NEWS
Foto d'archivio: l'arrivo della seconda batteria del Gran Premio Città di Montecatini (agosto 2014)
Montecatini: i pronostici per il 5 ottobre 2014
3 Ottobre 2014

Corsa nr. 1 – Premio MrBlack – Chorse

Ninguno ha mezzi notevoli e a percorso netto può farcela, Nitrile sta correndo meglio di quanto non dica la carta in senso stretto e il numero è favorevole, Miracle Bieffe è reduce da un bel secondo sulla pista. Li scegliamo nell’ordine seguiti dal ben messo Orinoco Stella e dal veloce Palio.

I NOSTRI FAVORITI: NINGUNO (5), Nitrile (3), Miracle Bieffe (4)

Corsa nr. 2 -Premio XXXIV Tappa Circuito Ugldrivers – Chorse  

Nembo du Lac è affiatatissimo con Guido Gnoffo, con il quale ha già vinto più volte, Pon Pon Pride ha la pole ed è molto veloce al via, Napoletanoguasimo si adatta ad ogni schema e la forma è discreta. Li scegliamo nell’ordine, ma sono in corsa anche Perla Nera Grad, Marco Egral e Ivan Stella.

I NOSTRI FAVORITI: NEMBO DU LAC (2), Pon Pon Pride (1), Napoletanoguasimo (5)

Corsa nr. 3 – Premio Birrificio Maledetto Toscano – Pistoia

Syssy Frap è reduce da una vittoria con record, la forma, insomma, è al top ed è ancora in pista in versione “AP”. E’ lei la nostra prima scelta davanti al combattivo Supremo e ad un Sylvan Zs piaciuto molto al suo esordio vincente con la nuova guida di Alessandro D’Ettoris. Ottime chances le ha anche Spirit Roby, reduce da un bel primo piano sulla pista, e in corsa sono anche Sorrento Ok e la diligente e scattante Stazzema Dr.

I NOSTRI FAVORITI: SYSSY FRAP (4), Supremo (3), Sylvan Zs (5)

Corsa nr. 4 – Premio Traben Chorse

Se si presenta nella sua miglior forma, Rumeno Jet potrebbe rimanere davanti e anche restarci fino in fondo, ma andrà seguito nella sgambatura. Ramaya è in forma e, pur in seconda fila, merita tanta fiducia, Ralph Malph Kyu ha stracorso all’ultima uscita sulla pista (poi c’è un nulla di fatto a Modena dalla seconda fila) e, se evita errori nel lancio, sarà un brutto cliente per tutti. Da seguire anche Really Dl, buon secondo in gentlemen, la veloce Reims dei Greppi e Raissa Gams.

I NOSTRI FAVORITI: RUMENO JET (1), Ramaya (8), Ralph Malph Kyu (6)

Corsa nr. 5 – Premio Birrificio Granducato – Prato

Olaf Rivarco è costretto al largo della prima fila ma, visto il contesto, merita la prima citazione. Altrettanto ovvia la scelta di Poseido di Venere nel ruolo di prima alternativa e con licenza di vincere se dovesse evitare l’errore che l’ha condizionato per due volte nelle prove al montato. Oregon Mik è abbastanza veloce ed ha la pole, si può forse preferire a Osiris d’Alfa, reduce da una bella vittoria, ed a Pleasant Jolly che, in caso di corsa tirata, ha speed che può fare molto male.

I NOSTRI FAVORITI: OLAF RIVARCO (6), Poseido di Venere (7), Oregon Mik (1)

Corsa nr. 6 – Premio Amario – Chorse

Molto difficile: Syrah del Brenta ha ceduto alla distanza a Modena, ma aveva speso molto per andare davanti e, nella circostanza, si può provare a darle ancora fiducia, anche se la corsa è tutt’altro che semplice. Soltera ha la pole e sta correndo benissimo (a Modena, nella stessa corsa di Syrah, è ottima seconda), Schiavone Ok è piaciuta a Padova e abbassa un filo il tiro, See You Later è duttilissima ed ha forma al top. Ma sono in partita anche l’agile Sally Brown, benissimo nel periodo, e la mal sistemata Softail Effe.

I NOSTRI FAVORITI: SYRAH DEL BRENTA (3), Soltera (1), Schiavone Ok (4)

Corsa nr. 7 – Premio Punto Birra – Pistoia

Due anni di discreto livello a confronto sulla breve e soluzione decisamente non facile: il duo Torres dei Greppi e Taiwan dei Greppi sembra una coppia bella robusta, anche perché sono ben messi al via e sono entrambi veloci, per cui proviamo a dare loro fiducia, ma non sarà facile sfuggire ad un soggetto di qualità come Tarquinio, costretto in seconda fila, ed alla combattiva Thalia dei Colli, sempre estremamente positiva. E poi occhio a Twtter Grad e a Tu Sei Tu Bigi.

I NOSTRI FAVORITI: SCUD. TORRES DEI GREPPI (3)-TAIWAN DEI GREPPI (4), Tarquinio (7), Thalia dei Colli (9)

Corsa nr. 8 – Premio Birrificio Mastrale – Campi Bisenzio

La partenza fra i nastri tra Ready Wind e Ruben Grif si è già vista (era il 23 agosto e Ready con il numero 2 respinse Ruben, numero 3) ma stavolta Ruben parte più alto e ormai ha preso… le misure al rivale per cui, ipotizzando che riesca ad andare subito davanti, proviamo a dargli fiducia. Per lo stesso motivo scegliamo Ready come prima alternativa (al traino di Ruben sarebbe un piazzato di ferro), mentre tra i penalizzati piace in particolare Rubens Mask, che sa chiudere forte. Nella rosa dei possibili anche Rupert, il forte ma non facile Rubens Grad, reduce da due vittorie a Follonica, e Ranieri.

I NOSTRI FAVORITI: RUBEN GRIF (5), Ready Wind (2), Rubens Mask (9)

Corsa nr. 9 – Premio Rosso Mandala

Corsa indecifrabile: proviamo a dare ancora fiducia a Millibar, anche se la distanza lunga potrebbe metterlo in difficoltà, davanti a Palmares, che ha dato concreti segnali di crescita, ed al lunatico ma dotato Masterpiece Ic, piazzato all’ultima impostando allo speed. Nella rosa dei possibili anche Pilgrim Cash, bene sul doppio km, Nochebuena, non dispiaciuta in riqualifica, e l’alterno Lazlo.

I NOSTRI FAVORITI: MILLIBAR (5), Palmares (10), Masterpiece Ic (3)