NEWS
Giovedì 25 maggio al Sesana con un bel centrale per i 3 anni in chiusura di giornata.
23 Maggio 2016

Sette corse in programma nell’ultimo giovedì di maggio all’ippodromo del Sesana in una riunione che ha come prova di centro il Premio Scellino, una bella ed incerta condizionata per cavalli di tre anni sul miglio. Uga D’Asolo deve rifarsi della debacle della scorsa settimana dove da attesissima favorita ha sbagliato allo stacco, finendo poi squalificata. Oggi visto l’ottimo numero di avvio potrebbe sfruttare la sua lestezza iniziale per mantenere il comando, giocandosela da leader. L’opposizione è guidata da Usbergo Jet, fresco vincitore sulla pista, ma in categoria inferiore e dalla qualitativa Ussola. Nel Premio Cognac D’Alfa stuzzica nuovamente l’idea del volante Ohan Dei Greppi, mentre nel Premio Dorso Tutankhamon MRS pare un favorito evidente. Altri nomi per la giornata quelli di: Sonia, Ulrica Del Ronco, Thriller NP ed infine Senna Del Pino.

 

Prima corsa – Premio Simeto- condizionata per cavalli di 4 anni-metri 1640- Gentleman

Si apre con i Gentleman in sulky a soggetti di 4 anni non vincitori di 10.000 euro in carriera. Thriller NP pare un favorito piuttosto netto, dal momento che sta correndo alla grande è veloce al via ed ha il numero per andare al comando. Di contro piace il difficile ma dotato Tonight Lux, sempre che riesca a trovare posizione lungo la corda. Theodora OP e Tempest Treb due idee plausibili per gli amanti delle scommesse accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: THRILLER NP(3)-TONIGHT LUX(5)-THEODORA OP(2)

Seconda corsa – Premio Zigfield- condizionata per femmine di 5 anni ed oltre- metri 1640

Otto femmine anziane al via sul doppio giro di pista. Sonia alla prima uscita con il nuovo training ha subito colpito duro ed oggi trova una buona occasione per poter replicare, dovrà comunque sia fare molta attenzione a Scheggia Grad, velenosissima nel caso in cui riuscisse a sfilare al comando dall’estremità della prima fila. Fra gli altri occhio a Renuka Ferm attesa in progresso dopo l’ultima deludente prestazione.

I NOSTRI FAVORITI: SONIA(8)-SCHEGGIA GRAD(6)-RENUKA FERM(7)

Terza corsa -Premio Dorso- Invito per cavalli di 4 anni-metri 1640

Pochi ma buoni in questa condizionata riservata a soggetti di 4 anni sul miglio. L’allievo di Gennaro Casillo, Tutankhamon MRS ha militato in contesti più qualitativi rispetto a quello odierno, tra l’altro disimpegnandosi spesso con profitto, conseguentemente pare un favorito evidente. Twilight Lux è veloce è in forma e si gioca una bella chance almeno in chiave piazzamento. Poi Trottatore e Thunder Di Poggio.

I NOSTRI FAVORITI:TUTANKHAMON MRS(1)-TWILIGHT LUX(3)-TROTTATORE(2)

Quarta corsa – Premio Cognac D’Alfa- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040

Sette anziani di discreto livello al via, sulla media distanza. Ohan Dei Greppi è uno dei cavalli più in forma che ci siano sulla piazza, inoltre si trova a meraviglia sul doppio km, piace. Seconda scelta per Phosphorus perchè è dotato di un parziale che se messo in campo al momento opportuno può fare la differenza. Altri nomi per completare il pronostico quelli di Red Arrow Font e di Really Dl.

I NOSTRI FAVORITI:OHAN DEI GREPPI(6)-PHOSPHORUS(7)-RED ARROX FONT(5)

Quinta corsa – Premio Pretty Gra- reclamare per cavalli di 3 anni- metri 1640

Reclamare per 3 anni molti dei quali carenti di riferimenti significativi, le sgambature potrebbero chiarire un po’ di più le idee. Ulrica Del Ronco tutto sommato non è dispiaciuta la scorsa settimana e se avesse fatto un piccolo salto in avanti nella condizione potrebbe anche fare la protagonista. Uebi Lans è confinata al sei ma qualcosina ha fatto vedere, poi Upupa Dei Colli ed Ulk Grad.

I NOSTRI FAVORITI:ULRICA DEL RONCO(2)-UEBI LANS(6)-UPUPA DEI COLLI(1)

Sesta corsa -Premio Vertedero- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Reclamare per anziani sul miglio. Fasi di lancio che saranno probabilmente determinanti vista la presenza di diversi partitori. Senna Del Pino è piaciuto senza riserve nelle ultime due apparizioni, il numero è ostico però proviamo a partire da lui. Pegaso D’Alfa è impiegato con il contagocce, ma rimane soggetto sempre positivo. Per Reebok Allez sarà determinante trovare la corda, mentre se davanti sbagliano qualcosa occhio a Soho Dei Greppi.

I NOSTRI FAVORITI:SENNA DEL PINO(6)-PEGASO D’ALFA(3)-SOHO DEI GREPPI(7)

Settima corsa – Premio Scellino- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

La prova di chiusura è anche quella di centro, con in pista otto puledri di tre anni sulla breve. Uga D’Asolo ha deluso da attesa favorita la scorsa settimana per un errore nella fase iniziale, oggi però sfruttando il numero e la sua velocità in partenza avrebbe un’ottima occasione per rifarsi. Di contro nominiamo Usbergo Jet fresco vincitore sulla pista ed infine la qualitativa anche se mal sistemata Ussola.

I NOSTRI FAVORITI:UGA D’ASOLO(2)-USBERGO JET(4)-USSOLA(8)