NEWS
Torna il trotto montato a Montecatini, sabato28, nell’ultimo convegno del mese di maggio.
25 Maggio 2016

Torna il trotto montato all’ippodromo del Sesana nell’ultimo convegno del mese di maggio, il premio Sperlak, un bell’invito sulla media distanza con partenza da fermo riservato a nove soggetti di 4 anni ed oltre di buona qualità. Nonostante i 20 metri di penalità un’idea plausibile è quella di Nobile Di Poggio, anche perchè l’allievo di Massimo Barbini, interpretato nell’occasione da Federico Bossa, ha mostrato nella sua ultima apparizione milanese di essere in uno splendido momento di forma e di adattarsi a meraviglia a questo genere di corse. L’opposizione è guidata da Paco, See You Later e Mister Mark. Nella condizionata per 3 anni spicca il nome del ben posizionato Uliveto Bargal con di contro Urdidera ed Umbria. Qualche altro spunto per il convegno: Rudedu nella gentleman, poi Tolstoi Del Nord, Unadimaggio, Tamigi Dei Greppi, Symphonia MN ed infine Osiris D’Alfa.

 

Prima corsa- Premio Donne Moi- reclamare per cavalli di 4 anni- 1640

Il convegno del sabato si apre con una reclamare per soggetti di 4 anni a passare di mano per 7.000 euro. Tamigi Dei Greppi sta attraversando un ottimo momento di forma come mostrano le ultime recenti prestazioni e può contare sull’appoggio della compagnia di scuderia Tamil Dei Greppi, quindi partiamo da lui. Il veloce Tabriz AS è la principale alternativa. Poi Taro Di Risaia a completare il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: TAMIGI DEI GREPPI(4)-TABRIZ AS(2)-TARO DI RISAIA(5)

Seconda corsa-Premio Affermato- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- gd -metri 1640

Sei anziani al via sulla breve con i gentleman in sulky. Rudedu ha decisamente cambiato faccia nell’ultimo scorcio di stagione, mostrando finalmente i mezzi che si erano sempre intravisti ed anche se oggi non trova gli amati nastri, merita i favori del pronostico. Polpettine dopo il cambio di training ha trovato una propria dimensione e si gioca la sua bella chance. Poi il decaduto, ma qualitativo Roi De Couer.

I NOSTRI FAVORITI: RUDEDU(4)-POLPETTINE(6)-ROI DE COUER(5)

Terza corsa- Premio Onorato Gim- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Tocca ai puledri di tre anni sul miglio che non abbiano vinto 6.000 euro in carriera. Piace molto l’ospite Uliveto Bargal, vista anche la sua posizione dietro le ali della macchina che potrebbe consentirgli di andare davanti e avere vantaggio tattico non indifferente. Urdidera fino ad oggi si è mostrata cavalla seria e dotata, ed anche nell’occasione conta tanto. Altri nomi quelli di Umbria ed Ufaro.

I NOSTRI FAVORITI: ULIVETO BARGAL(4)-URDIDERA(8)-UMBRIA(5)

Quarta corsa- Premio Mauna Kea- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Condizionata per soggetti di 4 anni non vincitori di 20.000 euro in carriera. Tolstoi Del Nord dopo un paio di prove di rodaggio, in contesti un filo più impegnativi, pare pronto per fare il protagonista, visto anche l’esiguo numero di partenti, che potrebbe esaltare le sue caratteristiche di passista. Trionf Vol è presentato da un team in super ordine e contro questi avversari merita credito. Poi Tomcruise Treb valutabile vicino ai sopracitati.

I NOSTRI FAVORITI: TOLSTOI DEL NORD(5)-TRIONF VOL(2)- TOMCRUISE TREB(3)

Quinta corsa- Premio Florio Stift- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Prova a reclamare per anziani sulla media distanza con nove soggetti al via. Osiris D’Alfa ha tutti i presupposti per fare il protagonista, quali forma, numero di avvio e contesto accessibile, conseguentemente pare un favorito piuttosto evidente. Più Bella Grif è alla dodicesima corsa negli ultimi 50 giorni, ma è comunque cavalla duttile e generosa. Per un piazzamento occhio al veloce e ben posizionato Offen Matto.

I NOSTRI FAVORITI: OSIRIS D’ALFA(3)-PIU BELLA GRIF(7)-OFFEN MATTO(1)

Sesta corsa- Premio Sperlak- Invito per cavalli di 4 anni ed oltre- montato- metri 2040-2060

Torna il trotto montato all’ippodromo del Sesana in una prova molto bella ed aperta a svariate soluzioni. Dopo la notevole performance milanese in contesto analogo, il nostro favorito non può che essere Nobile Di Poggio. Il compagno di nastro Paco è comunque avversario da prendere con le molle. Davanti i migliori paiono essere Mister Mark ed Obama Di Celo. Per gli amanti della quota occhio a See You Later.

I NOSTRI FAVORITI: NOBILE DI POGGIO(8)-PACO(9)-MISTER MARK(4)

Settima corsa-Premio Domegge- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 2040

E’ la volta dei 3 anni, in questo caso non vincitori di 2.000 euro in carriera, sulla media distanza. Unadimaggio ha fatto chiaramente vedere di essere una cavalla da corsa e nonostante sia alla prima uscita in pista piccola, merita i favori del pronostico. Di contro stuzzica l’idea Urzulei cresciuto a dismisura nel recente periodo. Per eventuali accoppiate e trio attenzioni per Ultimatum D’Orio ed Ubi Major Jet.

I NOSTRI FAVORITI: UNADIMAGGIO(1)-URZULEI(6)-ULTIMATUM D’ORIO(2)

Ottava corsa-Premio Bolshoy condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Il convegno si chiude con una prova per cavalli di 5 anni ed oltre di discreta qualità. Sulla carta sembrerebbe a tutti gli effetti, un match fra il dotato ma alterno Riccio Riz, e la volante Symphonia MN, scelta decisamente soggettiva. Noi diamo leggera preferenza alla femmina, vista la sua regolarità. Siniscola messa alla corda è più che un’idea per il gioco dei piazzati, poi Supremo e Rainbow Bi.

I NOSTRI FAVORITI: SYMPHONIA MN(8)- RICCIO RIZ(2)-SINISCOLA (1)