Pomeriggio all’ippodromo SNAI La Maura che inizia alle 15:40 con Vaniti Bar reduce dalla vittoria alla prima uscita made in Gocciadoro e oggi può concedere il bis. Sulla sua strada il progressivo Vincent Zs, in forma e in grado di sfondare, Violet and Glory, da seguire nei preliminari, Velodrome, che ha parziale da mettere sul piatto, e la lesta Valerie Gk, senza trascurare l’appostata Venus Bi in quella che resta una corsa equilibrata.
Nella seconda corsa, Trofeo delle Regioni per i gd., Shaft Cam è molto veloce coi nastri, ha forma rodata e la guida di Marco Castaldo, pur non amando costruire può essere la base. Odra se fila via liscia ha senza dubbio i mezzi per essere primattrice. Santa Luzia allo start è forse la migliore ed è indiziata di comando. Occhio anche a Sugar Starlight e Nerone d’Asolo mentre la doppia penalità è oltremodo ardua per Tchin Tchin, falloso venerdì scorso.
Il terzo appuntamento della giornata del trotto vede Valuta Ok che ha gamba di qualità e può riuscire a dettare la sua legge a Vayla di Vico, rientrata bene e da attendere in progresso. Vendome Ok può tutto e niente, la sensazione è che sia in lista d’attesa per il colpaccio. Valez parte forte ma dà l’idea di non brillare per incisività, Vettel Grif va seguito sgambare, stesso discorso per Verzellino Jet.
A metà convegno c’è Uranie Kyu Bar, che non è un modello di regolarità, ma ha gamba da 1.57 e possiede mezzo giro violento. Uabimon ha vinto netto all’ultima da leader, il sette è un problema ma resta competitivo. Ulrike del Ronco facendo il netto potrebbe andare davanti e difendersi a lungo. Urien del Sauro sorpresa plausibile essendo in grado di girare di fuori, gli altri dovrebbero valere meno.
Alla 5^ corsa Owen’s Club non si discute, sta cercando di tornare al miglior livello, ovviamente in E se tutto va come deve non ci può correre. Pure Odinga è fuori categoria ma per colpa sua nel senso che sta correndo in maniera opaca. Tempesta Lux invece ha fatto bene con poca fortuna l’altro giorno, Trainer Bi possiede buona progressione ma l’otto lo sacrifica oltremodo, la miglior Penelope Ek potrebbe tranquillamente piazzarsi.
Sesta e penultima in programma di oggi c’è Tosetta Spritz che è velocissima, da leader dovrebbe valere una misura intorno all’1.58, ed è la cavalla da battere per Tanay, però confinata all’esterno dello schieramento, Trilly Wind, che di recente continua a deludere, e Saetta dei Venti, che invece ha nella regolarità il suo punto di forza. Ramses degli Dei preferisce schemi più lineari ma se fosse in giornata avrebbe molto da dire. Numero brutto per Typical Roc, comunque in corsa.
Chiude la giornata a La Maura un match spaccato tra Uno Italia, falloso le ultime due volte ma comunque in forma e in categoria alla portata, e Ulissemar, che vince sempre e soprattutto lo fa in tutti gli schemi di corsa. Urano Cup, che ha perso male all’ultima uscita, un altro con buone chance. Uppupa Spritz parte forte ma potrebbe essere meno esplosiva rispetto ad un paio di mesi addietro, il numero sarà un problemone per Ubi Jet.