NEWS
Martedì con sette corse in programma all'Ippodromo SNAI La Maura di Milano (Foto: De Nardin - Società Trenno Srl)
La Maura, venerdì con il clou alla 5^ corsa
25 Maggio 2017

All’ippodromo SNAI La Maura del trotto milanese si inizia a correre dalle ore 15:50. Il primo appuntamento è il Premio Faliero As con Vienvia Font che potrebbe essere protagonista dato che migliora ad ogni corsa ed ha fatto vedere di saper partire e di saper girare di fuori. Per questo è un favorito netto ed evidente, pur tenendo conto che i due della scuderia hanno buona carta, con Vacanza Jet probabilmente più forte di Violetta Laser anche se la differenza può risultare minima. Vampire Bi e l’appostato Value Wise As di scorta, la sensazione è che valgano meno.

Nel secondo appuntamento in programma questo venerdì, Love Inside per le sue caratteristiche è più un piazzato che un vincente. Comunque sia è favorito nei confronti dell’ardente Per Te Mtt, che potrebbe andare in testa. Papandreu rientra da troppo tempo e va valutato in sott’ordine, meglio Parinaz, che pian piano sta cercando di tornare competitiva. Perla di Roberto un’idea per la piazza.

Terza corsa, Premio Victoria Sib, proviamo a puntare i riflettori sul potente, ma troppo spesso alterno e abulico, Tex Va. Il numero è drammatico ma gli avversari senza dubbio alla sua portata. Tarocco Ok è in forma e se ripete la prova di Albenga può spuntarla. Facendo il netto avrebbe molto da dire anche Thanksgiving Ok, che però trotta di rado. Il lesto Straight Flush e l’appostato Colvert prime sorprese.

Corsa 4 con Vento Blu che è piaciuto al debutto, meccanicamente era meno fluido la volta successiva, ma la sensazione è che andando davanti possa risultare molto competitivo. Rivale dichiarato Victory Show, che sta correndo bene e dovrebbe adattarsi al doppio chilometro. Vortex Va è un altro passista reduce da vittoria che proverà a confermare agendo come sempre di fuori. Vesla Run ha vinto dopo aver regalato quaranta metri l’altro giorno, ci sta ancora. Seguite sgambare Valceronda.

Alla quinta, Premio Zolla Max (Gentlemen) la corsa clou a La Maura. lyan Vik partirà forte, ha guida sveglia e cercherà di conseguenza il coast to coast. Ma c’è anche Ulena Car che è un’altra scattista, e che può correre anche allo speed, e ha forma rodata e classe per il contesto. Una Magia Bi col sette faticherà tatticamente, ma il team ha ingaggiato Marco Castaldo il che è segno di fiducia. Ulisse LL non va sottovalutato, è regolare e in forma, Uma Giò trova categoria possibile ma posizione terrific, Uccea Jet vola ma ha compito comunque ostico.

Uraneo Bro a Padova ha preceduto in maniera netta Uranio Jet per cui la linea detta il pronostico anche se in pista grande il passista Uranio può migliorare e rendere il match incerto e tutto da vedere. Così si presenta la 6^ corsa della giornata, Premio Waymaker, con Ugo dei Ronchi come terza forza, che parte il giusto e agisce in costruzione. Uplitfer, invece, è veloce ma forse inferiore ai migliori, così come Under Dodici, pure lei lesta a mettersi in moto.

Chiude il convegno all’ippodromo del trotto milanese la classica nastrata nella quale l’ex classico Sing Hallelujah, piaciuto di recente, può provare a rendere 20 metri ad uno start comunque molto ambizioso, nel quale Splendeur Joyeuse, adatto a questi schemi, e il potente ma bisbetico Runner Roc, possono risultare lepri imprendibili. Ravaneo Spritz se si adatta alla giravolta può dire la sua, Seduttrice non è fuori corsa, così come Sir Corby.