NEWS
Tiberio Alex con M.Barbini (foto Rosellini-Trenno)
Vania, Power e Tiberio: tre idee per il primo sabato di corse in ottobre al Sesana
29 Settembre 2016

Si apre il mese di ottobre con un convegno che prevede otto corse ed inizio fissato per le ore 15.15 . Sono due le prove che accentrano le attenzioni, il centrale una condizionata per puledri di due anni dove spicca il nome di Vania Del Ronco attesa al riscatto dopo l’ultima rottura da favorita ed il Premio Baccaredo, una interessante condizionata per cavalli anziani sul doppio km con partenza da fermo, dove Power Treb sulla linea milanese merita di diritto i favori del pronostico. Incerta se pur con campo di partenti stringato la gentleman dove Tango Roc, Tiberio Alex e Turbo Capar sono difficilmente divisibili nella valutazione. Altri possibili protagonisti nella giornata sono Ugo Risaia TRGF, il potente ma complicato Unno Op, la regolare e duttile Thanks For All, il ben sistemato Petronas Rob e per concludere Rey Tav nella prova di chiusura.

 

FAVORITI 1-10

Prima corsa- Premio Bioxil- reclamare per cavalli di 4 anni anni- metri 1640

Il programma del primo sabato del mese di ottobre, si apre con una reclamare riservata ai gentleman, in sulky a soggetti di quattro anni sulla distanza del miglio. La nostra scelta cade su Tiberio Alex, perché nell’ultimo successo ottenuto sulla pista la scorsa settimana è piaciuto senza riserve. Molto vicini nella valutazione sono anche Turbo Capar e Tango Roc entrambi con le qualità per venire a capo della questione.

I NOSTRI FAVORITI: TIBERIO ALEX(1)-TURBO CAPAR(4)-TANGO ROC(2)

Seconda corsa- Premio Turf Gin- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Condizionata per tre anni sul doppio giro di pista che ha raccolto otto adesioni. Ugo Risaia TRGF sta attraversando un ottimo momento di forma come del resto mostra il recente curriculum, conseguentemente la nostra prima scelta ricade su di lui. Urbe Del Ronco ha la corda assicurata e pare un piazzata piuttosto attendibile. Urania Vik ed Ussaro Gifont, hanno caratteristiche differenti, ma sono entrambi bene in corsa.

I NOSTRI FAVORITI:UGO RISAIA TRGF(4)-URBE DEL RONCO(1)-USSARO GIFONT(8)

Terza corsa- Premio Brads Photo- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 2040

E’la volta dei puledri di due anni non vincitori in carriera di 3.000 euro. Sgambature determinanti. Vania Del Ronco dopo un entusiasmante debutto è caduta in errore nella successiva apparizione, ed oggi ha una concreta chance per rifarsi. Van Gogh Grif è alla prima in carriera, ma merita molto credito vista la qualifica e la connection che lo presenta. Vandalo Giò e Valerio Font completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: VANIA DEL RONCO(6)-VAN GOGH GRIF(2)-VANDALO GIO(4)

Quarta corsa- Premio Corsaro Rosso- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Condizionata per soggetti di cinque anni ed oltre sul miglio. Petronas Rob ha colpito duro qui la settimana scorsa, tra l’altro, correndo da protagonista. Oggi ha una chiara occasione per ripetersi visto anche il favorevole numero di avvio che potrebbe consentirgli di rimanere al comando e giocarsela da leader. Pon Pon Pride sta correndo bene e pare la principale alternativa. Rina Dei Colli è l’altro nome da seguire.

I NOSTRI FAVORITI:PETRONAS ROB(1)-PON PON PRIDE(6)-RINA DEI COLLI(5)

Quinta corsa- Premio Tesiano Gas- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Undici soggetti di tre anni al via, in una prova molto incerta e dove i riferimenti sono pochi. Unno Op probabilmente è più adatto alla pista grande, inoltre la carta recente dice poco, però al cospetto di questi avversari deve essere considerato il favorito. Ultraledy Grad ha il numero per andare in posizione e giocarsela alla grande. Udor Tal e Uebi Lans sono idee plausibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: UNNO OP(5)-ULTRALEDY GRAD(2)-UDOR TAL(11)

Sesta corsa- Premio Baccaredo- condizionata per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040- nastri

Sottoclou di giornata con in pista cavalli anziani sul doppio km con avvio da fermo. Power Treb a Milano ha fatto un figurone al cospetto di avversari più qualitativi rispetto a quelli che affronta oggi, inoltre nell’occasione trova uno schema a lui congeniale, piace. Shaghy va forte da diverso tempo e se trovasse un filo di svolgimento a favore potrebbe anche colpire. Lo specialista Porsche Font è l’altro “osservato speciale”.

I NOSTRI FAVORITI: POWER TREB(4)-SHAGHY(5)-PORSCHE FONT(9)

Settima corsa- Premio Dedo Di Valle- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Miglio per quattro anni non vincitori di 10.000 euro in carriera. Thanks For All in contesti come questi è una cavalla sempre affidabile, inoltre può sfruttare la sua lestezza iniziale per andare al comando e gestire la questione sotto il profilo tattico. Variegata l’opposizione con la ben sistemata Turais, l’incognita Trivet Caf e la cresciuta Trillad in grado di inserirsi in base alle evenienze di corsa.

I NOSTRI FAVORITI: THANKS FOR ALL(5)-TURAIS(1)-TRIVET CAF(6)

Ottava corsa –Premio Cafè Au Lait- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Si chiude con una reclamare sulla breve per cavalli di 5 anni ed oltre. Rey Tav ultimamente è in credito con la sorte, avendo raccolto meno del seminato ed oggi con la corda assicurata pare un’idea piuttosto interessante. Santa Luzia è soggetto per tutte le stagioni e nel caso in cui riuscisse ad andare davanti potrebbe anche portarla a casa. Lo stakanovista Oilcan in queste categorie piace di sempre e comunque.

I NOSTRI FAVORITI: REY TAV(1)-SANTA LUZIA(4)-OILCAN(10)