NEWS
Fuga vincente di Rossini Laser. Foto Rossellini-Trenno
Nel primo convegno del mese di luglio, tutti a caccia di Rossini Laser
5 Luglio 2016

Sono sette le corse che si disputeranno nel primo convegno del mese di luglio fissato per la serata di giovedì 7. Gli occhi sono puntati sul Premio Friendly Face una bella prova per cavalli di 5 anni ed oltre sulla media distanza ed avvio con i nastri. A noi piace Rossini Laser, dal momento che l’allievo del team Baldi è uno specialista di questo genere di prove ed ha anche il numero per poter provare a sfilare al comando e correre da protagonista, comunque sia non mancano le alternative come Nicholas Cage, Napoleone Lans ed Ohan Dei Greppi. Nella condizionata per i tre anni il Premio Alessano, un’idea plausibile è quella di Ushuaia Bi, piaciuta nel suo ultimo ingaggio sulla pista,di contro occhio al regolarissimo Ussaro Gifont. Per concludere, nelle rimanenti prove sono bene in corsa: Oddone Mp, Topasky Etoile, Uebi Lans, Tempest Treb ed infine Star De Glatignè.

 

Prima- Premio Dabovik- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre-metri 1640-gd

Si comincia con una reclamare per soggetti di 5 anni ed oltre affidati ai gentleman. Star De Glatignè non è un mostro di regolarità,ma oggi ha il numero per poter sfruttare la sua lestezza iniziale e rimanere sulla testa della corsa, partiamo da lui. Rodio ha in sulky Filippo Monti, quindi va tenuto in debita considerazione. Per completare il pronostico i nomi sono quelli del veloce Offen Matto e dell’enigmatico Rajah Petral.

I NOSTRI FAVORITI:STAR DE GLATIGNE(1)-RODIO(3)-OFFEN MATTO(5)

Seconda- Premio Ebolowa- condizionata per cavalli di 4 anni-metri 1640

Sono in nove al via in questa prova riservata a 4 anni non vincitori di 10.000 euro in carriera. Molti dei partecipanti hanno pochissimi riferimenti nel periodo, quindi pur non essendo nel suo miglior momento di forma un’idea plausibile è quella di Tempest Treb, che almeno ha una certa regolarità. Taro Di Risaia a percorso netto può essere un fattore della corsa. Fra gli altri citazioni per Tatooine e Trillad.

I NOSTRI FAVORITI:TEMPEST TREB(4)-TARO DI RISAIA(9)-TATOOINE(5)

Terza-Premio Alessano- condizionata per cavalli di 3 anni-metri 2040-2060- nastri

Sette puledri di tre anni disposti su due nastri a giocarsi questa bella prova sul doppio km. La nostra favorita è Ushuaia Bi, perchè nell’ultima apparizione della scorsa settimana l’allieva di Riccardo Pezzatini è apparsa in grossa crescita di condizione, unica incognita i nastri ma dal resto non è l’unica dei partecipanti a debuttare in questo genere di corse. Il regolare Ussaro Gifont è il contro, mentre fra i penalizzati convince un po’ di più Urla Del Ronco.

I NOSTRI FAVORITI: USHUAIA BI(5)-USSARO GIFONT(2)-URLA DEL RONCO(6)

Quarta- Premio Ignitron- reclamare per cavalli di 3 anni- metri 1640

Dieci puledri di tre anni al via, a passare di mano per 6.000 in una corsa inserita nel circuito dell’ippica nazionale. Uebi Lans sta attraversando un buon momento di forma ed è ben posizionata dietro le ali del mezzo meccanico, piace. Unica Rab se pur con il suo carattere difficile in questi contesti fa sempre la sua figura. Terzo nome per Ursula AMG, forse la più dotata, ma alle prese con una sistemazione complicata.

I NOSTRI FAVORITI:UEBI LANS(2)-UNICA RAB(5)-URSULA AMG(10)

Quinta-Premio Imposimato-condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Se la giocano otto anziani di discreta qualità sulla breve. Oddone Mp è reduce da un Federnat che è andato oltre ogni rosea aspettativa, ed è ipotizzabile che se trovasse un filo di schema a favore potrebbe essere protagonista. Davanti incuriosce Sil Down Slid SM, probabilmente più pronta rispetto al rientro in sordina. Saetta Dei Venti piace molto al gioco dei piazzati, infine occhio al rientrante Sorrento Luis.

I NOSTRI FAVORITI:ODDONE MP(8)-SIL DOWN SLID SM(4)-SAETTA DEI VENTI(7)

Sesta-Premio Friendly Face- condizionata per 5 anni ed oltre- metri 2040-2060-nastri

Siamo arrivati al clou della serata. Rossini Laser è uno vero e proprio specialista di questo genere di corse, avendone tra l’altro già messe in fila un paio in questa stagione sulla pista in contesti analoghi, se sfilasse al comando sarebbe dura da prendere. Nicholas Cage è il leone di sempre però rischia di trovare traffico nella risalita. Terzo nome per Napoleone Lans, annunciato non prontissimo al rientro, ma oggi in probabile progresso.

I NOSTRI FAVORITI: ROSSINI LASER(5)-NICHOLAS CAGE(7)-NAPOLEONE LANS(9)

Settima-Premio Galvao-condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

La conclusiva del convegno è una condizionata per 4 anni non vincitori di 20.000 euro in carriera. Topasky Etoile è un soggetto molto positivo e veloce al via e considerando che i principali avversari hanno posizione scomoda, lo eleggiamo cavallo da battere. Thor Dei Venti a Roma ha perso da un soggetto molto buono, però ha dato l’idea di essere in condizione. Trilly Girl Play va forte,però oggi alza il tiro, ultimo nome quello di Thor Gual.

I NOSTRI FAVORITI:TOPASKY ETOILE(3)-THOR DEI VENTI(7)-TRILLY GIRL PLAY(8)