NEWS
Sabato 11 giugno prima riunione in notturna al Sesana nella stagione del centenario.
8 Giugno 2016

Prima riunione in notturna nella stagione del centenario a Montecatini, con sette corse in programma ed inizio fissato per le ore 20.50. La prova più interessante dal punto di vista tecnico della serata è il Premio Java D’Arche una condizionata sul miglio per puledri di tre anni, dove il ruolo di favorita spetta di diritto alla cresciuta e regolare Ursula Fb, mentre l’alternativa principale pare essere Urla Del Ronco anche perchè l’allievo di Felice Facci è reduce da un successo in bello stile sulla pista di un paio di settimane fa. Saba Del Ronco nel Premio Iris The Great, dopo la squillante affermazione, con tanto di record in carriera di Milano, monopolizza chiaramente il pronostico. Il Premio Zulianoff dovrebbe passare fra Supremo, Tonga e Stellaria Jet citati in ordine di preferenza. Altre possibili idee per la serata sono quelli di: Unadimaggio, Remember Me SM, Torres Dei Greppi ed infine Rajah Petral.

 

Prima- Premio Ruodil- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre – metri 2040-2060- nastri

Il primo convegno in notturna della stagione 2016, si apre con una prova riservata agli anziani sulla media distanza, con i nastri che ha raccolto 8 adesioni. Rajah Petral è uno specialista di questo genere di corse e nonostante i 20 metri di penalità, partiamo da lui. Davanti piace Robedamaschi Mark perchè potrebbe sfilare al comando e provare la fuga vincente. Poi sono bene in corsa anche Rainbow Bi e Really Dl.

I NOSTRI FAVORITI: RAJAH PETRAL(8)-ROBEDAMASCHI MARK(5)- REALLY DL(6)

Seconda- Premio Hastinger- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 1640- gentleman

Otto quattro anni al via a reclamare per 10.000 euro. La corsa si presenta piuttosto incerta ed aperta a svariate soluzioni. Partiamo da Torres Dei Greppi, reduce da una bella striscia di vittorie in contesti forse un filo più qualitativi. Toshiba AS è una cavalla molto duttile e generosa e se sfilasse al comando diventerebbe dura da battere per tutti. Tonight Lux è soggetto dotato ma di difficile impiego.

I NOSTRI FAVORITI: TORRES DEI GREPPI(2)- TOSHIBA AS(5)-TONIGHT LUX(3)

Terza- Premio Java D’Arche- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Siamo giunti al centrale di giornata dove scendono in pista sette puledri di 3 anni sul miglio. Ursula Fb viene da una prestazione vincente e convincente in quel di Modena, inoltre è parsa fino ad oggi cavalla seria e regolare, partiamo da lei. Vicina nella valutazione c’è Urla Del Ronco, piaciuto senza riserva nel successo ottenuto qui un paio di settimane fa. Fra gli altri attenzioni per Ulisse Mark ed U And Me.

I NOSTRI FAVORITI: URSULA FB(5)-URLA DEL RONCO(6)-U AND ME(1)

Quarta- Premio Zulianoff- condizionata per cavalli di 4 e 5 anni- metri 1640

Nove soggetti di 4 e 5 anni al via sulla breve. Il nostro favorito è Supremo perchè dopo un periodo non troppo positivo è apparso in crescita, inoltre potrebbe trarre vantaggio da una ipotizzabile prima parte di gara piuttosto veloce, vista la presenza di diversi partitori. Stesso discorso per Tonga, anche se l’allieva di Gennaro Casillo non sembra esplosiva come qualche mese addietro. Terza scelta per la positiva Stellaria Jet.

I NOSTRI FAVORITI: SUPREMO(7)-TONGA(9)-STELLARIA JET(8)

Quinta- Premio Oikos- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Dieci anziani al via sul miglio. I compagni di scuderia Pleasant Jolly e Miracle Bieffe hanno entrambi possibilità di ben figurare, dato il periodo di forma che stanno attraversando, con il primo in grado di sfruttare il numero di avvio e la seconda di agire di rimessa. Dovranno fare i conti con la nostra scelta,Remember Me SM, velenosissimo nel caso in cui facesse percorso netto. Palio ed Otto di Piaggia per eventuali accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: REMEMBER ME SM(9)-MIRACLE BIEFFE(1)-PLEASANT JOLLY(10)

Sesta- Premio Iris The Great- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Otto anziani di discreto livello sulla breve. Saba Del Ronco nell’ultimo scorcio di stagione pare essere tornata la cavalla che avevamo ammirato da puledra, ed in un contesto come quello odierno è una favorita nettissima. Strillozzo Jet va molto più forte di quello che dica la carta, però non è un soggetto semplice nell’impiego, comunque sia piace. Renuka Ferm e Scheggia Grad completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: SABA DEL RONCO(8)-STRILLOZZO JET(7)-RENUKA FERM(5)

Settima- Premio Texel- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 2040

Doppio km per otto puledri di 3 anni. Unadimaggio dopo ottima sgambatura, la settimana scorsa qui sulla pista, ha parzialmente deluso ed oggi è chiamata a riscattarsi. Incuriosisce molto Unica Font autrice di una discreta qualifica a fine maggio, dove ha mostrato di essere una cavalla dotata di discreta gamba. Urania D’Ezze arroccata lungo la corda ed Udaja Del Ronco, due idee plausibili in chiave piazzamento.

I NOSTRI FAVORITI: UNADIMAGGIO(4)-UNICA FONT(8)-URANIA D’EZZE(1)