NEWS
Bel convegno sabato 4 giugno nel segno di Sonny Club, Thunder Di Poggio ed Union OP.
1 Giugno 2016

Bel convegno quello si sabato 4 giugno all’ippodromo del Sesana con otto corse in programma, molte delle quali incerte ed aperte a più soluzioni. La prova a maggior dotazione della giornata è il Premio Damone, riservato a nove anziani sulla media distanza dove Sonny Club pretende di diritto il ruolo di favorito, dopo la squillante performance di Bologna, ma non mancano certamente gli avversari fra i quali One Love, Shaghy e Poseidon Bar sono i più temibili. Interessante anche il Premio Doge D’alfa, dove scenderanno in pista quattro anni di discreta qualità e dove piace Thunder Di Poggio reduce da una prestazione sfortunata sempre qui sulla pista. Il qualitativo Union OP nel premio Fanfan Le Bon pare un favorito piuttosto netto nonostante il rientro, poi nelle rimanenti corse alcune idee plausibili sono quelle di: Renè Palle Bigi, Urdidera, So Long OP, Thanks For All ed infine Racy Kosmos.

 

Prima corsa-Premio Alifante Gim-condizionata per cavalli di 3 anni-metri 1640

Il convegno si apre con una prova che vede in pista otto puledri di tre anni a sfidarsi sul miglio. Urdidera la scorsa settimana ha trovato un “ufo” sulla propria strada, ma ha comunque fornito una prestazione molto convincente, ed oggi ritrovando la prima fila potrebbe andare davanti e chiudere la questione. Ultimatum Indal nonostante la seconda fila conta molto almeno in chiave piazzamento. Terza forza Ugho Five.

I NOSTRI FAVORITI: URDIDERA(5)-ULTIMATUM INDAL(8)-UGHO FIVE(2)

Seconda corsa-Premio Danzatrice Cubana-condizionata per cavalli di 4 anni-metri 1640

Indigeni di quattro anni non vincitori di 10.000 euro nella carriera. Tabita Del Don non ha del tutto convinto nella sconfitta da favorita a Follonica, inoltre trova per la prima volta in carriera l’anello da 800 metri, quindi le anteponiamo con convinzione Thanks For All, reduce da una vittoria modenese ad ottima media. Tresor Effe e Toy Di Poggio gli altri nomi possibili per eventuali accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: THANKS FOR ALL(4)- TABITA DEL DON(2)-TRESOR EFFE(5)

Terza corsa-Premio Asous Matrine-condizionata per cavalli di 5 e 6 anni-metri 1640

Cinque e sei anni in pista sulla breve. Partiamo da So Long Op, rivista in ottimo assetto nella recente apparizione milanese dove è battuta soltanto a fil di palo. See You Later va più forte di quello che dica la carta e se oggi trovasse un filo di fortuna che le è mancata di recente potrebbe essere un bel veleno. Fra gli altri occhio a Silver Fox piaciuto senza riserve sulla pista una settimana fa.

I NOSTRI FAVORITI: SO LONG OP(6)-SEE YOU LATER(8)-SILVER FOX(5)

Quarta corsa- Premio Duisburg-reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre-metri 1640

Reclamare per soggetti di 5 anni ed oltre. Racy Kosmos è una cavalla che è abituata a frequentare contesti decisamente più qualitativi di quello odierno, conseguentemente pare una favorita evidente nonostante la seconda fila. Pegaso D’Alfa è in ordine, parte forte ma avrà il suo bel da fare per riuscire ad impostarla al comando come all’ultima uscita. Fra gli altri piacciono sia Noodles Bieffe che il compagno di allevamento Risk.

I NOSTRI FAVORITI: RACY KOSMOS(8)-PEGASO D’ALFA(5)-RISK BIEFFE(3)

Quinta corsa-Premio Doge D’Alfa-condizionata per cavalli di 4 anni-metri 1640

Sette quattro anni al via in questa bella condizionata sulla breve. Thunder Di Poggio ha il numero per poter provare a sfilare al comando in quel caso diventerebbe dura da andare a prendere per tutti. Thiago Three dal canto suo sarebbe il più qualitativo del lotto, ma corre poco e sulla sua forma qualche dubbio rimane. Fra gli altri si giocano la loro evidente chance sia Tinto Del Nord che Titano Degli Dei.

I NOSTRI FAVORITI: THUNDER DI POGGIO(5)-THIAGO THREE(2)-TINTO DEL NORD(4)

Sesta corsa-Premio Fanfan Le Bon-condizionata per cavalli di 3 anni-metri 1640-gentleman

Puledri di tre anni e gentleman in sulky. Union Op non corre da quasi tre mesi,però nelle poche apparizioni della sua breve carriera ha mostrato la faccia del cavallo buono, favorito scontato. La regolarità dice U And Me, perchè anche se non vince quasi mai è soggetto che da sempre la sua linea, parte forte e sa fare il suo mestiere. Di quelli dietro se facesse il netto un’idea di quota potrebbe essere Uhuru Dei Greppi.

I NOSTRI FAVORITI: UNION OP(2)-U AND ME(4)-UHURU DEI GREPPI(7)

Settima corsa- Premio Damone-condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre-metri 2040

Eccoci al centrale di giornata con in pista nove anziani di buona qualità sulla distanza del doppio km. Sonny Club a Bologna è stato presentato al top della forma e sullo standard di quella prestazione merita di diritto i favori del pronostico. Come seconda scelta andiamo su One Love reduce da una prova milanese da “interpretare”, dove dopo un km da buttare via il cronometro ha detto basta. Shaghy e Poseidon Bar completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: SONNY CLUB(9)-ONE LOVE(8)-SHAGHY(4)

Ottava corsa- Premio Avio OM-condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre-metri 2040-2060-nastri

Doppio km con partenza da fermo con sette allo start e due a meno venti metri. Renè Palle Bigi dopo un periodo non troppo brillante all’ultima uscita ha mostrato di essere tornato su discreti standard ed anche oggi trova un impegno possibile, partiamo da lui. Davanti potrebbe essere un fattore Streler AS sempre che faccia percorso, cosa che succede di rado. Poi occhio allo specialista Mister Mark.

I NOSTRI FAVORITI: RENE’ PALLE BIGI(9)-STRELES AS(1)-MISTER MARK(7)