NEWS
Roby con S.Ammannati (Foto Rosellini-Trenno)
Sesana 18 agosto: lo specialista Roby punta al Premio Siti Idraulica
17 Agosto 2016

Sono sette le corse in programma giovedì 18 agosto all’ippodromo del Sesana. La prova più interessante sotto il profilo tecnico è il Premio Siti Idraulica, una condizionata riservata ai gentleman, con gli anziani al via, sulla distanza del doppio km ed avvio da fermo. La corsa si presenta molto incerta con diversi pretendenti al successo: davanti piacciono sia Roby perchè è in ottima condizione e si trova a meraviglia in questo genere di corse, che Re D’Amore piaciuto nel suo ultimo impegno sulla pista, mentre fra i penalizzati stuzzica l’idea del potente Ronaldo Grad rivisto in palla nel recente periodo. Nella condizionata per i puledri di tre anni Uragano D’Ete pare un favorito piuttosto evidente visto anche il numero di avvio, mentre nelle rimanenti prove piacciono: Torres Dei Greppi, Tanguy Wise, Saimon Barboi, Ruba Bibi e la ben sistemata Umbria nella reclamare.

Prima corsa- Premio L’idraulica di Paolo Zaccagnini- reclamare per cavalli di 3 anni-metri 1640

Si apre con una reclamare per puledri di tre anni sul doppio giro di pista,valevole come seconda tris di giornata. Umbria ha perso una corsa tragica la settimana scorsa ed oggi trova una favorevole occasione per riprovarci. Uranio Capar pare aver perso lo smalto dei giorni migliori, però messo al 3 non può passare inosservato. In seconda fila due possibili protagonisti sono Unique Photo sempre che faccia il netto e la sempre generosa Uebi Lans.

I NOSTRI FAVORITI: UMBRIA(4)-URANIO CAPAR(3)-UNIQUE PHOTO(9)

Seconda corsa – Premio Siti Impianti Solari- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Condizionata per cavalli di 4 anni sulla breve. Tanguy Wise ha destato un’ottima impressione in occasione della sua ultima uscita ed oggi trova un’occasione d’oro per fare il protagonista, favorito. Toy Di Poggio dopo un periodo dove andava a corrente alternata ha trovato una certa continuità di rendimento e pare la principale alternativa. Tiger Capar e l’inespresso Tarquinio completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: TANGUY WISE(6)-TOY DI POGGIO(8)-TARQUINIO(5)

Terza corsa – Premio Siti Idraulica – condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre – metri 2040-2060-nastri- gentleman

Il centrale di giornata è questa condizionata sulla distanza del doppio km ed avvio con i nastri riservata ai puri. Roby conosce a menadito questo genere di corse e tutto sommato sta attraversando un momento di forma positivo, quindi partiamo da lui. Re D’Amore è reduce da una buona performance sulla pista e piace anche oggi. I penalizzati hanno entrambi chance,ma avranno bisogno di evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: ROBY(1)-RE D’AMORE(4)-RONALDO GRAD(6)

Quarta corsa- Premio L’idraulica di Paolo Bianchi- condizionata per cavalli di 4 e 5 anni- metri 1640

Condizionata per nove soggetti di 5 e 6 anni. Ruba Bibi è una cavalla generosa ed in occasione dell’ultimo impegno è piaciuta, quindi la eleggiamo favorita. Sb Horse può sfruttare la posizione per rimanere sui primi e far valere il suo ottimo momento di forma. Fra gli altri una citazione per l’incognita Regina Mati e per il vecchio leone Renato Roby in grado di fare male se davanti sbagliassero qualcosa.

I NOSTRI FAVORITI: RUBA BIBI(9)-SB HORSE(2)-REGINA MATI(5)

Quinta corsa- Premio Siti Idraulica Di P.Zaccagna & C.SNC- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060- nastri

Reclamare per sette quattro anni sul doppio km con i nastri. Torres Dei Greppi è un cavallo che in queste categorie può sempre essere considerato un punto di riferimento, inoltre ha già colpito in schema similare non più tardi di un mese fa. Tic Tac Font per caratteristiche è più migliarina, però ha forma e posizione quindi occhio. Infine l’enigmatico Twitter Grad pericoloso se in giornata giusta.

I NOSTRI FAVORITI: TORRES DEI GREPPI(7)-TIC TAC FONT(2)-TWITTER GRAD(5)

Sesta corsa- Premio Siti Via Padulette 41 Buggiano- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre metri 2040-2060

Reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre sulla media distanza ed avvio da fermo. I due di Riccardo Pezzatini contano entrambi, ovviamente con differenti schemi preventivabili, comunque sia diamo una leggere preferenza a Saimon Barboi per la posizione. Obama Di Celo torna a più miti consigli dopo la parentesi in contesti più qualitativi. Infine Loreto De Santana una possibile idea al gioco dei piazzati.

I NOSTRI FAVORITI: SAIMON BARBOI(5)-NOODLES BIEFFE(6)-OBAMA DI CELO(8)

Settima corsa- Premio L’Idraulica di Simone Zaccagna- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Si chiude con sette puledri di tre anni al via sulla breve. Uragano D’Ete ha corso poco fino ad ora ed è questo il motivo per cui rientra nella chiamata, francamente pare difficile ipotizzare una sua sconfitta. Urdangarin è un passista veloce che piano piano sta trovando la sua dimensione ed anche nell’occasione merita credito. Fra gli altri piace anche Ugo Risaia TGRF reduce da due prove a freccia in su.

I NOSTRI FAVORITI:URAGANO D’ETE(2)-URDANGARIN(5)-UGO RISAIA TRGF(3)