NEWS
Convegno del martedì all'Ippodromo SNAI La Maura (Foto De Nardin - Trenno)
La Maura, programma del martedì
16 Maggio 2017

Corsa 1

Si parte con i tre anni, di discreta levatura, e prima chance per il qualitativo Elegant Castelets, che possiede cambio di marcia di valore con il quale proverà a bissare il facile successo torinese dell’altra settimana. Contro il potente ma poco scattante in avvio Very Good Sf, il regolare Vicario e anche Va Vivi, che alza il tiro dopo alcune prestazioni convincenti.

Corsa 2

Allievi con 20 metri di margine sui professionisti. Come la metti la metti la chance di Stevemcqueen Treb è corposa, se la cava da fermo e sa girare di fuori, è in forma, lo guida Bellei, insomma non gli manca nulla. Revillon in queste corse dà sempre il meglio essendo velocissimo coi nastri. Nemes by Pass proverà la fuga sfruttando il fatto di non dover strappare, Pleasant Jolly è regolare e piace piazzato, Radiant Va ha perso smalto.

Corsa 3

Contano in tanti. Umara di Azzurra ne ha vinte tre a seguire e cercherà un prestigioso poker. Utopia ha rotto l’ultima volta a Torino ma in precedenza aveva vinto bene, qui potrebbe restare davanti e provarci. Ulisse Ans va atteso in progresso, Uomo Show ha carta così e così ma numero e connection inducono a considerarlo, Unica Spritz dal sette rischia di rimanere di fuori, Uppish Kronos il classico veleno di quota.

Corsa 4

Veruska Bar è in forma oltre che in progresso, la guida offre le miglior garanzie, la proviamo favorita. Visa As una rivale di spessore, per ditta e guida, il numero è ostico ma girare di fuori a tutti i cavalli dei Goccia non crea problemi. Veleno Stecca tutto sommato può dire la sua, così come l’appostato e regolare Vortex. In sott’ordine Vidia Club e il falloso Vandalo d’Esi, che però se facesse il netto…

Corsa 5

Un rebus, contano praticamente tutti. Ulyan Vik se sfilasse potrebbe fare misura ma il condizionale è d’obbligo. Un’Altra Grif è tornata nel miglior assetto e può vincere dalla pole, Ussarina Trgf è forse a freccia in giù ma resta competitiva nella categoria, Ulma ha parziale, con un po’ di schema a favore ci sta, Uragano dei Lady è un bel passista, certo l’otto è terrific, Ulalia è in forma, Una Magia Bi e Uma d’Asti non possono essere escluse a priori.

Corsa 6

Napoleon Bar delude a Torino ma poi corre 1.56 a Bologna, il che dice che è sulla via del pieno recupero per cui è il nostro favorito anche se sulla sua strada troverà lo scatenato Nuage en Ciel, reduce da due ciocchi torinesi in percorso di testa. Tenerife ha nel cambio di marcia conclusivo il suo pezzo forte, non può essere trascurata. Tuatara Jet è in progresso, vola ma stavolta l’ingaggio è quanto mai arduo. Pacha dei Greppi rientra dopo lunga assenza, valutatelo in prospettiva.

Corsa 7

So chiude con una nastrata che è anche la seconda gd del pomeriggio. Sama Jet va forte, ha guida e parziale, potrebbe rifare la penalità anche se il campo folto non è il massimo della vita. Pietra del Nord e Filippino in prima fila allo start hanno chance evidente, così come il lesto Plitvice d’Aghi e Sugar Starlight. Ci starebbero anche Saira e Trafalgar Wise Gi, però con numeri molto ostici. Occhio ovviamente anche ad Ocean Drive.