NEWS
Soumillon con Gennaro Casillo (Foto Rosellini-Trenno)
Sesana trotto: giovedì 4 agosto palcoscenico per i puledri
2 Agosto 2016

   Il caldo agosto dell’anno del centenario del Sesana si apre con il consueto convegno del giovedì: otto le corse in programma con inizio alle 20.40.

   La prova più interessante dal punto di vista tecnico della serata è il Premio Ristorante Punto e a Capo, una corsa riservata a soggetti di due anni, mai vincitori di un primo premio in carriera, dove i già noti Vessillo As e Volo Rivarco Op si giocano una bella chance al pari degli esordienti Vaprio e Viola Grif. Comunque sia vista l’inesperienza del lotto dei concorrenti è sempre utile, se possibile, dare un’occhiata alle sgambature pre-gara. Nel Premio La Frittura Del Ristorante Punto e a Capo, Soumillon trova un’agevole occasione per replicare il recente successo sulla pista. Nella corsa riservata ai gentleman, visto lo stato attuale di forma, piace molto Troi Holz, mentre altre possibili idee per il resto della riunione sono Ussaro Gifont, Tango Roc, Rainbow Bi, Unique Photo e infine Roi De Couer. 

Prima corsa – Premio La Catalana Del Ristorante Punto e a Capo – Condizionata, per cavalli di 5 e 6 anni – Metri 1640 

Si comincia con una condizionata per cavalli di 5 e 6 anni sulla classica distanza del miglio. Sulla carta sembrerebbe un match fra Rainbow Bi e Sabine Inn Ronco, con il primo che può sfruttare il numero interno rispetto alla diretta avversaria e la seconda invece che in valore assoluto, qualitativamente parlando, ha qualcosa in più, scelta sottile. Rodio è in ordine e non va trascurato.

I nostri favoriti: Sabine Inn Ronco(6)-Rainbow Bi(4)-Rodio(7)

Seconda corsa – Premio La Frittura Del Ristorante Punto e a Capo – Condizionata per cavalli di 5 anni e oltre – Metri 2040 – Partenza nastri elettronici

Condizionata sul doppio km con avvio da fermo riservata a soggetti di 5 anni e oltre. Soumillon ha vinto e soprattutto convinto in occasione del suo recente successo sulla pista e oggi trova una comodissima occasione per replicare, favorito netto. Supremo è la principale alternativa, mentre Otto Di Piaggia e Ramona Caf possono prendere un compenso ad evenienze tattiche favorevoli.

I nostri favoriti: Soumillon (3) – Supremo (6) – Ramona Caf (2)

Terza corsa – Premio I Risotti Del Ristorante Punto e a Capo – Reclamare per cavalli di 4 anni e oltre – Metri 1640 

Reclamare per cavalli di 4 anni sulla breve. Tango Roc merita il ruolo di favorito vista l’ultima convincente performance sulla pista, dove ha vinto mostrando finalmente tutti i mezzi dei quali dispone. Di contro c’è Totuccioprincy perché in questi contesti è sempre da tenere in debita considerazione, mentre Terremoto e Tonight Lux sono i nomi possibili per accoppiate e trio. 

I nostri favoriti: Tango Roc (4) – Totuccioprincy (5) – Terremoto (7)

Quarta corsa – Premio Ristorante Punto e a Capo Di Paolo – Condizionata, per cavalli di 4 e 5 anni – Metri 1640 – Gentleman driver

Gentleman in pista con soggetti di 4 e 5 anni sul miglio. Troi Holz è cavallo serio e che sa fare bene il proprio mestiere, inoltre sta attraversando un ottimo momento di forma e tutto sommato piace. Sidney Dei Greppi nel caso in cui sfilasse al comando potrebbe giocarsi alla grande la sua chance. Terzo nome quello di Tyl Etoile, pericolosa nel,caso in cui davanti sbagliassero qualcosa. 

I nostri favoriti: Troi Holz (6) – Sidney Dei Greppi (5) – Tyl Etoile (8)

Quinta corsa – Premio Punto e a Capo – Condizionata, per cavalli di 3 anni – Metri 1640 

Sono ben tredici i puledri di tre anni al via in questa condizionata sul doppio giro di pista. Unique Photo non è ancora affidabilissimo però nell’ultimo ingaggio ha dato qualche segnale di crescita ed oggi sfruttando il numero di avvio potrebbe essere un possibile protagonista. Ulrica Del Ronco è il classico black horse,quindi occhio. Une Veritè Bi ed Unika Ur completano il pronostico. 

I nostri favoriti: Unique Photo (1) – Ulrica Del Ronco (3) – Unika Ur (9)

Sesta corsa – Premio Ristorante Punto e a Capo – Maiden, per cavalli di 2 anni – Metri 1640 

La prova più interessante tecnicamente parlando della serata è riservata a puledri di due anni mai vincitori di un primo premio in carriera. Vessillo AS è piaciuto in occasione del debutto e nonostante uno scomodo numero sei proviamo a partire da lui. Volo Rivarco Op ha fatto vedere di saper muovere le gambe e conta anche oggi. Gli inediti Vaprio e Viola Grif sono da seguire con estrema attenzione. 

I Nostri favoriti: Vessillo As (6) – Volo Rivarco Op (3) – Vaprio (1)

Settima corsa – Premio La Bistecca Di Punto e a Capo – Condizionata, per cavalli di 5 anni e oltre – Metri 1640

Otto anziani al via sulla breve in una prova di non semplice soluzione. Roi De Couer è il nostro favorito, perché nonostante non sia un “mostro” di regolarità oggi sfruttando il numero di avvio potrebbe andare davanti e attuare il gradito percorso di testa. Smith Dei Greppi dal canto suo è in ordine ed è una robusta alternativa, Oregon Bond e Renato Roby sono bene in corsa per un piazzamento.

I nostri favoriti: Roi De Coeur (5) – Smith Dei Greppi (2) – Oregon Bond (7)

Ottava corsa – Premio Dvb Snc Punto e a Capo Ristorante – Condizionata, per cavalli di 3 anni – Metri 2040

Si chiude con condizionata per tre anni sulla media distanza. Anche se al rientro, la nostra scelta cade sul qualitativo Ur Tab Di Azzurra, perché dalla sua anche il numero di avvio. Il cresciuto Ussaro Gifont è una robusta alternativa, mentre Ultras Font è sempre piuttosto chiacchierato, ma fino a ora ha sempre deluso le aspettative, mostrando di avere ancora qualche problemino da risolvere. 

I nostri favoriti: Ur Tab Di Azzurra (1) – Ussaro Gifont (6) – Ultras Font (7)