NEWS
Immagine d'archivio: partenza di una corsa all'ippodromo del galoppo di Milano
Milano galoppo: i pronostici per le corse dell’8 ottobre
6 Ottobre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Anac (Handicap)

La settimana che porta al Gran Criterium comincia con un mercoledì dal programma tipicamente infrasettimanale. Si apre con questa nursery sul miglio della pista circolare, dove si ripresentano Blazing Flag e HAPPY COUSIN, finite in quest’ordine in un recente scontro diretto ma con la gerarchia che può cambiare con i rapporti di peso decisamente diversi. Cima Coppi è molto più di un semplice terzo incomodo.

 Corsa nr. 2 – Premio Vivione (Handicap)

Ancora una nursery della stessa categoria di quella di apertura, ma accorciata sui 1.200mt. Mascarpino è l’opzione meno rischiosa dall’alto della sua appezzabile regolarità e non mancherà di fare il suo, e non troppo lontano si colloca Rumba D’Arcadia. L’idea però è quella di seguire la prestazione in progresso di SOGNO DI LAURA, che debutta in perizia con il profilo giusto per cercare il colpo.

Corsa nr. 3 – Premio Saratoga (Reclamare)

Sempre la generazione più giovane di scena, per questa reclamare sul miglio della pista circolare. SOPRAN SANSON non ha rispettato le promesse fatte al debutto, ma si trova di fronte all’impegno di gran lunga più agevole finora affrontato. Anche Svelato L’Arcano si declassa e può godere di 3kg di vantaggio che non sono male, e le sue chance se le gioca pure Dratonta, attesa in progresso dal debutto positivo.

Corsa nr. 4 – Premio Gozzano (Maiden)

L’ultima prova riservata ai puledri di due anni è questa maiden sui 1.200mt, verosimilmente la più interessante delle quattro. Zida, Disegno Criminoso e Nata’s Jem sono tutti elementi discreti che faranno il loro numero, ma costituiscono nel complesso un’opposizione non clamorosa per una debuttante di belle speranze come DULLACHY, la cui genealogia alquanto affascinante convince a sufficienza per la nomination.

Corsa nr. 5 – Premio Dalmine (Condizionata)

Si resta sui 1.200mt per la corsa tecnicamente più rilevante del pomeriggio, questa condizionata per i 3 anni ed oltre di categoria più che buona. Rimaniamo con il recente secondo posto di FALEST alle spalle di Bettolle poi seconda nel cancelli, un numero che setta lo standard per tutti. Ilnassa, Aperegina e Diagon Drive sono però avversari tostissimi che non cederanno un centimetro, e nessuno si dimentica di Ocean Sprit, che però rientra dalle Royal Mares.

Corsa nr. 6 – Premio Ortles (Handicap)

Il livello rimane di un certo spessore anche per questo handicap sul miglio e mezzo della pista circolare. Anche nel Monte Rosa TONY’S POWER ha corso alla grande ed è perfettamente in grado di concedere i chili a questi avversari. Il primo avversario è quello che lo segue anche nella scala dei pesi, Russian Duke, ma di grattacapi ne creeranno anche Shumy Forever e il lanciato Starry Baby. Velenosissimo pure Mr Blue December.

Corsa nr. 7 – Premio Bondione (Handicap)

Il mercoledì di San Siro si chiude nuovamente con un handicap sul miglio e mezzo, chiaramente di categoria inferiore rispetto al precedente. Un sottile equilibrio caratterizza la vigilia, con una leggera preferenza che si accorda ad AVIGNO, valido l’ultima volta contro avversari più forti di questi, e già a segno in precedenza a questo livello. Tra i numerosi possibili rivali ci limitiamo a citare Apelle Fan, da un training in grande forma, e Deister, assolutamente tonico nel periodo.