Venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura che inizia con una manche per puledri nella quale la potente, ma fallosa, Violet Effe dovrebbe essere la cavalla da battere per la più regolare ma meno incisiva Vesper Ferm, per la quale però Restelli ha ingaggiato Vecchione. Vaomar è reduce da cinque secondi posti a seguire, potrebbe in effetti conquistare il sesto… Victory Nord Fro va seguito sgambare, facendo il netto avrebbe una chance dignitosa da mettere sul piatto.
Dopo questo avvio ecco la seconda corsa della giornata, con Ula Pal Ferm che dovrebbe riuscire a restare davanti, nel caso sarebbe senza dubbio la cavalla da battere per Ulrike del Ronco, a sua volta molto svelta nel lancio m,a mal sistemata all’esterno, per lei obbligatorio andare in testa o seconda sotto. Uptown Kronos sbaglia con frequenza ma come potenziale vale le due migliori, stesso discorso di Union Perfect, che a Milano raramente finisce un percorso. Ulisse degli Dei per una piazza marginale.
Intanto, Valentino, nella terza corsa, prosegue con l’avvicinamento alla prima categoria, e qui sfrutta il programma e trova un’altra occasione propizia, pur tenendo presente che sulla sua strada ci saranno un paio di avversari velenosi come il potente Verdict Ferm, che sa girare di fuori, e la lesta ed appostata Vallecchia Dr, che ha lo speed giusto per provarci in arrivo magari dopo aver agito nella sua scia. Vlad del Ronco è in netta crescita e potrebbe ancora dire la sua, più dura per gli altri due.
Attenzione al quarto appuntamento del convegno. Tornado Spritz va come un treno, l’altro giorno ha corso 1.57 in solitaria, e la sensazione è che possa ripetersi anche dall’otto, e che nessuno dovrebbe aver interesse a tenerlo per cui è ipotizzabile che sfondi nel giro di 300 metri. Rosella Valch senza ferri va sempre tenuta in considerazione, She’s a Woman va meno di un tempo ma resta competitiva per una piazza, Tuono di Venere al contrario è al top e ci sta ancora, Tam Tam Roc parte fortissimo, seguitela sgambare…
Ramon del Rio trova un contesto senza dubbio alla sua portata nella 5^ corsa, pare un favorito evidente. Totano Jet il rivale dichiarato, in categoria, regolare, in forma e ben messo, ma meno potente ed esplosivo di Ramon. Pepevita corre sempre bene allo speed, se piazza il parziale da vicino può far male. Top Gun Ross in corsa per una piazza, Titan Roc ha volato l’ultima volta ma alza il tiro, Troi Holz ha numero proibitivo.
La penultima corsa è un rebus. Ugolinast è legata alla situazione ferri, dovesse scendere in pista scalza avrebbe prima chance, ipotizzandone un possibile sfondamento. Ursula Horse parte forte, corre bene sia in testa che sotto, sarà un fattore fin dall’inizio. Unada Ferm, forse meno esplosiva di un paio di mesi fa, presumibilmente dovrà agire in costruzione, in ogni caso la sua chance resta concreta. Uriel si augura corsa tirata che ne esalti la frazione conclusiva, anche le altre tre possono interferire.
Si chiude la giornata all’Ippodromo SNAI La Maura con la gentlemen, a nastri, nella quale piace lo start, in particolare Sheyla Ek, che ha ritrovato la giusta verve e trova sistemazione da urlo, grazie alla quale potrà sfilare e vincere da leader. Priest Prav se si adatterà ai nastri potrebbe risultare avversario tosto, come l’appostata e in forma Odra. Ramon di Mira cercherà di confermare il successo dell’altro giorno, Osio gira velocissimo ed è in gran forma ma non vince mai, la sua carta dice sei secondi a seguire!