Giornata di corsa che inizia alle ore 15:30 all’Ippodromo SNAI La Maura. Si inizia con i tre anni gentlemen e si termina dopo le 18:25 con l’ultimo appuntamento con il Premio Zafra Rivarco. Ma andiamo nel dettaglio del convegno sviluppato su sette corse.
Corsa 1
Giornata gentlemen che inizia con i tre anni. Vittoria Ross può essere un’idea, ha vinto la sua corsa e cercherà il bis, ha speed e nella categoria può dire la sua contro la regolare e lesta Viola, però poco incisiva nell’insieme, Vicky Cup, spesso fallosa ma molto velenosa a percorso netto se si ricorda la penultima torinese (errore a 300 dal palo, avrebbe probabilmente vinto) e Verdi Prav, veloce ma fino ad oggi troppo poco tenace.
Corsa 2
Piace lo start, in particolare i lesti Special Fez e Saira, che potrebbero riuscire a conquistare le due migliori posizioni ed agire sul passo, uno per l’altra dovrebbero valere meno di due minuti. Anche Tayron Grad e Rustica Jet contribuiscono a rendere tosta la gabbia degli avvantaggiati. Di conseguenza pare durissima che Scarlet Bi e Priest Prav, pur in forma, possano rendere 40 metri. Quelli al nastro intermedio sembrano contare pochino.
Corsa 3
Vi Prav progredisce corsa dopo corsa, se si adatterà a partire alla corda e resterà davanti può fare 1.59, forse meno e imporsi a Veleno d’Amore, altrettanto in forma e altrettanto svelto ma alla sua destra nel lancio il che difficilmente gli permetterà il sorpasso iniziale. Vienvia Font un altro che scatta e forse abbassa un filo il tiro. Vincente Rod come mezzi non è inferiore a nessuno ma l’otto è un problema grande così. Van Dick Bi la sorpresa.
Corsa 4
Olmo sta vivendo una seconda giovinezza, Filippino lo conosce a menadito, l’idea è che sfili, nel caso sarebbe durissima batterlo, comunque la può vincere anche allo speed. Santino Cam probabilmente è il più potente ma l’otto gli creerà problemi tattici. Ranuncolo Jet è in forma, Tzigana Bi anche, Pleasant Jolly ha nella regolarità uno dei suoi punti di forza, Taipan del Rio ha contro la posizione, corsa rebus, contano davvero in tanti.
Corsa 5
Ulissemar è uno dei cavalli più in forma del territorio, ne ha vinte tante e l’idea è che prosegua, il numero complesso non dovrebbe essere un ostacolo, tra l’altro Thomas Manfredini lo conosce a menadito. Uramaki Lux parte forte e potrebbe cercare il coast to coast, Unicum Bi solo soletto in seconda fila può dire la sua, Uma Giò con l’otto faticherà a livello tattico, Umaga Jet potenzialmente vale i migliori ma è cavalla difficile per un gd, certo facesse il netto potrebbe senza dubbio vincere di forza.
Corsa 6
Topasky Etoile ne ha vinte dieci a fila e sedici su venti in carriera, difficile trovare un cavallo altrettanto redditizio, ovvio affidargli la prima nomination anche se non se la porta da casa. Ramses degli Dei sta andando alla grande, la guida è perfetta, potrebbe sfondare, attenzione. Ravel Ek forse è meno esplosivo di qualche mese fa ma resta altamente competitivo, Tedo Fks va seguito sgambare, la posizione esterna è terrific ma la qualità non gli manca, Typical Roc cerca una piazza di posizione.
Corsa 7
Urian abbassa un filo il tiro, dovrà come sempre farsela di fuori ma resta la nostra favorita avendo gamba grinta e forma. Urbi et Orbi Jet va forte e proverà a risalire dalla seconda fila, Urniano è un passista in costante progresso che conta ancora anche nel salto di categoria, Uccea Jet ha stracorso l’ultima ma l’otto è un handicap notevole, Ultimatum Indal gode della fiducia del suo team, cercherà lo sfondamento. Upho per chi gioca le trio.