All’Ippodromo SNAI La Maura va in scena un nuovo convegno con inizio alle ore 15:40.
Corsa 1
Nella versione Bondo Vogue Bi ha fatto due su due e proverà ad avverare il proverbio col terzo successo anche se sulla sua strada trova una rivale agguerrita come Virginia Grif, alterna ma potente, poco fortunata a Roma ma comunque in grado di lottare la corsa nel contesto. Valerie Gk parte forte ed ha trovato la sua dimensione, Vida Loca Roc ha vinto sui 2000 ad Albenga, cerca conferme, Vestale d’Esi deve fare il netto.
Corsa 2
Viktorious progredisce corsa dopo corsa, a Torino ha vinto e convinto e qui trova un’altra occasione molto ghiotta. Vento Blu ha debuttato con la faccia del cavallo buono e sul probabile progresso sarà un avversario serio, specie se dovesse riuscire a restare davanti. Vanity Bar è alla prima per i Goccia, ha lavorato bene ma questa è una corsa di… conoscenza. Vettel Grif ha mezzi ma non il numero, Violette Vg ha corso due volte 2.03 a Follonica, servono progressi corposi per far bene qui.
Corsa 3
Shatar Club è annunciato all’80% della condizione, resta il favorito anche per il campo scarno ma non se la porta da casa. Picone in dà sempre il meglio e piace parecchio, Todo Bien è finito molto forte sulla pista l’altra settimana, confermando quella performance potrebbe anche vincere, allo start Singapore sarebbe messo bene ma le ultime sono negative e pare aver perso smalto e grinta.
Corsa 4
Tino Roc dopo il rientro in chiaro scuro deve assolutamente vincere per dare un segnale di… ritrovo del miglior assetto, questa gd fa al caso suo, tra l’altro è stato ingaggiato Marco Castaldo il che vuol dire massima fiducia com’è normale che sia. Rugiada del Rio è veloce e duttile, potrebbe mandare il favorito per fruire di percorso ad hoc. Parinaz è l’ombra di se stessa ormai da tanti mesi, chissà però che non si ritrovi. Titanio Baldini alla Maura corre sempre al meglio, Roller Roc, se fosse disponibile potrebbe tentare il colpaccio.
Corsa 5
Talbot di Azzurra sulla pista ha corso 1.56 a fine marzo, da quel gorno non è più sceso in pista, se avrà mantenuto la stessa condizione dovrebbe ripetersi anche perchè Tayler di Pippo, ovvero il rivale più serio, è dichiarato pronto ma non prontissimo. Sing hallelujah non è il cavallo che ci si aspettava quand’era puledro, però sta correndo bene e qui pare competitivo nonostante il numero ostico. L’otto è terrific per Tamboss, che comunque sa fare andare le gambe, The Best Dream la classica sorpresa.
Corsa 6
Oscar Schindler è reduce da due flop torinesi, gli diamo la prova d’appello, se non vince nemmeno questa G… lo dimenticheremo per un po’ a livello di scommessa ovviamente. Stradivari Grif ha vinto alla prima uscita versione Pollini, ci riprova con ambizioni. La miglior Procida avrebbe una bella chance dalla pole position, però è cavalla che di recente poche volte ha dato la sua linea. Tex Va può tutto e niente, occhio se gli venissero tolti i quattro ferri. Tempesta di Grana parte forte.
Corsa 7
Union perfect torna a Milano dopo parentesi campana, è cavalla che sbaglia con frequenza ma quando la prende dritta può fare misura. Favorita rischiosa ma favorita. Uncle Nico è in progresso, a Torino si è disunito sull’ultima curva mentre stava attaccando con grinta Uggioso, qui se riuscisse a stare davanti sarebbe duro da battere. Up Lady Cr se si adatterà alla giravolta sarà senz’altro un fattore. Dura per Uisconsis Vol e Urano Cup a venti metri. Unlimited Joy Ble la sorpresa di quota.