NEWS
Assolo di Robedamaschi Mark in apertuta di convegno. Foto Rosellini-Trenno
Giovedì 28 luglio al Sesana saranno protagonisti i gentleman driver
27 Luglio 2016

L’ultimo giovedì del mese di luglio all’ippodromo di Montecatini è dedicato interamente ai gentleman, con otto corse in programma e inizio fissato per le ore 20.40. Il Premio Conceria Sydney Srl è la prova più interessante della serata dal punto di vista tecnico è tra l’altro è anche abbinato alla seconda tris di giornata.

In pista undici cavalli di cinque anni e oltre, impegnati sulla distanza del doppio chilometro e con partenza da fermo. La nostra selezione cade su Robedamaschi Mark perchè dalla sua ha numero, forma, adattabilità allo schema e guida: sono però molte e variegate le alternative e fra queste citiamo nell’ordine lo specialista Rossini Laser, il qualitativo Omas Np ed infine il ben posizionato Rajah Petral. The Best Of Glory, nel Premio Rosati e Larini Massimo, si gioca una bella chance per fare il protagonista, mentre nelle rimanenti prove consigliamo: Uno De Mayo, Puerto Dei Greppi, Roby, Silvia Grif, Team Work ed infine Umbria.

Prima corsa – Premio Conceria Sydney SRL – Trofeo Io Aiuto Il Meyer GDC Toscana – condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre metri 2040,2060-nastri- Seconda Tris-gd proprietà

Si apre con la seconda tris di giornata. Proviamo a partire da Robedamaschi Mark, perchè dalla sua ha un’ottima posizione di lancio, ed una spiccata adattabilità allo schema e nel caso in cui riuscisse a sfilare al comando diventerebbe avversario ostico per tutti. Oman NP è il più qualitativo ed ha il parziale per risolverla in qualsiasi momento, ma di contro c’è lo schema. Piace anche Rossini Laser che con i nastri si esalta, però oggi deve fare i conti con un complicato numero di avvio.

I NOSTRI FAVORITI:ROBEDAMASCHI MARK(5)-OMAS NP(11)-ROSSINI LASER(8)

Seconda corsa – Premio Lasermarc SRL Perignano – reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre – metri 2040,2060- nastri-gd

Doppio km con avvio da fermo riservato a cavalli anziani a reclamare. La nostra scelta cade su Roby visto che sta correndo sempre bene nell’ultimo scorcio di stagione ed inoltre trova un contesto alla sua portata. Regina Prad alla prima con il nuovo training ha fatto vedere di essere centrata ed in ottima condizione ed è tutto sommato valutabile sulla stessa linea del favorito. L’inossidabile Noodles Bieffe il terzo nome.

I NOSTRI FAVORITI: ROBY(4)-REGINA PRAD(2)-NOODLES BIEFFE(8)

Terza corsa-Premio Ideal Pelli SRL Santa Croce S/A- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640-gd

Condizionata per otto anziani sul doppio giro di pista. Silvia Grif non corre da 40 giorni dove tra l’altro ha steccato da netta favorita, ma in un contesto come quello odierno pare una favorita piuttosto netta. Ruba Bibi è una cavalla dotata di parziale ficcante che se messo in campo di vicino può fare la differenza. Star De Glatignè e Radames Egral i nomi plausibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: SILVIA GRIF(6)-RUBA BIBI(5)-STAR DE GLATIGNE'(3)

Quarta corsa-Premio Emilio De Bernardi SRL Prodotti Chimici- cavalli di 3 anni- metri 1640-gd

Reclamare a 6.000 euro per nove tre anni sulla breve. Umbria la scorsa settimana è tornata al successo dopo molto tempo ed anche oggi trova una buona occasione per fare la protagonista. La corsa comunque sia è molto aperta perchè se la giocano alla grande anche il positivo Ugarit Dei Greppi, la ben posizionata Uanita ed infine Ultraledy Grad cresciuta a dismisura da un mese a questa parte.

I NOSTRI FAVORITI: UMBRIA(3)-UGARIT DEI GREPPI(4)-UANITA(2)

Quinta corsa-Premio C M Pellami SRL Santa Croce S/A- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640-gd

Condizionata per sette puledri di tre anni sul miglio. Uno De Mayo anche se al cospetto di avversari di spessore,viene da un prova in quel di Treviso dove ha parzialmente deluso, però in occasione della sua ultima vittoria qui al Sesana era piaciuto senza riserve, quindi lo eleggiamo favorito. Urla Del Ronco non è il massimo dell’affidabilità però va forte, occhio. Terza scelta per la concreta ed utilissima Ushuaia Bi.

I NOSTRI FAVORITI:UNO DE MAYO(5)-URLA DEL RONCO(2)-USHUAIA BI(7)

Sesta corsa- Premio Rosati E Larini Massimo Santa Croce S/A- condizionata per cavalli di 4 e 5 anni- metri 2040,2060- nastri- gd proprietà

Prova riservata a gentleman con cavalli di proprietà, di 4 e 5 anni sulla media distanza ed avvio da fermo. The Best Of Glory va verificato in questo genere di corse però fino ad ora ha mostrato di essere un cavallo dotato e che sa fare bene il suo mestiere, piace. Di contro occhio a Sugar Starlight dal momento che ha qualità ed è attesa in progresso rispetto al rientro in sordina. Super Op e Toscano Bieffe completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: THE BEST OF GLORY(5)-SUGAR STARLIGHT(1)-SUPER OP(7)

Settima corsa- Premio Blumar SRL Santa Croce S/A- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 1640- gd

Reclamare per 4 anni sul miglio. Team Work dopo un po’ di tempo ritrova un numero adatto alle proprie caratteristiche, inoltre avendo la diretta avversaria all’esterno, nella fattispecie Tosca Effe, potrebbe provare ad anticiparla lungo il percorso per avere così in mano il pallino dal punto di vista tattico. Toy Di Poggio nel caso in cui facesse percorso netto potrebbe anche mettere tutti d’accordo.

I NOSTRI FAVORITI: TEAM WORK(3)-TOSCA EFFE(4)-TOY DI POGGIO(8)

Ottava corsa- Premio Ristorante Varanda Boipeba- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre-metri 1640- gd

Condizionata sulla breve per cavalli di cinque anni ed oltre. Puerto Dei Greppi non era annunciato ancora al top a Modena, ma nonostante questo ha corso alla grande dimostrando tutti i suoi mezzi, oggi ipotizzando sia venuto avanti di condizione, trova una ghiotta occasione per centrare il bottino pieno. Oui Di Poggio contro “questi” merita sempre e comunque credito, Star Above Op e Satoshi Horse completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: PUERTO DEI GREPPI(4)-OUI DI POGGIO(3)-SATOSHI HORSE(8)