccia ed anche oggi conta molto. Poi occhio a Tarita Del Sile.

I NOSTRI FAVORITI:TOMCRUISE TREB(4)-TIZIANO FONT(5)-TARITA DEL SILE(7)

QUINTA

Premio Mauna Kea-Indigeni di 3 anni-metri 1640

Puledri di 3 anni in pista non vincitori di 2.000 euro nella carriera. In questo genere di corse le sgambature sono più che mai determinanti. Unicef ha dimostrato di saper muovere le gambe ed anche se il numero lo penalizza, proviamo a partire da lui. Molte e variegate le possibili alternative, quali,Ubertoss,bene sulla pista 3 giorni fa, Udor Tal, piaciuto al debutto in quel di Modena ed infine Ultra Cagemar.

I NOSTRI FAVORITI: UNICEF(6)-UBERTOSS(4)-UDOR TAL(10)

SESTA

Premio Muzzi Air-Europei da 5 a 6 anni-Metri 1640

In sette al via per questa prova riservata a soggetti di 5 e 6 anni sul miglio. Nonostante lo scomodo numero di avvio la forma di Ranieri è dimostrata dall’ultimo successo in quel di Firenze a media notevole, quindi lo eleggiamo favorito. Salvador Trio avrà bisogno di evenienze tattiche favorevoli visto il numero di avvio, ma può essere un fattore. Fra gli altri due idee possibili sono quelli di Strillozzo Jet e Soho Dei Greppi.

I NOSTRI FAVORITI: RANIERI(6)-SALVADOR TRIO(7)-STRILLOZZO JET(4)

SETTIMA

Premio Baccaredo-Indigeni di 5 anni ed oltre-Gentleman di proprietà-Metri 2040-2060-2080-nastri

Siamo giunti al centrale di giornata, una prova riservata a soggetti di 5 anni ed oltre sulla media distanza con partenza da fermo e con in sulky gentleman proprietari. Poker Bi è cavallo dotato e che in schemi similari a già fatto bene inoltre sta attraversando un buon momento di forma, quindi partiamo da lui. Lex Wise sta vivendo una seconda giovinezza e conta tanto. Terzo nome quello di Sugar Bred.

I NOSTRI FAVORITI:POKER BI(3)-LEX WISE(2)-SUGAR BRED(7)

OTTAVA

Premio Pigmeo Mo-Indigeni di 5 anni ed oltre-metri 1640

Indigeni di 5 anni ed oltre al via sulla breve. Piace molto la scuderia perchè sia Saimon Barboi che è reduce da una prestazione monstre in categoria decisamente superiore, che lo stakanovista Noodles Bieffe a segno qui giovedì, hanno ottime possibilità di essere protagonisti. Oscar Di Jesolo deve combattere con gli acciacchi dell’età e ritrova la pista piccola, ma ha i mezzi per sovvertire il pronostico. Poi Nu Bleu.

I NOSTRI FAVORITI: SAIMON BARBOI(2)-NOODLES BIEFFE(10)-OSCAR DI JESOLO(4)