NEWS
La fontana e la Tribuna Principale dell'ippodromo di San Siro a Milano
Milano galoppo: le corse del 27 settembre 2014
25 Settembre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Morengo (Condizionata)

Un sabato di vigilia per l’ippodromo di Milano, che apre con questa condizionata sui 1.500mt di pista per i due anni .La linea del debutto di YUCATAN è stata un po’ ridimensionata, ma, per quanto lo riguarda, è da mettere in conto un progresso sensibile, a tal punto da autorizzare il pronto bis. Worgait e Wonder Hide sono comunque due elementi che possono senza dubbio cercare di mettergli il bastone tra le ruote.

Corsa nr. 2 – Premio Barzio (Vendere)

La “vendere” del giorno arriva subito, e sarà sul doppio chilometro aperta a giovani e anziani. Stam si declassa nella categoria, ma circa la sua efficacia attuale permane qualche dubbio, il che fa pendere dalla parte di CERNOBBIO, al contrario sempre impeccabile e dal valore ben definito. Ace To Pesca è molto più di una terza incomoda e si giocherà le sue carte fino in fondo.

Corsa nr. 3 – Premio Salven (Handicap)

Il primo handicap del giorno è per i fondisti, impegnati su questi 2.800mt di discreta categoria. Impossibile andare contro SHUMY FOREVER, che oltre ad avere ancora il dente avvelenato per la beffarda sconfitta su cui resta, è di gran lunga quello che offre le migliori garanzie, anche su questa distanza. Comandante In Capo infatti deve ancora offrirle queste garanzie, ma rimane l’avversario più pericoloso, seguito da Hunting Horse, anche lui senza esperienza sulle maratone.

Corsa nr. 4 – Premio Bosco Marengo (Maiden)

Ritorna la generazione più giovane, che ha a disposizione questa “maiden” (corsa per cavalli che non hanno ancora vinto una corsa in carriera) per i velocisti puri sulla distanza minima. In attesa dei responsi del mercato circa gli inediti, con Ganel Force da monitorare con la maggior attenzione, si va con ZIDA, che è quella che finora ha fatto vedere le cose migliori. Ai fini delle scommesse la sua chance è rafforzata dalla compagna Testa O Croce, che ha a sua volta possibilità serie, mentre Unselfish può crescere dal debutto.

Corsa nr. 5 – Premio Mirasole (Handicap)

Tocca ai 3 anni, impegnati in questo handicap sul miglio allungato di pista media. Dopo ben quattro secondi posti di fila se la meriterebbe davvero BEAUTIFULL BLACK, nonostante qualche lacuna di incisività che evidentemente possiede. Le minacce arriveranno da Red And Red, che non è dispiaciuto contro gli anziani, e Shockwave, reduce da una prestazione in progresso. In seconda linea Bel Fio e Corona D’Arborea.

Corsa nr. 6 – Premio Devero (Handicap)

Stessa categoria della precedente per questo handicap per i tre anni ed oltre sui 1.400mt, ma con la curva di pista media. Grande rispetto per Piccola Anna ed Istant Classic, che arrivano entrambi da una vittoria che possono replicare, ma l’idea è quella di seguire SALIK TAG, che solitamente si disimpegna contro avversari più ostici di quelli odierni. Della partita pure Bold And Beautiful, che sta correndo bene già da questa estate.

Corsa nr. 7 – Premio Giulio Bassignana (Handicap)

Il sabato di San Siro si chiude in bellezza con il Bassignana, il tradizionale handicap di buonissimo livello per i velocisti di 3 anni ed oltre sui 1.200mt. Il campo partenti non delude certo le attese, con una leggera preferenza per ILNASSA, che anche nel Santiago Soto Spring ha ribadito la sua estrema cattiveria nelle situazioni simili a questa. Alagos e Amadeus Call si possono considerare come le opzioni più temibili, ma il vero grande pericolo può essere Wild Bear, valutato sul terzo posto primaverile del Cloridano.