NEWS
I pronostici per le corse del 1 ottobre 2014
30 Settembre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Castelletto Ticino (Debuttanti)

Con la straordinaria domenica del Di Capua alle spalle, l’Ippodromo di Milano si prepara ad un mercoledì interessante che apre con i 2 anni maschi al debutto sulla distanza impegnativa dei 1.800 mt in pista media. Ovviamente orecchie dritte per captare qualche informazione da radio-pista, ma sulla carta piace molto FIRUN, un prodotto dalla splendida genealogia fatto in casa dalla Scuderia Rencati. Attesi anche Noisemaker e Vespro Place, che a loro volta nascono molto bene.

Corsa nr. 2 – Premio Gornate Olona (Debuttanti)

Dopo i maschi tocca alle femmine di 2 anni impegnate al debutto sui 1.800mt. Stesso numero di partenti, ma qui la qualità sulla carta è addirittura più stuzzicante. Il monitoraggio al tondino e i responsi del betting daranno preziose indicazioni, in attesa delle quali ci si orienta verso la tedesca MINNETONKA, da un  training che anche la scora domenica ha ribadito che quando si muove è pericolosissimo. Favulusa e Taxi Deal sono altrettanto affascinanti.

Corsa nr. 3 – Premio Vittorio Speroni (Piana – Handicap a invito per gentlemen e amazzoni)

E’ il turno delle amazzoni e dei cavalieri sui 1.400mt in dirittura del Premio intitolato a Vittorio Speroni. Parecchia la gente in forma, con addirittura in tre che arrivano da una vittoria Draghi, Question Mark e HAWK OF THE STARS, con quest’ultimo che si fa preferire in virtù di un’impressione lasciata leggermente migliore. Catnavon, Blond’ Or e Martilzo dal canto loro formano una seconda linea che non farà sconti. 

Corsa nr. 4 – Premio Malenco (Handicap)

Si resta sul caratteristico percorso dei 1.400mt in pista dritta per questo handicappone ottimamente strutturato ed altrettanto incerto. Per la scelta infatti ci si può sbizzarrire con allegria, anche se una lieve preferenza la si accorda a GOTHIC DANCE, che ritorna su un tracciato dove ha sempre fatto faville. I primi due della perizia, Gold Caerleon e Lupogrigio, hanno dei pesi duri ma sono sempre brutti clienti, mentre, tra i tanti altri, ci limitiamo a citare Shamar Love e Speedy Bording.

Corsa nr. 5 – Premio Doncaster (Reclamare)

Torna la generazione più giovane che ha a disposizione questa reclamare nuovamente sui duri 1.800mt. Una distanza questa che può scompaginare i valori visti finora, ma MISTERO D’ARCADIA non dovrebbe avere problemi in tal senso ed inoltre ha già chiarito di avere il colpo in canna in queste categorie. Le due debuttanti compagne di training, Creekid e Dratonta, vanno tenute nella debita considerazione.

Corsa nr. 6 – Premio Colorno (Condizionata)

La corsa più bella del giorno è questa condizionata sui 1.500mt di pista media per i 3 anni ed oltre. Incrociano nuovamente i guantoni CANDIANI STREET e Colpevole, assolutamente sullo stesso piano tra loro e un gradino sopra gli altri, con il primo che torna nello scenario in cui può rendere al meglio. Prato Mariante ha corso contro schema al rientro e può pertanto venire avanti, con Psichedelic a ruota e Delrock come mina vagante.

Corsa nr. 7 – Premio Baldiscio (Handicap)

Il pomeriggio di San Siro si chiude con questo handicap sul doppio chilometro molto competitivo alla faccia del campo partenti ristretto. Sono tutti in piena corsa infatti, nessuno escluso, con il voto che va a favore di BACCHETTONE quasi a risarcimento della sconfitta beffarda su cui resta. Drop The Gun che non ne sbaglia una e Noir che è ancora pimpante come un ragazzino sono forse i primi avversari.