NEWS
Ovy Rob con E.Bellei (Foto Rosellini-Trenno)
Giovedì 11 i numeri del Gran Premio Città di Montecatini e i puledri in vetrina
8 Agosto 2016

Serata ricca di spunti e da non perdere quella di giovedì 11 agosto , preludio del periodo Incanto Liberty che porterà nuovamente Montecatini ai fasti dell’inizio del ‘900. Importante ricordare che durante il convegno di corse,avverrà l’estrazione dei numeri delle due batterie del Gran Premio Città Di Montecatini edizione 2016. Passando ad una eventuale disamina, la prova più interessante del programma è il Premio Centro Ippico Corte Degli Angeli, dove sette puledri di due anni si sfideranno sul miglio e dove c’è curiosità per i debutti di Vittoria Op e Victor Del Ronco ed allo stesso tempo anche per rivedere in pista le già note Victoria Min e Venere Di Poggio. Altre possibili idee per le rimanenti prove sono: Tsunami Gifont, Ovy Rob, Riccio Riz, Umber Kronos, Silvia Grif ed infine Ulmus Rl, con la scuderia di Gennaro Casillo che ha diverse chances corpose da giocarsi nel corso della serata.

Prima corsa- Premio Impara a cavalcare- condizionata per 4 e 5 anni- metri 2040- nastri- gd

Apertura dedicata ai puri con una prova riservata a cavalli di 4 e 5 anni sul doppio km ed avvio da fermo. Tsunami Gifont ha steccato in occasione dell’ultima sortita, però in precedenza aveva mostrato in più occasioni di sapere andare molto forte, ed oggi visto il numero e la compagnia pare un favorito evidente. Tipika D’Aghi va come un treno ed è la principale alternativa. Terzo nome quello di Tiberio Alex.

I NOSTRI FAVORITI: TSUNAMI GIFONT(1)-TIPIKA D’AGHI(3)-TIBERIO ALEX(6)

Seconda corsa-Premio Ciotto- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre sul miglio. Silvia Grif in occasione dell’ultima uscita sulla pista ha vinto e soprattutto convinto, considerando che gli avversari odierni sono “gli stessi” che ha battuto pochi giorni fa, non si può che partire da lei. Sama Jet è stata sfortunata di recente ma è in ottima condizione, mentre fra gli altri piace l’idea di quota Pon Pon Pride reduce da un prova monstre sulla pista.

I NOSTRI FAVORITI:SILVIA GRIF(6)-SAMA JET(2)-PON PON PRIDE(8)

Terza corsa-Premio Lustig DVM- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040,2060- nastri

Nastri, doppio km ed otto anziani a giocarsela con unico penalizzato Roger OP. Ovy Rob per caratteristiche è più una cavalla adatta alla breve, però se riuscisse ad andare al comando potrebbe provare a giocare con il cronometrico “accorciando” così la distanza, conseguentemente piace. Poi Mister Mark perchè è un vecchio leone che conosce questi schemi a memoria, mentre fra gli altri occhio alla classe di Oui Di Poggio.

I NOSTRI FAVORITI: OVY ROB(2)-MISTER MARK(3)-OUI DI POGGIO(4)

Quarta corsa-Premio Centro Ippico Corte Degli Angeli- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 1640

Il centrale di giornata è una condizionata per soggetti di due anni sulla canonica distanza del miglio. Victoria Min ha già mostrato di conoscere bene il proprio mestiere ed anche oggi si gioca una concreta chance di fare la protagonista. Stesso discorso per la ben sistemata e duttile Venere Di Poggio, mentre c’è curiosità per vedere i debutti degli interessanti Vittoria Op e Victor Dei Ronchi.

I NOSTRI FAVORITI: VICTORIA MIN(4)-VENERE DI POGGIO(1)-VICTOR DEI RONCHI(3)

Quinta corsa-Premio Istriceddu- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Condizionata per puledri di 3 anni sulla breve, non vincitori di 10.000 euro in carriera. Umber Kronos ha raccolto meno del seminato ed anche se confinato in seconda fila merita credito, sempre che non incontri troppe difficoltà durante la risalita. Unforgetable Bi per adesso ha fatto vedere poco, rimane comunque un’idea possibile soprattutto al gioco dei piazzati, mentre completano il pronostico Urbe Del Ronco ed Urania D’Ezze.

I NOSTRI FAVORITI: UMBER KRONOS(7)-UNFORGETABLE BI(5)-URBE DEL RONCO(6)

Sesta corsa-Premio Allievi Della Corte Degli Angeli- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Ancora una condizionata per 3 anni,questa volta che non abbiano vinto due primi premi in carriera. Ulmus Rl ha corso molto poco recentemente ed era piuttosto atteso in occasione del rientro con il nuovo training dove tra l’altro ha gettato tutto al vento con una rottura inopinata, oggi ha un’ottima occasione per rifarsi. Udue Effe è una cavalla in crescita e merita credito, mentre l’enigmatica Uma Dei Venti è un’idea di quota da non scartare.

I NOSTRI FAVORITI: ULMUS RL(8)-UDUE EFFE(7)-UMA DEI VENTI(2)

Settima corsa-Premio Blu Della Boschetta- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Una fila al completo di cinque anni ed oltre sul doppio giro di pista. Riccio Riz da quando è tornato sotto gli ordini di Gennaro Casillo, difficilmente sbaglia qualcosa ed in un contesto come quello odierno è un favorito no betting. Per eventuali accoppiate o trio i nomi plausibili sono quelli del ben sistemato Omagis Epi,anche perchè potrebbe seguire il favorito lungo il percorso, e della cresciuta Reims Dei Greppi.

I NOSTRI FAVORITI: RICCIO RIZ(2)-OMAGIS EPI(1)-REIMS DEI GREPPI(6)