NEWS
Ippodromo del trotto di Montecatini
Montecatini: i pronostici per le corse di domenica 28 settembre
27 Settembre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Nagà d’Alva

Tuttanera Grad ha la carta dalla sua, manca solo la vittoria e potrebbe essere questa la giusta occasione, Tiffany Three è molto piaciuta in qualifica a Torino e ha la pole, per cui non parte battuta. Terza forza Timoz, bene in prova di qualifica a Follonica, su Taisia del Nord e Tibet dei Greppi, entrambi in crescita. Poi Toro Seduto e Terra dei Venti.

I NOSTRI FAVORITI: TUTTANERA GRAD (6), Tiffany Three (1), Timoz (8)

Corsa nr. 2 – Premia Pampa de Cor

Strillozzo Jet non ha avuto fortuna ultimamente, ma la condizione è al top, See You Later potrebbe anche andare subito davanti e, nel caso, sarà da battere per tutti, Strillozzo compreso. Molto più di una sorpresa Silviababy Lux, ma ci stanno per una piazza anche Stella di Stelle, Sonar Gas, reduce da un successo da leader a Padova, e Silent Shadow.

I NOSTRI FAVORITI: STRILLOZZO JET (4), See You Later (5), Silviababy Lux (7)

Corsa nr. 3 – Premio Ottoemezzo

Spirit Roby sta correndo bene e la distanza per lui è un punto a favore così come lo è per Sibelius du Lac, che non ha gran punta di velocità ma un passo costante e robusto. Sioux dei Greppi dovrebbe andare davanti, Samuel Olm è anche lui in corsa e attenzione la merita pure Serena Grad, che ha pochissimo all’attivo, ma è soggetto dal bel modello ed è piaciuta molto in sgambatura all’ultima. Insomma, un’idea di quota.

I NOSTRI FAVORITI: SPIRIT ROBY (5), Sibelius du Lac (8), Sioux dei Greppi (2)

Corsa nr. 4 – Premio Niami Gl – Incontro Toscana-Puglia

Prima manche dell’incontro fra gentlemen toscani e gentlemen pugliesi: scontata la prima scelta per Rina da Pisa, in contesto alla portata e ben messa al via, davanti a Really Dl, soggetto non facile ma dall’ottimo potenziale, ed alla pugnace Runara. Nella rosa dei possibili anche il ben messo Radames Egral, l’enigmatico Rebus e Ringhio Mrs.

I NOSTRI FAVORITI: RINA DA PISA (2), Really Dl (6), Runara (5)

Corsa nr. 5 – Premio Testata Nucleare

Pepe Tav va forte e, soprattutto, trova un contesto alla portata, per cui, considerando anche la discreta duttilità (non è legato esclusivamente al percorso di testa), va preferito al ben messo Plitvice d’Aghi e ad un Offen Matto da attendere in crescita dopo un discreto rientro. Molta attenzione la merita Lazlo, anche perché l’ultima volta che è riuscito ad andare davanti ha dominato in meno di due minuti, e non va escluso neanche Miracle Bieffe.

I NOSTRI FAVORITI: PEPE TAV (3), Plitvice d’Aghi (1), Offen Matto (4)

Corsa nr. 6 – Premio Seminole

Rossini Laser ha l’uno e potrebbe anche rimanere davanti ma, visto l’ultimo successo torinese, la prima citazione spetta a Renoir du Lac, che ha dimostrato di andare veramente molto forte. Terza forza la scattante Renuka Ferm, che piace molto se impostata allo speed rinunciando alla partenza, poi Roses Rob e Revolver.

I NOSTRI FAVORITI: RENOIR DU LAC (4), Rossini Laser (1), Renuka Ferm (5)

Corsa nr. 7 – Premio Simbol – Incontro Toscana – Puglia

Seconda manche dell’incontro fra gd pugliesi e toscani e scelta del favorito veramente difficile: Millibar all’ultima ha rotto quando era in lotta per la vittoria, Nicol Grad ha il numero giusto per provare ad andare davanti, Masterpiece Ic è il solito… “matto” dal potenziale però assai superiore a questi. Assai bene in corsa anche l’agile e duttile Psyche Rab e le mal sistemate ma dotate Nubia dei Greppi e Pon Pon Pride.

I NOSTRI FAVORITI: MILLIBAR (2), Nicol Grad (3), Masterpiece Ic (6)

Corsa nr. 8 – Premio Gucci Om

Bella corsa: Libertador Olm l’ultima volta ha fatto partenza ed ha rotto all’imbocco della prima curva, una volta saltato da Levriero Rivarco. Esente da errori può vincere l’allievo di Vincenzo Mango, ma dovrà vedersela con un Panfollia che ha dimostrato di andare fortissimo e con un Poseidon Bar che ha corso in netta ripresa all’ultima. Molti, comunque, quelli in grado di interferire: nell’ordine segnaliamo Luther d’Asolo, il potente Man Ray Mb, peraltro in pole, e la scattante Ovy Rob.

I NOSTRI FAVORITI: LIBERTADOR OLM (9), Panfollia (8), Poseidon Bar (5)