NEWS
Corsa delle Pariglie 2014 (Foto Rosellini - Trenno)
La stagione entra nel vivo e sabato 13 agosto tornano le pariglie ed il montato
12 Agosto 2016

E’ una bellissima serata quella che si prospetta nella giornata di sabato 13 agosto, con la disputa della corse delle pariglie, oramai diventata da diversi anni peculiarità dell’Ippodromo del Sesana e con la disputa di un’altra interessante prova al trotto montato riservata a cavalli anziani di discreta categoria. Come ogni anno la corsa delle pariglie suscita molta curiosità proprio per la sua unicità nel genere e comunque sia il fascino di vedere due trottatori impegnarsi uno accanto all’altro in perfetta sincronia è una “chicca” da non perdere. La nostra coppia favorita per questa edizione è quella composta da Sophiaz e Sirena Del Sile. Al montato invece piace molto il primo nastro con lo specialista Obama Di Celo sugli scudi e Navacoss e Nespolita possibili protagonisti grazie anche all’ottima posizione di avvio. Altre possibili idee per la serata sono quelle di Ruba Bibi, Sioux Dei Greppi, Umbria, Uriarte GS, Rajà Horse e Thor Di Meletro.

Prima corsa-Premio Agricola Gloria 2 Magazzino- condizionata per cavalli di 5 e 6 anni- metri 1640- gd

Gentleman al via con cavalli anziani impegnati sulla breve. Rajà Horse corre poco, ma con percentuali di successo bulgare ed oggi nel caso in cui trovasse un filo di schema a favore potrebbe risolverla con un solo parziale. Raissa Lans è una cavalla svelta che si giocherà molte delle sue chances allo stacco della macchina, se andasse davanti diventerebbe un possibile fattore. Rose Gso e Sarule le migliori degli altri.

I NOSTRI FAVORITI: RAJA’ HORSE(7)-RAISSA LANS(5)-SARULE(1)

Seconda corsa-Premio Carrozze D’Epoca- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 2040- nastri

Sei tre anni al via sulla media distanza ed avvio con i nastri. Uriarte Gs con il nuovo training ha mostrato il suo vero volto ed anche se va verificato in questo schema, rimane chiaramente il punto di riferimento della prova. Urdangarin dal canto suo è piaciuta senza riserve in occasione del rientro ed oggi è ipotizzabile sia venuta ulteriormente avanti di condizione. Ubi Majore Jet è la nostra terza scelta.

I NOSTRI FAVORITI: URIARTE GS(1)-URDANGARIN(5)-UBI MAJOR JET(2)

Terza corsa-Premio Incanto Liberty- reclamare per cavalli di 3 anni- metri 1640

Reclamare per nove puledri di 3 anni sul miglio e corsa di non semplice soluzione visti i pochi riferimenti. Partiamo dall’eclettica Umbria, cavalla che se in giornata ha mostrato comunque di saper muovere le gambe. Unicef non corre da un pezzo però a sprazzi aveva fatto intravedere qualcosa di interessante. Terzo nome per Ugarit Dei Greppi, che deve riscattare l’ultima deludente performance da favorito.

I NOSTRI FAVORITI: UMBRIA(2)-UNICEF(1)-UGARIT DEI GREPPI(7)

Quarta corsa-Premio La Mia Storia Sono Io- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Miglio per nove soggetti di quattro anni. Thor Di Meletro in occasione dell’ultima sortita si è tolto la scomoda qualifica di “maiden” ed oggi vista anche la buona sistemazione trova un’ottima occasione per bissare. Tenastrik Si ha fatto chiaramente vedere i suoi limiti, però ha la corda assicurata ed è un ipotizzabile piazzato della corsa. Infine un’idea a quota ricca potrebbe essere il black horse,Ticoz.

I NOSTRI FAVORITI:THOR DI MELETRO(2)-TENASTRIK SI(1)-TICOZ(3)

Quinta corsa-Premio Dilly- invito per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640- corsa stelle

Stelle in pista in questo invito sul miglio che ha raccolto nove adesioni. Ruba Bibi è una cavalla duttile e dotata di parziale ficcante pertanto merita di diritto i favori del pronostico. Per Bibi nel caso in cui andasse in corda senza spendere troppo potrebbe essere una bella idea al gioco dei piazzati. Mentre Ravernel e la rientrante Regale Di Poggio sono i nomi possibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: RUBA BIBI(9)-PER BIBI(5)REGALE DI POGGIO(4)

Sesta corsa-Premio Gruppo Sportivo Handicappati- invito per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040,2060,2080- nastri- trotto montato

Torna al Sesana la disciplina del trotto montato con questo interessante invito sulla distanza del doppio km. La nostra scelta cade sullo specialista Obama Di Celo, tra l’altro rivisto in ottimo assetto nell’ultimo scorcio di stagione. Vicini nella valutazione ci sono anche Navacoss anche lui espertissimo di questo genere di prova ed infine Nespolita, cavalla di qualità, ma alla ricerca della miglior condizione.

I NOSTRI FAVORITI: OBAMA DI CELO(4)-NAVACOSS(5)-NESPOLITA(2)

Settima corsa- Premio Agricola Gloria 2 Stabilimento- metri 1640- pariglie

Come consuetudine nell’estate dell’ippodromo del Sesana tornano in pista le pariglie. La coppia Sirena Del Sile-Sophiaz monopolizza il pronostico visto che sono le due cavalle più forti in pista ed hanno anche il numero per poter provare ad andare davanti e rimanerci, chiaro che ci sia da dimostrare il loro affiatamento. Scheggia Grad e See You Later piacciono per la posizione, poi Poseidon Bar e Rondinella Cla.

I NOSTRI FAVORITI:SOPHIAZ-SIRENA DEL SILE(2)–SCHEGGIA GRAD SEE YOU LATER(1)–POSEIDON BAR-RONDINELLA CLA(4)

Ottava corsa-Premio 40 Febbre da Cavallo- reclamare per 4 e 5 anni- metri 1640

Si chiude con una reclamare per soggetti di 4 e 5 anni sul doppio giro di pista. Sioux Dei Greppi ha tutti i presupposti per ben figurare quali numero di avvio, forma e contesto tutto sommato accessibile, conseguentemente partiamo da lui. Shango Group con l’ausilio dei birilli potrebbe rimanere sulla testa della corsa e giocarsi alla grande le sue carte. Turbo Capar e Saimon Barboi completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:SIOUX DEI GREPPI(2)-SHANGO GROUP(1)-SAIMON BARBOI(7)