NEWS
L’ultima riunione del mese di giugno è nel segno di Saetero.
27 Giugno 2016

I convegni del mese di giugno si chiudono con una riunione che prevede sette corse ed inizio programmato per le ore 21.05. La prova più interessante tecnicamente parlando della serata è senza dubbio il Premio Agaunar, dove anziani di discreta qualità si sfideranno sulla media distanza. Passando ad una possibile disamina, nonostante lo scomodo numero di avvio pare chiaro il ruolo di favorito del qualitativo Saetero, l’opposizione è guidata dalla sempre generosa Procella Marina, mentre Phosporus ed Oregon Jolly, saranno lì pronti a sfruttare eventuali defaillance dei più attesi. Nel sotto clou si può seguire con fiducia Urbe Del Ronco, visto anche l’ottimo numero di avvio.

Altre plausibili idee nel resto delle corse sono: Strillozzo Jet nella gentleman, poi Sally Brown, Tiberio Alex, Riccio Riz probabilmente il cavallo più netto della giorno ed infine Ultimatum D’Orio.

 

Prima- premio Lusignano- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Il convegno si apre con una prova riservata a soggetti di 4 anni che non abbiano vinto in carriera 15.000 euro. Il nostro favorito visto anche il numero di avvio è Tiberio Alex, reduce da una convincente affermazione sulla pista un paio di settimane fa. Tearodo potrebbe provare a rilevarne la scia per giocarsela in retta di arrivo. Fra altri occhio a Tatanka Cup forse più adatto alla pista grande, ma che è a suo agio nella categoria.

I NOSTRI FAVORITI: TIBERIO ALEX(4)-TEARODO(3)-TATANKA CUP(5)

Seconda- Premio Onorato Gim- Invito per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Anziani in pista con una fila al completo in questo invito sulla breve. Riccio Riz da quando è tornato in Toscana agli ordini di Gennaro Casillo ne ha sbagliate poche, ed oggi trova un’occasione ghiottissima per allungare la striscia di vittorie, favorito plebiscitario. Palio ben messo lungo la corda potrebbe essere un’idea possibile per eventuali accoppiate e trio. Poi Pepe Tav ed Offen Matto.

I NOSTRI FAVORITI: RICCIO RIZ(5)- PALIO(1)-PEPE TAV(6)

Terza- Premio Beaurina- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Ha raccolto ben tredici adesioni questa condizionata per puledri di tre anni non vincitori di 3.000 in carriera, tra l’altro abbinata anche all’ippica nazionale. Sgambature determinanti. Proviamo a partire da Ultimatum D’Orio, perchè se pur con un carattere ancora acerbo, ha mostrato di saper fare velocità. Ubi Major Jet può essere un fattore sempre che non trovi percorso impossibile. Poi l’inedito Universo Buio.

I NOSTRI FAVORITI: ULTIMATUM D’ORIO(10)-UBI MAJOR JET(11)UNIVERO BUIO(3)

Quarta- Premio Robinson OK- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640- gd

Tocca ai “puri” salire in sulky a soggetti di 5 anni ed oltre, di discreta qualità. Strillozzo Jet non è cavallo da tutti i giorni, ma può vantare un pizzico di qualità in più rispetto al resto della compagnia, inoltre per un cavallo come lui il numero sei di avvio potrebbe essere un vantaggio. Santa Luzia può sfruttare la sua duttilità per raccogliere l’ennesimo piazzamento. Otto Di Piaggia e Siniscola completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: STRILLOZZO JET(6)-SANTA LUZIA(7)-OTTO DI PIAGGIA(4)

Quinta- Premio Agaunar- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040

Siamo giunti alla prova a maggior dotazione del convegno, con sei anziani a sfidarsi sulla media distanza. Saetero non corre troppo spesso, però quando lo fa i risultati sono sotto gli occhi di tutti, inoltre è un soggetto che se la cava in ogni schema, conseguentemente merita di diritto il ruolo di favorito. La sempre generosa e positiva Procella Marina è l’avversaria dichiarata. Poi Phosphorus ed Oregon Jolly.

I NOSTRI FAVORITI: SAETERO(6)-PROCELLA MARINA(5)-PHOSPHORUS(4)

Sesta- Premio Pretty Gra- condizionata per femmine di 5 anni ed oltre- metri 1640

Nove femmine di 5 anni ed oltre in pista sul miglio. Sally Brown in occasione del rientro ha corso senza infamia e senza lode, ma è ipotizzabile che quella prova le sia servita per rifinire la condizione, inoltre oggi trova il numero giusto per provare ad andare davanti, piace. Pietrasanta DR è volante e se non strappasse troppo al via potrebbe essere un fattore. Dietro stuzzica l’idea Renuka Ferm.

I NOSTRI FAVORITI: SALLY BROWN(4)-PIETRASANTA DR(6)- RENUKA FERM(8)

Settima- Premio Song Of Sel- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 2040

Si chiude con una condizionata per 3 anni non vincitori di 12.000 in carriera, sul doppio km. Urbe Del Ronco dopo due belle vittorie, ha steccato qui la scorsa settimana, oggi però visto il numero di avvio ha un’ottima occasione per rifarsi. Unik sta correndo con profitto e pare la principale della alternative alla favorita. Terzo nome quello della positiva Ursula FB anche se probabilmente più adatta alla breve distanza.

I NOSTRI FAVORITI:URBE DEL RONCO(1)-UNIK(3)-URSULA FB(4)